[XONE/PS4] Assassin's Creed Odyssey

Sfida la profezia e forgia il tuo destino!

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[XONE/PS4] Assassin's Creed Odyssey

Messaggio da Nillc »

SirCroft ha scritto:
01 aprile 2020, 12:35
Per me è stato invece l'AC che meno mi è piaciuto.

Origins aveva un fascino decisamente superiore, forse dovuto all'ambientazione, e anche la storia era decisamente migliore e meglio raccontata. Questo Odyssey io l'ho trovato molto lento, un po' ripetitivo e, a tratti, anche davvero troppo grande. Inutile viaggiare per mari e monti se poi il villaggio/la città/l'isola ripropone gli stessi assets usati da tutte le altre parti. In generale, comunque, rimane un buon gioco - però, se ad Origins ci avevo giocato addirittura 120 ore, qui ho chiuso molto (ma molto, molto :asd:) prima, una volta terminata la quest principale.

Fateci poi sapere come vi siete trovati :D
Odyssey è forse l'AC che mi ha lasciato con sensazioni più contrastanti in assoluto: da un lato ho apprezzato la mappa vasta e affascinante, nonché la possibilità di plasmare la storia e il personaggio a proprio piacimento; dall'altro, come dice Sir, l'ho trovato eccessivamente lungo e ripetitivo, soprattutto perché gran parte delle cose che si potevano fare in Origins sono state sacrificate in nome delle dinamiche RPG. Per dirne una: in Origins c'erano gli enigmi delle tombe, le indagini e perfino qualche sezione platforming che spezzavano il gameplay e regalavano più varietà, senza contare che in questo modo le abilità te le dovevi sudare; in Odyssey non c'è nulla di tutto questo, il gameplay si riduce all'osso ed è praticamente arriva lì-combatti-vattene via... e poco altro, se escludiamo le boss fight e le battaglie navali.
Anche la progressione del personaggio, se vogliamo, è molto discutibile: non sempre è chiaro come lo si può plasmare e in che modo, e in ogni caso rimangono pur sempre scelte fini a sé stesse. I cambiamenti si vedono solo a livello di macrotrama, mentre il personaggio rimane privo di personalità, può essere tutto come può essere niente.
Vedremo nel prossimo ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi