[XONE/PS4]Assassin's Creed - The Ezio Collection

La trilogia di Ezio Auditore in remaster HD

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Rispondi
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[XONE/PS4]Assassin's Creed - The Ezio Collection

Messaggio da SirCroft »

Assassin's Creed - The Ezio Collection
Immagine
Il 17 Novembre è arrivata questa trilogia delle avventure di Ezio Auditore da Firenze sulle console di nuova generazione, tutte e tre contenute su un solo disco ed in edizione remastered. Sia per Assassin's Creed II (l'avventura di esordio di Ezio), Assassin's Creed: Brotherhood e Assassin's Creed: Revelations sono contenuti tutti i DLC ma, purtroppo, non c'è la modalità multiplayer (che, per altro, ha contribuito a rendere ancora più famoso il titolo forse attualmente più forte di Ubisoft). In attesa, quindi, del film di Assassin's Creed, che arriverà il mese prossimo, i fan della serie possono rivivere in un'edizione in HD tutte le avventure di quello che, anche dopo l'avvento degli episodi next gen (Unity e Syndicate), è rimasto il loro protagonista preferito (e anche quello di cui si sente maggiormente la mancanza, visto l'ottimo lavoro di scrittura del personaggio e della sua storia compiuto da Ubisoft raggiungendo un livello mai più toccato in seguito).

Come di consueto per i giochi di questa serie, Ubisoft ha realizzato una meravigliosa edizione da collezione, contenente un busto di Ezio, 2 CD con la colonna sonora dei giochi e tre litografie oltre che, ovviamente, il gioco.

Una nota tecnica :) - diversamente da altre edizioni remastered (come quella, recente, di Bioshock), il gioco si installa come un "pezzo unico", consentendo al giocatore di accedere dal menù principale a tutti e tre i giochi senza dover cambiare disco. Un'ottima soluzione per chi volesse portare avanti contemporaneamente tutti e tre i capitoli o volesse curiosare in tutte e tre le avventure nello stesso momento.

La qualità del remaster è evidente fin dall'inizio. Assassin's Creed II appare notevolmente migliore, a partire dalle texture e dall'illuminazione. Certo, Ezio non è fluido come lo è Jacob in Syndicate ma, nonostante gli anni passati, ripercorrere le strade di Firenze, arrampicarsi sulla Cupola del Brunelleschi o su Palazzo Vecchio fa sempre un certo effetto, oltre ad essere estremamente divertente.

Si tratta di un gioco da prendere assolutamente se siete fan della serie o anche solo per passare il tempo in attesa del prossimo capitolo ufficiale della serie (che dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo, secondo i primi rumours).

Potete trovare una recensione di questo gioco su Multiplayer.it, che gli ha dato 8/10.

Se vi interessasse, invece, acquistare la Ezio Collection (anche nella sua Collector's Edition), potete farlo direttamente dall'Ubishop (dove potete avere anche uno sconto del 20% se siete già iscritti ad Ubiclub ed avete almeno 100 Club Units da spendere).

:)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[XONE/PS4]Assassin's Creed - The Ezio Collection

Messaggio da Blu »

Grazie per la recensione (e per il topic) Sir :D .. ammetto di esser stata molto tentata di acquistarlo, con ASP abbiamo giocato di recente Black Flag (e anche uno dei Chronicles, China) e avevo pensato di regalargli questo per il compleanno :) , un bel ritorno alle origini rimasterizzato per le nextgen :D , solo che poi è arrivata la settimana dedicata al BlackFriday con sconti mai visti e abbiamo preso al volo l'edizione Gold di Syndicate [:^] :D , per cui Ezio mi sa che aspetterà ancora un po' XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[XONE/PS4]Assassin's Creed - The Ezio Collection

Messaggio da SirCroft »

Prego :D

A me Syndicate è piaciuto abbastanza (sicuramente più di Unity, che considero la vetta in basso della serie) proprio perché ricorda, per certi versi, Assassin's Creed II nella struttura e nella personalità del protagonista, Jacob. Soprattutto mi è piaciuto che si potesse scegliere fra lui e sua sorella Evie per le missioni, cambiando così anche approccio (più aggressivo con lui, più stealth con lei). Però Ezio Auditore da Firenze regna XD - giocatelo appena potete :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[XONE/PS4]Assassin's Creed - The Ezio Collection

Messaggio da Nillc »

Grazie Sir :) In realtà ero tentato di comprare anche io la Collection, ma non l'ho fatto perché ho ancora tutti e tre i capitoli per la PS3 :D e li ho giocati di seguito meno di un annetto fa :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Mariacarla
New TR Player
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 settembre 2019, 10:12

[XONE/PS4]Assassin's Creed - The Ezio Collection

Messaggio da Mariacarla »

La saga di Ezio non la batte nessuno 8)
Rispondi