Prince of Persia, salti e capriole

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Rispondi
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Prince of Persia, salti e capriole

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Ciao, per caso qualcuno di voi ha Prince of Persia le Sabbie Dimenticate per PS3?
Io ho giocato a PoP le Sabbie del Tempo per PS2, era bello, ma ho trovato un difetto che mi ha disturbato non poco: il protagonista salta con X, ma solo da fermo o quando deve saltare, tipo, se c'è un ostacolo o un precipizio, mentre se cerco di farlo saltare in avanti, mi fa una capriola :/.
Stamattina ho letto che in Prince of Persia le Sabbie Dimenticate per PS3 il protagonista salta con X e la capriola la fa con O.
Vorrei sapere se è vero o se anche questo titolo ha lo stesso "difetto" del salto/capriola dei titoli per PS2.
Grazie in anticipo :)


LGG
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Prince of Persia, salti e capriole

Messaggio da Nillc »

Sì, è così: salto e capriola hanno tasti diversi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: Prince of Persia, salti e capriole

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

ah, meno male, quindi si può saltare anche se non è necessario (nel senso, tutte le volte che si preme il tasto salto)?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Prince of Persia, salti e capriole

Messaggio da Nillc »

LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: Prince of Persia, salti e capriole

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Wow, invece gli altri PoP?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Prince of Persia, salti e capriole

Messaggio da Nillc »

Gli altri PoP, almeno se intendi quelli col Principe delle Sabbie del Tempo, hanno tutti il problema del salto-capriola. Intendiamoci, puoi saltare da fermo verso l'alto ma non saltare liberamente mentre corri o cammini... in realtà il problema non si pone poi tanto perché nei punti in cui il Principe deve saltare (baratri o fossi o cose simili) la capriola viene annullata... solo a volte se la primi troppo presto si incasina un po', ma poi ti ci abitui.

I due PoP per le consolle di attuale generazione non presentano invece il problema del salto ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: Prince of Persia, salti e capriole

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

ah, quindi anche quello a cartone animato per PS3 non ha il problema del salto capriola?

Quindi, in parole povere, i giochi per PS2 e per PSP hanno il problema del salto, mentre quelli per la PS3 (tranne i remake) no?
Rispondi