[Videogames] Assassin’s Creed Unity

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da Blu »

Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Unity con un nuovo trailer :D ; il nuovo capitolo della serie è in lavorazione da più di tre anni e rappresenta il primo vero capitolo pienamente "next gen" della serie :)

Immagine

Il video, tratto dalla versione alpha del gioco e dunque ancora ampiamente da completare, sembra confermare le voci che volevano il nuovo capitolo ambientato nella Parigi del XVIII secolo, durante il periodo della Rivoluzione Francese.

Ecco quanto riferito dagli sviluppatori in proposito:

Stiamo lavorando al nuovo episodio di Assassin's Creed da più di tre anni e nonostante non fossimo pronti a mostrare la nostra visione sul primo episodio della serie destinato unicamente alla next gen, sembra che i Templari ci stiano costringendo a parlarne! Allora ecco per voi una prima anteprima in-game di quello che sarà Assassin's Creed: Unity. Restate con noi - moltissimi dettagli vi aspettano nei mesi a venire!

[youtube][/youtube]

Assassin's Creed: Unity è previsto uscire nell'autunno del 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

(fonte: multiplayer.it / italiatopgames.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da NikNik95 »

Questo era una delle saghe che amavo di più già ai tempi del primo capitolo (2007?) ma col passare degli anni è sempre rimasto qualcosa di monotono se non per le novità delle navi negli ultimi capitoli.
Le missioni sembrano tutti uguali, in tutti i capitoli, d'altronde cosa si vuole di una saga che rilascia un capitolo all'anno? A me fa pensare a qualcosa di noioso, fragile, disinteressato, pigro e mal costruito :?
Speriamo che si rifacciano in questo capitolo...




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da SirCroft »

Sto seguendo gli sviluppi di AC:U con molto interesse :D
I trailer postati finora sembrano ritrarre una Parigi ai tempi della Rivoluzione estramamente vitale e piena di eventi :) Ubisoft ha anche detto che, dal punto di vista narrativo, Unity rappresenterà un nuovo inizio per la serie...
► Mostra testo
Per altro, sembra che a brevissimo sarà annunciato anche Assassin's Creed: Comet, un altro gioco sviluppato per X360 e PS3, che dovrebbe riprendere gli avvenimenti dopo la conclusione di Black Flag. Si tratterebbe di un capitolo che vedrebbe come protagonisti gli amici di Connor, dopo che lui si è trasferito in Inghilterra. Alcune voci dicono che entrambi i capitoli (Comet e Unity) rappresenterebbero tasselli fondamentali per comprendere appieno l'evoluzione della storia di AC.
► Mostra testo
Ho adorato Black Flag :D e quindi non vedo l'ora di mettere le mani su Comet prima e su Unity, poi :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da Nillc »

Naturalmente dopo il mio viaggio a Parigi aspetto Unity con trepidazione :) gli spezzoni di gameplay che ho visto sono entusiasmanti, mi sembra che abbiano rinnovato il sistema di gioco senza stravolgerne i capisaldi :) senza contare che la grafica è davvero straordinaria... insomma, penso davvero che sarà un bellissimo gioco.

Sono abbastanza d'accordo sul fatto che la bellezza della serie sia andata via via scemando: i capitoli di Ezio erano davvero favolosi, anche se già in Revelations si sentiva puzza di fritto e rifritto... AC3 invece non mi è piaciuto per nulla, tanto che l'ho rivenduto poco dopo averlo finito.
BF mi è invece molto piaciuto, anche se penso che nella fretta del rinnovo abbiano incasinato un po' alcuni aspetti del gameplay: le battaglie navali appassionavano, ma alla lunga stancavano, e soprattutto il sistema di potenziamento era poco intuitivo. Il gameplay "tradizionale" invece era grandioso :)
Penso che Arno, il nuovo protagonista, avrà altro da fare piuttosto che andarsene per mare :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da SirCroft »

Già :D

Il fatto che si chiami Arno mi fa un sacco ridere, però :asd: ...mi fa pensare al fiume :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da Nillc »

Ahahaha effettivamente :D anche se si pronuncia Arnò, quindi a me ricorda... Schwarzennegger :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da SirCroft »

Quasi quasi preferisco il fiume :lol:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da SirCroft »

Si fanno sempre più insistenti le voci che danno per (quasi) certo l'annuncio di Assassin's Creed Comet durante la prossima settimana.

Ubisoft, già all'E3, avrebbe dichiarato di "non essersi dimenticata dei propri fedeli fans di Assassin's Creed sulle vecchie piattaforme".

Non rimane che attendere i prossimi giorni :D

[Fonte: IGN.com]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da Blu »

Per gli appassionati di AC che vedendo il trailer dell'E3 si sono emozionati, non potete perdervi questo post di bashira :D
bashira ha scritto:Per gli amanti di Assassin's creed , da vedere :approved:

http://www.facebook.com/photo.php?v=704214446293011

Vi metto qui il video (anche se consiglio di vederlo in HQ tutto schermo) :) :

[youtube][/youtube]


e per chi come me si è entusiasmato per la "regia" e per come è stato girato, in spoiler il dietro le quinte :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da Nillc »

Parigi :love: adoro la piazza di Notre Dame, ci passavo diecimila volte al giorno... e lo facevo apposta :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da SirCroft »

Intanto in un articolo apparso qualche giorno fa su Multiplayer.it, si raccolgono tutte le notizie e rumours usciti finora su quello che, per adesso, si chiama Assassin's Creed: Comet ma che dovrebbe addirittura chiamarsi alla fine Assassin's Creed: Rogue.

L'articolo è molto interessante perché individua bene il periodo storico in cui forse andrà ad ambientarsi l'ultimo capitolo old-gen :).

Dovremmo addirittura riuscire a vedere la Cometa di Halley in-game :D (ecco il perché del nome Comet, che sarebbe in realtà il nome in codice del progetto :wink:).

Secondo l'articolo sarà difficile che il gioco veda la luce entro la fine dell'anno :| - il che, almeno in teoria, potrebbe anche essere vero perché, dal punto di vista del marketing, forse sarebbe un scelta più "logica" lanciare prima Unity e poi il nuovo progetto.

Staremo a vedere :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da Nillc »

E' stato annunciato Assassin's Creed: Rogue :) Uscirà l'11 novembre solo per X360 e PS3 (quindi niente wii nè PC) e avrà come protagonista il templare Shay Patrick Cormac; sarà ambientato nel XVIII secolo nel Nord America.

Onestamente tutto il mio Hype è solo per Unity :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da Blu »

Letto e visto anche il trailer :) .. mooolto fascinoso e curato, ma concordo con Max :) :
Nillc ha scritto:tutto il mio Hype è solo per Unity :D
:D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Videogames] Assassin’s Creed Unity

Messaggio da SirCroft »

Visto :D

In linea di massima, sembra molto simile ad ACIV, ma se la storia sarà raccontata bene, potrebbe rivelarsi molto interessante. Del resto, il finale di Black Flag ha lasciato molte parti da chiarire (soprattutto nel presente) e spero che in questo capitolo, prima di partire per una nuova storia (come sembrerebbero voler fare) con Unity, ci dica finalmente qualcosa di più preciso :)

Staremo a vedere :D

Intanto, nello shop Ubisoft, è stata annunciata un'edizione speciale :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi