Tomb Raider I Beta

screens, video o semplici commenti sulla Beta by Core Design

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da Gab »

Già :)

Se ho tempo, ne cerco degli altri! Questi sono molto datati!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da LoreRaider »

Guardate questi video



[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da Blu »

Nuovi video da Gh0stBlade :D .. grazie Lore :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da LoreRaider »

Guardate questi nemici di Atlantide :)

Immagine

Nel file LEVEL10B.PHD di TR1 sono stati ritrovati un pesce e un dinosauro non utilizzati nel gioco :)
Download LEVEL10.PHB qui
Il file si puo guardare con questo programma :)
http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=205432" target="_blank

[youtube][/youtube]




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
-x-_Alexis__-Xx-
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 luglio 2009, 07:08

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da -x-_Alexis__-Xx- »

Salve a tutti,
volevo aprire un topic a parte, ma ho visto che c'è questo e ho delle cose interessanti nel fullgame. Spero di non aver sbagliato topic...
Curiosando nei primi 3 file .phd per pc di Tomb Raider 1 fullgame (quelli del Peru) ho notato queste due cose:
La prima che vi mostro sta dentro LEVEL2, cioè City of Vilcabamba e mi sa tanto di dinamite, probabilmente si sono scordati di togliere lo sprite... Il secondo è 3D, ha 6 mesh separate ma invece di essere a parallelepipedo sono a prisma.
Sta dentro LEVEL3A, cioè Lost Valley e in TRViewer sta sotto il nome di "Shrinking wedge?" (cuneo in diminuzione?).
Secondo voi cos'è?
Io un'idea ce l'ho :asd:
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: Tomb Raider the Beta saga

Messaggio da AWESOM-O »

androme321 ha scritto:guardate qui (credo che l'abbiate già visto XD )questa,da come ho capito,doveva essere l'idea di tomb raider prima di tr1 XD ,ma come potete notare ,lara ha la treccia ,ma non ben animata come quella di tr2 :asd:
[youtube][/youtube]
praticamente lara ad ogni salto vola XD , e poi c'è lara di tr1 XD :sbam:
La prima beta in assoluta prima di TR1 sembra essere un test e Lara con la coda poi l'hanno levata via perché causava rallentamenti, infatti quella prima versione beta dove ha la coda rallenta tantissimo. Poi c'è la beta dove Lara ha il diario e la dinamite, che peccato che l'hanno tolto via, anch'essi facevano rallentare forse.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da LoreRaider »

No, il diario e la dinamite non facevano rallentare il game, io c'è l'ho quella beta e non rallenta ;)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da AWESOM-O »

Di certo non quanto la prima beta di tutti, comunque la beta col diario e dinamite si vede che rallenta un pochino
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da LoreRaider »

Strano :mumble: , non noto nessun rallentamento, ma tu intendi questa? :)
[youtube][/youtube]






Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da Alex Chap »

It reminds me that I have a friend who has just given me Tomb Raider 1, I have it since 2 days in Platinum, it was only 5€, when I think I was looking in retro games stores since a long time ... :D
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da AWESOM-O »

lore64 ha scritto:Strano :mumble: , non noto nessun rallentamento, ma tu intendi questa? :)
[youtube][/youtube]

Allora mi sono sbagliato
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da AWESOM-O »

Sapevate questo? Durante lo sviluppo di TR1 prima dell'idea di rilasciare sul sega saturn e ps1, volevano rilasciare sul 3do e atari Jaguar (le prime console a 32-bit), a causa della forte sottovalutazione di queste 2 console il piano fu scartato
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4666
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da LoreRaider »

AWESOM-O ha scritto:Sapevate questo? Durante lo sviluppo di TR1 prima dell'idea di rilasciare sul sega saturn e ps1, volevano rilasciare sul 3do e atari Jaguar (le prime console a 32-bit), a causa della forte sottovalutazione di queste 2 console il piano fu scartato
Io lo sapevo già :P




