[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da peppe »

Walrus ha scritto:Ma il problema dei TR Core è che storia quasi non c'é :asd: O almeno, non ce n'é così tanta da riempire un film. Prendiamo TRIII: fatto salvo un paio di filmatini, ogni location è slegata e poco giustificabile: come fa Lara a scoprire che l'elemento 115 è nell'area 51? Perché proprio lì? Perché ritorna a Londra? Come fa a finire in cima al Molo sul Tamigi?

Su tr3 ci hanno fatto un libro, che anche se non l'ho letto, immagino che hanno spiegato molte cose :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Talos »

peppe ha scritto:
Su tr3 ci hanno fatto un libro, che anche se non l'ho letto, immagino che hanno spiegato molte cose :)
DAVVERO?!!! :shock: :shock: :shock:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da peppe »

Sì, Blu ha inserito parti della storia in ogni scheda di presentazione del TRIII reloaded :D
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Talos »

:mumble: Manderò un messaggino a Blu allora!! :) Grazie Peppe!!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Immagine
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Greywolf »

Walrus ha scritto:Ma il problema dei TR Core è che storia quasi non c'é :asd: O almeno, non ce n'é così tanta da riempire un film.
Su un piccolo manuale dal titolo "Come si gira un film" si spiegava che un buon soggetto per un film non dovrebbe essere più lungo di 25 righe.
Credo che da una singola trama di TR by Core si possano ricavare le 25 righe (o anche meno) del soggetto: penso che un bravo sceneggiatore (o una equipe di bravi sceneggiatori, ben affiatiati tra loro) potrebbe ricavare una buona sceneggiatura per un film quanto meno potabile e nello stesso tempo ispirato a uno dei TR ufficiali.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Imaginary
New TR Player
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 febbraio 2011, 17:45

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Imaginary »

Walrus ha scritto:
La trama non è mai stata il punto forte di TR... Core usava la trama come giustificazione per inanellare uno scenario via l'altro... è un po' più corposa in TR4, ma anche lì ci sono molti buchi, tra cui i due maggiori: 35 livelli in cui si ha paura di Seth e poi è così scemo da non uscire fuori dal buco da cui esce Lara?
Questo, forse, posso provare spiegarlo! :)
Hai presente quel fascio di luce che proviene dall'alto? Se ci fai caso, quando rientri in quell'area illuminata dall'alto, diventi immune ai colpi di Seth. :D
Potrei azzardare l'ipotesi che il nemico di Horus non possa neanche sfiorare quella luce lì. Un po' come i vampiri con la luce del sole, non so se rendo bene l'idea. :huahua:

30th ha scritto:La partecipazione di Angelina nel ruolo di Lara, comunque, non è da escludersi. King ultimamente ha lavorato prevalentemente ai progetti che coinvolgono Angie (incluso il film di cui lei è regista). Si vedrà... se la storia della giovane Lara è vera, magari Angelina potrebbe esserci in una sorta di introduzione in cui lei ricorda un'avventura del passato.
Stessa identica cosa che ho pensato anch'io, solo che, così facendo, si combinerebbe un po' un pasticcio :)
Il nuovo film si basa sul reebot (nel quale i genitori di Lara dovrebbero essere ancora vivi), mentre i film con Angelina hanno un filone narrativo molto simile alla prima trilogia Crystal. Sarebbe come mischiare Coca Cola con la Fanta. XD
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Walrus »

Beh, diciamo cmq che è un po' deludente l'effetto finale :P Intendo dire che tutta quella strada fatta e poi è solo un fascio di luce a bloccare Seth... Diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di più complesso... E rimangono comunque oscuri i miei interrogativi finali ;)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Taras »

Talos ha scritto:Ma perché non fare un film tratto da almeno UN singolo Tomb Raider?! Stiamo chiedendo troppo?! :?
Sono d'accordo con te Talos e un pò meno con Walrus. :D Io penso che tr1 avessi una bellissima storia, anzi da tr1 con sceneggiature adatte si potrebbero ricavare 4 film, e anche dagli altri tr. Quando sono andato al cinema per il primo Tomb infatti io mi aspettavo che avrebbero sviluppato il primo tr, per poi proseguire con gli altri, di sentire le musiche, soprattutto il tema di tr1, insomma che fosse fedele al game. Con mio rammaro non c'è stato niente di tutto questo, ed inoltre ho sempre ritenuto la Jolie non adatta al ruolo. Pensai che dal game non avevano potuto ricavare un film. Poi vedo Prince e le sabbie del tempo e penso che la Eidos, e quelli che le stavano intorno, in questo caso sceneggiatori ecc..., da tr4 in poi ha fatto come Tafazzi, si è data bottigliate sui genitali e non ne ha azzeccata più una. :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Talos »

