I vostri giochi preferiti, oltre TR...

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Damocle »

Oggi apro questo topic che può essere interessante a qualcuno di voi, se già c'era mi scuso già da adesso e invito a qualche mod di chiudere il topic o spostarlo in caso avessi sbagliato sezione
Oltre Tomb Raider, quali giochi amate alla follia? Ovviamente questo non ha a che fare con altri topic dedicati, questo è un topic generale sui videogiochi.
Per esempio adoro alla follia Final Fantasy, dove ho finito diversi capitoli (fino al XIII, il XIII-2 e 3 lo devo ancora finire), poi adoro alla follia Oddworld :love: , poi ci sono Dino Crisis, un poco di RE, GTA, Bully, Il Padrino, e diversi giochi PS2 che mi hanno accompagnato nel resto della mia vita da nerd :D poi mi sono perso un poco ultimamente perchè ho l'Xbox 360 ma non ci sto molto tempo appresso :wall:
E voi, che gioco preferite? :)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da LoreRaider »

Io in questi giorni sto giocando a Kula World per PS1, nato nel 1998, molto, molto difficile :D :approved:

Altri giochi a cui ho giocato è che ho amato sono Crash Bandicoot 1, 2, 3 e anche Rayman 2 e 3 :love:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Ultima modifica di LoreRaider il 25 aprile 2015, 09:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Talos »

Non ho molti giochi preferiti, devo dire la verità... la maggior parte appartengono alla generazione Ps2/Xbox 1 ed hanno tutti un contesto "simil-storico"

Senza dubbio uno dei miei giochi preferiti è Pirates, the Legend of Black Kat (se avete giocato Parrot's Cove sapete di cosa sto parlando). L'ho scoperto relativamente tardi (uscì nel 2002, lo trovai usato al Gamestop nel 2006) e purtroppo fu l'ultimo gioco della Westwood Studios (quelli di Command e Conquer)

Una saga che invece mi ha appassionata e sto riscoprendo ora per due motivi diversi è Prince of Persia (versione Sabbie del Tempo): l'ambientazione da Mille e una Notte è una delle cose che adoro in assoluto, e questa serie sarà sempre nel mio cuoricino :love:

Un altro piccolo capolavoro che adoro in maniera speciale (e devo molto per i miei romanzi) è Primal: uscito nel 2003, nonostante l'enorme successo non venne sviluppato un seguito.

Nel mondo dei picchiaduro mi reputo una fan di Dead or Alive, gioco sottovalutato e considerato "osé" per le protagoniste. In realtà esistono molte ragazze appassionate del DoA, che come me, lo considerano un ottimo videogioco. E cosa in controtendenza rispetto al suo eterno rivale Tekken, DoA è migliorato sia come trama che come meccanica di gioco (DoA Dimensions è meraviglioso)

E per finire la lista Ps2-Xbox, ho molto apprezzato Shadow of Rome e i giochi "fotocopia" di essi, come Spartan Total Warrior ( :lol: ) e Colosseum Road to Freedom (storicamente fedele all'impero di Commodo).

I giochi della vecchia guardia, ovvero PSX, ho amato Spyro (generazione Insomniac), T'ai Fu (avventura ambientata nell'antica Cina con protagonista una tigre esperta di arti marziali. Conserrvo ancora la pubblicità presa da una rivista appesa in camera mia) e Xena :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da nakamichi680 »

Quelli che mi hanno segnato particolarmente sono Mafia (il primo, non il secondo che l'ho trovato noiosissimo), poi Bioshock 1/2, Metro 2033 (anche il libro da cui è tratto è molto bello) e Portal.
Altri giochi che mi sono piaciuti molto sono Crysis, Prototype, Serious Sam 2 (divertentissimo), The Settlers - L'eredità dei re, Ralph il lupo all'attacco, COD MW1, Test Drive Unlimited, Hitman Absolution.
Sicuramente ne avrò mancato qualcuno ma questi dovrebbero bastare :-D
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Simone »

Damocle ha scritto:Oggi apro questo topic che può essere interessante a qualcuno di voi, se già c'era mi scuso già da adesso e invito a qualche mod di chiudere il topic o spostarlo in caso avessi sbagliato sezione
Oltre Tomb Raider, quali giochi amate alla follia? Ovviamente questo non ha a che fare con altri topic dedicati, questo è un topic generale sui videogiochi.
Per esempio adoro alla follia Final Fantasy, dove ho finito diversi capitoli (fino al XIII, il XIII-2 e 3 lo devo ancora finire), poi adoro alla follia Oddworld :love: , poi ci sono Dino Crisis, un poco di RE, GTA, Bully, Il Padrino, e diversi giochi PS2 che mi hanno accompagnato nel resto della mia vita da nerd :D poi mi sono perso un poco ultimamente perchè ho l'Xbox 360 ma non ci sto molto tempo appresso :wall:
E voi, che gioco preferite? :)
Se hai amato Dino Crisis sarai contento di sapere che al momento stiamo lavorando ad un progetto dove Lara Croft vestirà i panni di Regina e avrà a che fare con le tanto care bestioline che la stessa conosce bene... :asd:

A breve vi mostreremo di più... :approved:

https://www.aspidetr.com/forum/viewtopic.php?t=14796" target="_blank




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Damocle »

Oh si, io adoro Dino Crisis, quindi immagino che questo custom verrà spettacolare :love:
Ma tornando in topic.... Talos hai ragione! Il buon vecchio Prince of Persia, come faccio a scordarmi di questi tre capitoli che tra l'altro sono i più belli che ho mai giocato :D
nakamichi io Bioshock, il primo, lo volevo completare, ma ho pauraaaaa :cry:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Talos »