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: Tomb Raider I Beta

Messaggio da AWESOM-O »

Però ci andavano bene per sfornare qualcosa di valido a queste 2 console snobbate, il 3do ha fatto comunque dei giochi recenti, il Jaguar invece ha fatto qualcosa di buono ma la maggioranza ha fatto giochi di m****, questo è tutta colpa del sega saturn e soprattutto della ps1

Comunque la versione migliore rimane sempre per pc

Non ho nient'altro da dire
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Tomb Raider I Beta

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Rispolvero il topic per pubblicare quanto ho trovato sulle trame originali di TR1 (che avevo già pubblicato sul topic "Una noce di cocco per ogni pazzoide", TR Chart). Ho notato che alcune cose sono state poi riutilizzate per i giochi successivi:

Ho scoperto che un Nephilim sarebbe dovuto apparire già dal primo capitolo. Parlo della primissima versione di Tomb Raider, quando all'epoca la bella e inglese Lara Croft era l'ispanica (e anche bruttina) Laura (in seguito Lara) Cruz.
http://tombraider.wikia.com/wiki/Willard_Stirling
Lara era stata ingaggiata da tale Willard (chi vi ricorda?) Stirling, multimiliardario, per recuperare alcuni artefatti da diversi siti sparsi nel mondo... (e cosa continua a ricordarvi?) Stirling vuole questi artefatti perché, se uniti insieme, creano un congegno chiamato "Curcubite", che crea un passaggio verso altri mondi... E lui viene proprio da uno di questi mondi, il mondo Nephilim, che lo hanno cacciato. Vuole i sei pezzi di questo aggeggio per poter ritornare indietro. Il Curcubite è stato diviso una volta che Willard venne bandito.
La storia di base più o meno è la stessa del TR finale: personaggio ricco e potente che mandano Lara a cercare qualcosa che gli permetta di ritornare allo stato precedente del loro bando. Uno stesso artefatto, diviso in pezzi (tre per uno e sei l'altro) una volta che sono stati banditi... Alla fine il tutto sembra essere stato riciclato per Tomb Raider 3: forse è per questo che Willard e Natla fanno cose molto simili, eh Press XD?
Per quanto riguarda i Nephilim, penso che sia più adatta per la trama di AoD. Però non sarebbe stato male rivedere qualcosa dal passato, se fosse stata realizzata la prima versione... il ritorno in grande stile di Willard Striling :D. No, lasciamo perdere XD.

Seconda versione:
Lara Cruz trova il diario di un avventuriero del 1800 (dopo aver rubato in qualche città Inca), che la conduce alla ricerca della "Chiave". Per sua sfortuna, verrà seguita da un popolo chiamato "Atlans", gli ultimi rimasti di un popolo di 10 mila anni fa, che la vogliono fermare: hanno altri piani per "la Chiave". Quando ritrova l'ultimo pezzo di questo artefatto, gli Atlans cercano di fermarla. Svaniti, Lara raggiunge la Piramide Principale/Dominante ("Master Pyramid", magari Nillc mi trova una traduzione più appropriata) e, nel tentativo di riattivarla, la spegne e libera il demone che distrusse la civiltà Atlans. Per vincere il gioco, deve riattivare la piramide e salvare il mondo.
Questa è completamente diversa. L'unica cosa che mi ricollegano alla versione finale sono l'"attacco" di questo popolo a Lara quando trova l'ultimo pezzo (l'imboscata di Natla e i suoi uomini) e la grande Piramide. La liberazione del mostro e salvare il mondo mi ricorda più TR4.

Terza versione:
Il Colonnello Arther Hamilton Graves assume Lara per ritrovare lo Scion (non di Atlantide, ma dell'altro continente perduto, Mu) e le dà il suo diario. Sembra che l'uomo abbia già cercato di ritrovare l'artefatto, senza successo.

Quarta versione:
Lara Croft viene ingaggiata da Jacqueline Natl...ah no, questa la conoscete! XD

Che ne dite?
Rispondi