Speedrun

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Speedrun

Messaggio da Taras »

Come parecchi di voi sapranno alcuni appassionati giocatori di custom da qualche tempo si cimentano nelle speedrun, cioè cercano di realizzare il minor tempo possibile giocando un livello.
Ci sono due tipi di speedrun, quella in cui il giocatore usa le "glitches", cioè sfrutta i difetti del motore (flare bugs, corner bugs ecc....) e un'altra in cui il "runner" giunge al termine senza usare trucchi. Quando sorse questa "attività" devo dire che non raccolse il mio consenso perchè ritengo che tomb raider sia un gioco riflessivo ed una speed invece mette ansia. Poi mi sono ricreduto perchè in sostanza prima di una speed il runner gioca normalmente il livello e solo dopo aver memorizzato anche i più piccoli anfratti del custom si cimenta nella speedrun. Quindi un moto di simpatia del runner verso il custom che ha scelto.Qualche tempo fa un runner di nome xXApelaumXx realizzò la speed del mio Vikings, però usando le glitches. Ora un altro runner, Mr.Javi94, si sta cimentando nella speed della mia prima avventura, Legio VI Victrix, senza usare le glitches, quindi in modo corretto e possiamo aver modo di apprezzare la sua bravura anche per il fatto che i miei livelli sono difficili da giocare normalmente. :)
[youtube][/youtube]
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Speedrun

Messaggio da Simone »

Quel che è certo è che finire in poco tempo un'avventura come la tua Taras non è di certo una cosa facile :asd:

Io ultimamente anche mi cimento come runner nei livelli e devo dire che i risultati non sono male (vista la differenza dall'anno scorso);
Magari un giorno proverò anche io a finire Vikings nel minor tempo possibile, anche se ci vuole anni e anni di esperienza per finire un livello di questo calibro e più che altro una buona memoria, per segreti e percorsi più "sbrigativi" rispetto a quelli standard




Guest Reviewer (2)
Allegati
2irssg9.jpg
1qljxe.jpg
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Speedrun

Messaggio da Gab »

Devo dire che le speedrun le utilizzo solo per i capitoli ufficiali.. secondo me è anche meglio perchè mi diverto a vedere se finisco il gioco in maggiore o minore tempo della giocata precedente :P ... mi segno anche le statistiche :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Speedrun

Messaggio da Simone »

Se vuoi cimentarti anche tu i livelli sono i seguenti:

The Canyon / First Cataract

La Pierre Maléfique (Evil Stone)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Speedrun

Messaggio da bamba »

Non mi sono mai cimentato in questo speedrun perchè mi piace giocare a TR con molta calma :) non mi và di correre per fare il tempo migliore :P Quando gioco a TR non penso alle statistiche , penso solo a giocare :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Speedrun

Messaggio da Gab »

concordo con te @bamba.. ma a volte.. non si sa mai...
mi piace ogni tanto correre più in fretta! :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Speedrun

Messaggio da androme321 »

si anke a me piace giocare con più calma,sopratutto perchè se io corro in un livello custom muoio in pochi secondi :asd:
► Mostra testo





Guest Reviewer (4)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Speedrun

Messaggio da androme321 »

comunque ottimo livello taras,devo provare anke vikings :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Speedrun

Messaggio da Talos »

O.O LegioVI Victrix in ultra velocità? Ma che gusto c'è? Non si notano i particolari... no, non fa per me: a parte che non sono affatto rapida nel giocare, e poi una volta terminato un livello? Si rigioca o si passa ad un altro? Bah... penso sia solo un modo per pavoneggiarsi. Non si gusta un livello correndo, ma giocandoci piano piano. [:^]

...Faccio un mea culpa: Legio non l'ho terminato per un motivo semplice (anzi, due: troppo complesso, e pc con ventola in azione perenne) :|




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Speedrun

Messaggio da psiko »

non so se avete notato che nel video postato da Augusto, Mr.Javi94 fa tutto d'un fiato senza salvare mai XD deve conoscere il livello a memoria e soprattutto oltre a conoscerlo, saper fare le acrobazie al primo tentativo XD
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Speedrun

Messaggio da Blu »

Vero [:^] .. impressionante :D , davvero molto abile :)
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Speedrun

Messaggio da Nickotte »

Secondo me gli speedrun sono più belli da vedere che da fare, ma molto probabilmente perché sono uno sfaticato e anche una piccola corsa a tempo per una leva mi mette l'ansia.. :asd:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Speedrun

Messaggio da Gab »

Hai proprio ragione.. in certi momenti le parti a tempo sono impossibili proprio perchè ti lasci condizionare dall'ansia :sbam:
però come ho già detto a volte è bello correre più in fretta.. ma solo quando il livello lo si sa a memoria.. se non lo conosco abbastanza al limite al posto di correre di più mi metto ad esplorare con pazienza ogni singola area del livello per conoscerlo a fondo..
► Mostra testo





Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
angea
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 461
Iscritto il: 15 giugno 2011, 12:24

Re: Speedrun

Messaggio da angea »

ho trovato [youtube][/youtube]




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Speedrun

Messaggio da Gab »

Rispondi