Taras ha scritto:
Talos ha scritto:Ma perché non fare un film tratto da almeno UN singolo Tomb Raider?! Stiamo chiedendo troppo?! :?
Sono d'accordo con te Talos e un pò meno con Walrus. :D Io penso che tr1 avessi una bellissima storia, anzi da tr1 con sceneggiature adatte si potrebbero ricavare 4 film, e anche dagli altri tr. Quando sono andato al cinema per il primo Tomb infatti io mi aspettavo che avrebbero sviluppato il primo tr, per poi proseguire con gli altri, di sentire le musiche, soprattutto il tema di tr1, insomma che fosse fedele al game. Con mio rammaro non c'è stato niente di tutto questo, ed inoltre ho sempre ritenuto la Jolie non adatta al ruolo. Pensai che dal game non avevano potuto ricavare un film. Poi vedo Prince e le sabbie del tempo e penso che la Eidos, e quelli che le stavano intorno, in questo caso sceneggiatori ecc..., da tr4 in poi ha fatto come Tafazzi, si è data bottigliate sui genitali e non ne ha azzeccata più una. :)

Difatti mi chiedo anche io: il film di Prince of Persia è stupendo, nonostante abbia poco a che fare col gioco; ma il cardine c'è (il pugnale del Tempo).
Perché non farne uno sulla ricerca dello Scion? Con Anniversary ci sono più punti messi in luce riguardo la trama, perché non fare un film su questo? Sarebbe veramente un film dell'erede femminile di Indiana Jones [:^] . In fin dei conti Lara è nata come erede del mitico Indy...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Taras »

Tomb Raider 1, cito questo ma vale anche per gli altri fino al 4, ha 4 locazioni, ognuna delle quali sarebbe un potenziale film. Immaginate Lara sulle tracce di Tihocan, Qualopec, Kahamoon, passando per il Perù, la Grecia, L'Egitto, per finire poi ad Atlandide. Se mi metto a scrivere, faccio 4 libri. :D Forse il problema è invece il contrario, c'è troppa carne a cuocere, un pò come la Divina Commedia, o la trilogia galattica di Asimov, di cui si parla di realizzare dei film da quando io ero bambino, ma poi date le difficoltà i progetti vengono accantonati. :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da psiko »

non ci sono sceneggiatori adatti oggi a trarre un film degno della trilogia di Asimov. Forse solo gli sceneggiatori di Smallville, ma non credo siano esperti anche della trilogia, e cmq danno il meglio di sé con una serie, appunto in cui si ha più respiro narrativo. La bellezza della trilogia di Asimov è infatti nei colpi di scena che si hanno a ripetizione lungo un arco narrativo lunghissimo, non so quanto possa adattarsi ad un film o anche una trilogia di film... forse ad una serie tv, ma ripeto, non ci sono sceneggiatori oggi che siano all'altezza (in generale) e all'altezza di Asimov...
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da salrmageddon »

Interessante, i giochi non hanno un prequel con le origini di Lara, tranne la parte di allenamento del TR4 e qualcosina del Chronicles.

Certo, avrei preferito un film su un Tomb Raider, il 2 ad esempio, ma così facendo potevano creare qualcosa di già visto.
Secondo me è una buona mossa, purchè siano originali e non snaturino il personaggio.

Dovranno trovare una attrice che sembra la Jolie da giovane per fare le cose per bene.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Talos »

Il nuovo film si basa sul reebot (nel quale i genitori di Lara dovrebbero essere ancora vivi), mentre i film con Angelina hanno un filone narrativo molto simile alla prima trilogia Crystal. Sarebbe come mischiare Coca Cola con la Fanta.
Il nuovo TR è un reboot... il film pure mi sa... ma BASTA!!! :angry:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1753
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da YoungLara89 »

A me piacerebbe un film fatto al computer, così nn avrebbero problemi sulla scelta degli attori e Lara è Lara :)




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider torna al cinema nel 2013

Messaggio da Talos »

YoungLara89 ha scritto:A me piacerebbe un film fatto al computer, così nn avrebbero problemi sulla scelta degli attori e Lara è Lara :)
Questo sì, sarebbe splendido! :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi