Vecchi titoli

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Rispondi
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Vecchi titoli

Messaggio da Taras »

Un paio di settimane fa ho ritrovato il vecchio "Soul Reaver" che non giocavo da più di dieci anni però il cd era piuttosto malandato. Ho fatto alcune alchimie portando sul pc i files non corrotti ed altri li ho recuperati qua e là. Bellissimo game che ricordavo pochissimo e siccome l'appetito vien...... ho poi caricato Soul Reaver 2. Andando alla ricerca di files sparsi ho trovato un sito dal quale si possono scaricare gratis moltissimi titoli vecchi, tra i quali anche i tomb raider fino al 3, peccato che sono in inglese ma meglio di niente. Che sorpresa aver anche trovato Prince of Persia in 3D, il primo non platform della saga, che all'epoca non giocai ed anche Deathtrap Dangeon, uno dei primi titoli della Eidos. Ora sto rigiocando Drakan. :)
Allego il link per chi fosse interessato.
http://www.gameswin.org/index.php" target="_blank
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Simone »

Soul Reaver è stato uno dei giochi più belli che abbia mai giocato in vita mia tutt'ora ascolto le soundtrack...
In passato lo comprai per Playstation 1 ma ebbi la sfortuna che il cd non era leggibile almeno non dalla mia Play...ricordo ancora i battibecchi con il rivenditore del negozio... :asd:
Dopo molti anni trovai in versione economica l'ultimo capitolo della saga Legacy of Kain : Defiance e più di recente Soul Reaver 2 per Playstation 2...
Giocare il primo capitolo può essere una trattativa interessante...




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Taras »

A me sarebbe piaciuto continuare la saga ma non sono riuscito a trovare Defiance. :)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Simone »

Hai provato a girare per negozi? Tipo alla Gamestop o Uniero, Euronics...ora non ricordo con esattezza dove ho trovato il mio ma nella copertina riporta EMCX Entertainment e sotto eidos FIRST CLASS...in alternativa puoi sempre comprarlo online...
Su gog.com ad esempio... :)

Io invece voglio giocarlo su Android ma la versione Dreamcast che è risaputo essere la migliore...ho trovato un programmino di nome Reicast che dovrebbe essere in grado...




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Taras »

Grazie per la dritta. Vedrò di prenderlo online. :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Blu »

Anche su Steam ci sono tutti i capitoli della Saga :) , volendo anche nella versione "pacchetto completo" (la Legacy of Kain Collection) a 20€ circa :D .. io ho giocato solo LoKD, ma mi piacerebbe giocare l'intera serie :D , mannaggia al poco tempo XD

Per il link al sito di GamesWin lo trovo utilissimo per quei titoli non più in circolazione, un po' di dubbi invece proprio perché ha in download anche i primi TR, ancora in vendita e non distribuibili gratuitamente :roll:


PS: di Drakan ho ritrovato il CD proprio qualche giorno fa, lo avevo ottenuto assieme alla scheda video il secolo scorso, in tedesco :asd: .. sarebbe bello rigiocarci :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Taras »

I primi tre tomb sono ormai degli abandonware. Se però pensi che sia un sito pirata tolgo il link. :)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Taras »

Drakan è davvero un gioco stupendo. Lo giocai quando uscì e poi non l'ho più toccato, 15 anni fa, ed è incredibile come lo abbia dimenticato completamente. Mi sa che la vecchiaia mi sta un rinco.... [:^] :D Mi sembra di giocare ad un gioco totalmente nuovo. Se hai tempo Blu rigiocalo, ne vale la pena. :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Blu »

Mi piacerebbe da pazzi :) e continuo a non capire come mai non abbia ottenuto il successo che forse meritava, sia come gioco che come storia.. e non dimentichiamo che anche se c'erano i 56Kb come modem aveva anche la sezione multiplayer con lo scontro fra draghi con altri giocatori online :o :D .. tra parentesi ho appena scoperto (o se lo sapevo devo averlo rimosso XD ) che c'è stato anche un seguito, solo su PS, "Drakan: The Ancient's Gates".. tu lo hai giocato?

PS: per i primi TR sono abandonware solo come supporto, ma non come commercializzazione essendo ancora distribuiti.. ciononostante in quel sito c'è molto altro di utile e non più pubblicato, per cui il link per me può restare :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Taras »

Sapevo che c'era stato un seguito però non ho mai preso una playstation. Chissà che con l'emulatore non riesca giocarci. :)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Simone »

Comprato LEGACY OF KAIN: SOUL REAVER su gog.com a 2.39€...l'installer è di 434 MB...mi ci vorrà un po'...




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Ranpyon »

Grazie per la segnalazione, Taras! :D
Vedo che è disponibile anche Jill of the Jungle... Uno dei miei giochi preferiti, che considero un po' un precursore di Tomb Raider. Si tratta di un platform action del 1992 diviso in 3 capitoli dove si guida la protagonista, Jill, durante una serie di livelli alla ricerca di chiavi e gemme, combattendo nemici, evitando trappole (come massi rotolanti e fuochi), e risolvendo puzzle (con tanto di leve da tirare). E' semplice e ogni capitolo si completa in un'oretta al massimo, però lo trovo molto divertente e tanto carino. :D
sandroricki
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 settembre 2014, 15:23

Re: Vecchi titoli

Messaggio da sandroricki »

Ho finito da pochi giorni un gioco che chiamarlo epico è dire poco. Uscito nel 1994, per SNES, ho giocato Super Metroid. La cacciatrice di taglie Samus Aran, protagonista del gioco e di tutti gli altri giochi della saga consegna agli scienziati l'ultimo cucciolo di Metroid (una larva che si era schiusa davanti ai suoi occhi riconoscendo Samus come sua madre). Subito dopo il piccolo Metroid viene catturato da Ridley (la nemesi di Samus) e i Pirati Spaziali e così Samus atterra sul pianeta Zebes per porre fine ai piani dei Pirati Spaziali e salvare il piccolo Metroid.
Molto bello, vi consiglio vivamente di provarlo e lo sto anche rigiocando per fare il 100%.
Devo dire che questo gioco è diventato uno dei miei preferiti!!
► Mostra testo





Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Vecchi titoli

Messaggio da Ranpyon »

Ho approfittato per scaricarmi e rigiocare Need For Speed 2 SE... ho sempre adorato questo gioco (specialmente con i cheat - divertentissimi - attivi!)! :D
Rispondi