Damocle ha scritto: Ma tornando in topic.... Talos hai ragione! Il buon vecchio Prince of Persia, come faccio a scordarmi di questi tre capitoli che tra l'altro sono i più belli che ho mai giocato :D
Yeah! Potevo aggiungere Assassin's Creed (che è l'erede di Prince of Persia) ma sto leggendo i libri, quindi non l'ho giocato XD

La trilogia delle Sabbie escluse le Sabbie Dimenticate però, perché sa troppo di forzatura... l'hanno sviluppato in contemporanea col film- che reputo uno dei migliori film tratti dal mondo dei videogiochi- ma non mi ha entusiasmata molto... ho solo visto il gameplay però




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da nakamichi680 »

Damocle ha scritto:Oh si, io adoro Dino Crisis, quindi immagino che questo custom verrà spettacolare :love:
Ma tornando in topic.... Talos hai ragione! Il buon vecchio Prince of Persia, come faccio a scordarmi di questi tre capitoli che tra l'altro sono i più belli che ho mai giocato :D
nakamichi io Bioshock, il primo, lo volevo completare, ma ho pauraaaaa :cry:
;-) anch'io quando ci giocai la prima volta lo abbandonai al primo livello per il terrore dei nemici che compaiono quando meno te l'aspetti (la stessa paura me la fece TR2 tanti anni addietro). Poi però con un'amico ho provato a riprenderlo dove l'avevo lasciato e l'ho finito tutto d'un fiato. È un gioco che merita davvero tanto ed è quasi unico nel suo genere, fatti coraggio e completalo! :-)
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Damocle »

Si, in realtà devo completarlo, anche perchè ho un PC potente per senza niente :huahua:
Ah dimenticavo anche un gioco particolare che non riesco a completarlo in nessun modo, Doom! :shock:
Il 3 non ce la faccio, non appena inizia non appena comincia a fare qualcosa di strano si spegne la stanza e la me la faccio sotto e stacco tutto :cry:
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da nakamichi680 »

Ahahah si pure io, me l'aveva prestato un amico Doom 3 ma non sono andato oltre il secondo o terzo livello. In molti punti è talmente buio che non si vede niente, poi i suoni delle armi sono proprio brutti e le armi stesse hanno qualcosa di strano quando sparano, sembra tutto finto. È un genere di FPS troppo lontano dai canoni attuali, c'è a chi può piacere, personalmente l'ho trovato fastidioso. C'è un clone di Doom 3 che si chiama Alpha Prime che è più divertente perché ha un livello di difficoltà da ricovero :-D gli sviluppatori hanno dovuto rilasciare una patch per depotenziare i nemici :-D
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Damocle »

Mai sentito :mumble:
Evidentemente forse i FPS non fanno per me, io ho provato F.E.A.R 1 e Far Cry 1 ma Far Cry io muoio subito, è impossibile completarlo :cry:
Ah poi c'è anche Crysis nell'elenco che pure non ho avuto l'opportunità di finirlo
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da AWESOM-O »

lore64 ha scritto:Io in questi giorni sto giocando a Kula World per PS1, nato nel 1998, molto, molto difficile :D :approved:

Altri giochi a cui ho giocato è che ho amato sono Crash Bandicoot 1, 2, 3 e anche Rayman 2 e 3 :love:
Bellissimo kula world, io ce l'avevo (cd non originale) ricordo che avevo 8 o 9 anni, dopo tutti gli sforzi lo riuscì a finirlo, i miei parenti nonostante l'età che avevo affermano che sono molto bravo a quel gioco, lo vorrei rigiocare di nuovo :)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da nakamichi680 »

Scrivo un commento a caldo perché ho da poco finito Beyond:due anime.
Lo so che scriverlo qui magari possa stonare ed anch'io faccio uno sforzo terribile ad ammetterlo da fan sfegatato di TR ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: pur essendo generi diversi, tutti i 10 Tomb Raider messi assieme non contano assolutamente NULLA se messi a fianco a questo gioco.
Se volete più delucidazioni sui motivi che mi hanno spinto a questa decisione cercherò di rispondere evitando gli spoiler perché secondo me Beyond va assolutamente provato.
Ora torno ai mille pensieri e riflessioni che il film (perchè è più corretto definirlo così) mi ha lasciato.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da Blu »

Caspita.. mi hai incuriosito da pazzi XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: I vostri giochi preferiti, oltre TR...

Messaggio da nakamichi680 »

Ora che l'ho finito mi sento molto triste :'(
Prendilo come un film interattivo, con moltissimi QTE e scelte da effettuare che incideranno sull'andamento della storia. I finali dovrebbero essere 11.
Non è un gioco vero e proprio, il gameplay è abbastanza limitato ed anche ripetitivo, ma la storia che racconta, i temi che tocca (la vita, la morte, l'amore e la guerra) e le emozioni che fa scaturire sono un qualcosa di unico. In più di una occasione potrebbero scendere delle lacrime ;-)
Il comparto tecnico lascia di stucco. Quello che la Quantic Dream è riuscita a fare con la PS3 è un miracolo, fotorealismo come non ne avevo mai visti e mai avrei pensato di vedere cose del genere su una console.
Infine, ricordo come nei video "the final hours" di tomb raider gli sviluppatori della crystal dynamics se la tirassero così tanto su quanto fosse dettagliato il volto di Lara. Ok, giustissimo, è uno dei volti migliori in circolazione. Ma poi guardo ellen page in beyond e mi crolla il mondo addosso: i lineamenti, le espressioni, le lacrime, addirittura i capelli tanto decantati su tr 2013... non c'è confronto.
Se non avete una ps3 potreste sempre vederlo su youtube. Certo, non avrete modo di plasmare il film in base alle vostre scelte, ma le emozioni che vi darà saranno inalterate.
Rispondi