AOD Revelations

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Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release » 10 marzo 2014, 16:26

Gab ha scritto: È quello che mi sono sempre chiesto anche io! Credo che il nome Vasiley, in fin dei conti, non sia casuale, un collegamento con i Lux Veritatis doveva pur esserci.
Secondo me si sarebbe fatta luce su questa faccenda guidando Kurtis a Praga. Tra Lux Veritatis...
Piuttosto mi era quasi venuto da pensare che Vasiley non fosse a conoscenza dell'appartenenza della sua famiglia e, lavorando per Eckhardt, abbia scoperto di essere un Lux Veritatis. Per questo poi avrebbe nascosto le incisioni Obscura.
Ma è solo un'altra delle mie teorie buttate là






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Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release » 14 marzo 2014, 18:27

Un'altra cosa: è possibile che, invece della "mano" come icona per parlare con qualcuno e delle frasi scritte sullo schermo da scegliere durante i dialoghi, vi fossero queste icone?
Immagine
(Si trovano sotto il nome "icon" nella cartella Effects di Angel of Darkness)
Perché fondamentalmente le risposte tipo di Lara sono una aggressiva ed una più leggera, questo si nota particolarmente nel dialogo con Luddick e in quello con Bouchard nel suo covo






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Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab » 14 marzo 2014, 20:55

Uhm, è possibile! Per aprire armadi/cassetti/mobili appariva la scritta "OPEN" piuttosto che l'icona della mano, ma comunque sono solo dettagli irrilevanti!
PS: spero di poter tornare presto a scrivere le nuove puntate per mostrarvi tutti i concept art




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Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab » 09 aprile 2014, 03:24

In questi giorni mi occuperò di riordinare un po' i vari reportages scritti da me, apportando dovute correzioni (laddove siano necessarie) e inserendo nuovi screens che lasciai in sospeso.

Stasera ho editato un po' la prima puntata inserendo alcune cosette tra cui queste news:

Il tragitto a piedi dall'appartamento di Madame Carvier fino alla metropolitana abbandonata del Ghetto è stato tagliato. Con il programma 'SCU' ho scovato tracce del livello "Ghetto di Parigi" nello stesso file del livello "Appartamento di Madame Carvier": parte del Ghetto era visitabile di notte, e credo che lo scopo sarebbe stato quello di raggiungere la metropolitana, ovvero un luogo sicuro per dormire al riparo da freddo e pioggia.

Fuggiamo dall'appartamento di Madame Carvier e dirigiamoci verso il Ghetto (raggiungibile con il programma SCU)

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Eccoci al Ghetto di Parigi in piena notte

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L'interno della metropolitana

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C'è una scala invisibile (nella versione ufficiale c'è una rete su cui arrampicarci)

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L'angolo della strada in cui il giorno seguente incontriamo Janice

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La zona del Café Metro

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Ultima modifica di Gab il 10 aprile 2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.



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Re: AOD Revelations

Messaggio da Richard Croft94 » 09 aprile 2014, 16:56

Un riordine generale sarebbe fantastico! Ho sempre voluto leggere tutti i tuoi reportage ma sono rimasto molto indietro e dato che io sono uno di quelli dalla quale la tecnologia fugge, ognivolta era un problema ritrovare le vecchie puntate. :approved:




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Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab » 09 aprile 2014, 22:46

Richard Croft94 ha scritto:ognivolta era un problema ritrovare le vecchie puntate. :approved:
Non c'è problema, per rileggere le precedenti puntate puoi consultare sia l'indice che trovi alla prima pagina di questo topic, sia il minisito dedicato :approved:




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Re: AOD Revelations

Messaggio da [Reinvent Yourself] » 10 aprile 2014, 09:19

In effetti avrebbe avuto senso estendere un po' il livello di Madame Carvier, dura praticamente 3 minuti scarsi :asd:




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Re: AOD Revelations

Messaggio da Richard Croft94 » 12 aprile 2014, 21:13

Gab ha scritto: Non c'è problema, per rileggere le precedenti puntate puoi consultare sia l'indice che trovi alla prima pagina di questo topic, sia il minisito dedicato :approved:
Cioè, ci stava un minisito ed io non ne sapevo nulla :sbam:
:love:




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Re: AOD Revelations

Messaggio da Delta » 13 aprile 2014, 00:21

Complimenti Gab anche per questa scoperta :D Mi chiedo se era effettivamente previsto un gameplay tra l'appartamento di Carvier e l'inizio del Ghetto o se dovevano solo esserci altre cutscenes [:^]
Volevo farmici un giretto, come ci si arriva?




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Re: AOD Revelations

Messaggio da ultraXgiotr99 » 13 aprile 2014, 10:10

Davvero interessante come sempre :D bravo e grazie Gab :approved:
Quasi quasi mi rinstallo Aod e la SCU sul pc nuovo :asd:




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Re: AOD Revelations

Messaggio da Press_Release » 31 luglio 2014, 15:26

Gab, perdonami se ti stresso con le mie domande, ma ogni tanto riprendo in mano lo SCU e mi vengono in mente nuove piccole teorie.
Stavolta ho notato che equipaggiando Lara con la Boran X di Kurtis, questa estrarrà due pistole "invisibili" con 25 colpi. L'unica arma con un caricatore singolo da 12 è la M-V9 (praticamente quella degli sgherri del Serpent Rouge). Mi sembra che anche la modalità di fuoco sia simile, forse anche queste potevano essere usate in coppia?

Immagine

Invece (ma penso sia una cosa un po' più nota) se si equipaggia Kurtis con il fucile a pompa assumerà una posa curiosa. Per capirci, sembra che tenga una cosa tipo un'asta, ma credo si tratti solo di quel che rimane della sua animazione per appendersi a tubi verticali.
Un paio di animazioni glitchate si possono vedere in questo video:
[youtube][/youtube]
(Ok, la parte di Kurtis mi fa sbregare dal ridere, ma la posizione delle braccia sembra la stessa di quando utilizza la preveggenza. Forse i suoi poteri erano "equipaggiabili" esattamente come le armi).
Infine: lo ha già domandato Delta, come ci si arriva alla zona tagliata dell'appartamento di Madame Carvier?






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Re: AOD Revelations

Messaggio da Gab » 30 agosto 2014, 12:50

Perdona il ritardo della risposta, ma solo ora ho letto
Press_Release ha scritto:(Ok, la parte di Kurtis mi fa sbregare dal ridere, ma la posizione delle braccia sembra la stessa di quando utilizza la preveggenza. Forse i suoi poteri erano "equipaggiabili" esattamente come le armi).
Probabilmente sì, infatti lo avevo anche precisato in un reportage
Gab ha scritto:Era possibile anche migliorare i propri poteri psichici (come riporta la guida ufficiale di AOD): in effetti, questi poteri sono stati sfruttati male (ovviamente nella versione ufficiale, dato che sarebbero stati utilissimi per sorvegliare i vari corridoi, e controllare in anticipo eventuali presenze di mostri\zombie impazziti!)

Kurtis: Riesco a prevedere quello di cui ho bisogno! (frase tagliata)
Grazie per le altre cosette che hai scovato, anche se non ti so rispondere con sicurezza!! Sono purtroppo tutte ipotesi.
Siccome ho un PC di riserva in questo momento, non ti posso postare immagini perchè non ho installato né AoD né il programma SCU, quindi cerco di spiegarti a parole come raggiungere il Ghetto dall'appartamento di Carvier: devi volare in avanti a partire dalla porta d'ingresso e andare sempre dritto fino a scomparire nel buio più totale e dopo un po' dovresti giungere al Ghetto!




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Re: AOD Revelations

Messaggio da sandroricki » 12 settembre 2014, 18:55

Mi son letto i vostri reportage tra ieri e oggi, congratulazioni per il lavoro svolto, siete stati grandi!
Angel of Darkness è stato il primo Tomb Raider che son riuscito a finire, un capitolo che mi ha sempre intrigato, per le ambientazioni, per la storia e per il passo in avanti che ha avuto la saga, peccato che nonostante i passi ce ne sono stati altri che hanno fatto il contrario. Recentemente ho scoperto che la EIDOS ha voluto affrettare il rilascio del gioco, un vero peccato, se si dava il tempo necessario alla Core potevano creare un vero e proprio capolavoro e forse il miglior Tomb Raider.
Dopo aver letto i reportage mi è venuta una vaga tristezza per tutto quello che è stato tagliato, praticamente quasi ogni livello è stato spezzato a metà lasciando da parte gli elementi che potevano far apprezzare ancora di più il gioco, prima di tutto le doppie pistole: è stato l'elemento che più desideravo nel gioco, avrò girato in lungo e in largo per scovarle (senza successo, ovviamente), so che a qualcuno può non interessare ma cavolo, il gioco viene pubblicizzato con Lara che spara OVUNQUE con le doppie pistole, pure nella copertina, per poi non ritrovarsele, filmati a parte... altro elemento è il movimento di Lara: nella versione che ho visto nei video dell'E3 ho notato una Lara più reattiva e più veloce, rispetto alla versione finale che è lenta...
Oltre a un certa tristezza provo un certo disprezzo così si può dire per la EIDOS, che oltre a non aver dato il tempo necessario alla Core per completare al meglio AOD li hanno pure licenziati, senza far portare a termine la trilogia che avevano in mente di creare, cioè, andiamo: mi lasciate un finale (seppur bello per carità, anzi, il più bello della saga) nel quale non si sa che fine ha fatto Kurtis che era un ottimo personaggio!
Purtroppo ora non si può tornare indietro, quel che è fatto è fatto, e spero che i ragazzi della Crystal Dynamics continuino col lavoro che stanno facendo, con l'ultimo episodio hanno dato il meglio, e spero che facciano un gran seguito, ma non credo che riusciranno a sfornare una Lara (in tutto sommato ottima) come quella che abbiamo conosciuto, sopratutto quella di Angel of Darkness, che è stata la più azzeccata e meglio riuscita.




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Re: AOD Revelations

Messaggio da LoreRaider » 12 settembre 2014, 19:00

Quoto ogni tua singola parola :) , un'altro progetto che la CORE ha cancellato è stato questo, Tomb Raider Anniversary Edition :(




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Re: AOD Revelations

Messaggio da nakamichi680 » 16 aprile 2015, 17:18

Vorrei fare un piccolissimo appunto sugli extra.
La barra della beta 2 non è simile a quella di The Action Adventure, infatti questo titolo non ha alcuna barra della vita ma solo due barre che compaiono in particolari occasioni, una del conto alla rovescia ed un'altra per "caricare" lara nello svolgere determinate azioni ;-)






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