FINAL FANTASY

topic di studio..

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Oddio mi sono perso questo topic XD
Non sono un fanatico di Final Fantasy, ma ho giocato e amato Final Fantasy VIII :love:
All'inizio mi piaceva solo guardare mio padre e mia sorella giocarci, ma dopo ho deciso di provarlo anchio :D
Ho giocato la versione PS1, e nel primo disco ho imparato un po' a giocare e dal secondo ero un professionista 8)
Seguire il gioco era tutto facile, anche i combattimenti, il duello finale di Artemisia l'ho concluso al primo colpo, bisogna stare solo attenti alla vita, ma con l'azione "recupero" di Leviathian (lo so sarà scritto male XD) è semplicissimo, anche se c'è la cosa rompipalle degli angioletti che ti fregano le persone se non le rianimo, maledetti XD
Per il resto bisogna solo avere pazienza, la parte critica arriva nell'ultimo step con la vera Artemisia, che con il "Giudizio Infernale" ti toglie tutta la vita, rimani solo a 1 PF :asd:
Dopo bisogna curarsi subito altrimenti con la magia Apocalisse (magnifica, peccato che nel gioco non si trova) ti fa secco, perché quella è peggio di Ultima, o di Meteor o di Antima :asd:
Nel caso si può sempre assimilare e usarla :asd:
Tranne questo i combattimenti sono semplicissimi
Bisogna stare attenti ad alcuni nemici però
I Kuat (non mi ricordo XD) con Ade lv 5 possono fare secco tutti e tre i personaggi, bene, basta solo di munirsi di difesa al 100% nelle loro zone :asd:
I rumrumdragon sono abbastanza temibile perché sono resistenti e molto potenti, perché con l'Alito di Drago, che con qualsiasi difesa elementare ti fa qualcosa XD, ti toglie una mare di vita, usare strategie tecniche e velocità
I Molboro sono i più bastardi (scusate XD :X) perché con quel maledetto Alito Fetido ti mettono tutto quello che si esiste di effetti negativi, ma anche quelli sono fattibili con strategia
Protezione 100% degli effetti più dannosi e poi basta pazienza e sangue freddo
Riguardo i combattimenti con i GF, sono tutti semplicissimi, tranne forse Ultima Weapon che è molto aggressivo.
Cosa invece che trovato davvero difficile e diverenti: le carte e il suo gioco
Per il gioco nelle prime battute, molto semplici, bisogna imparate in fretta, perché dopo sarà una cosa fondamentale per raccogliere tutte le carte del gioco, e voi ce l'avete tutte quante :D
È affascinante il modo in cui l'avversario, ovvero la playstation XD, cambi di stile nel giocare e nella bravura, visto che ti trovi quelli principianti e quelli che per batterli bisogna avere la bocca di culo :lol: come il gruppo CC e la regina delle carte
Riguardo quest'ultima è davvero un'impresa strapparli le carte speciali, visto che c'è tutto un meccanismo per farlo, che ti fa davvero rimbambire, poi con quelle cavolo di regole, tipo "mano a caso", che quando hai una marea di carte personaggio, GF e animali special ti escono i mostri schifezza di livello uno :huahua: , la odio XD
Altra cosa riguardo i guardiani di Artemisia, anch'essi sono semplici da battere, anche se avremo poco cose a disposizione, perché scompariranno le Abilità
Mia sorella mi aveva detto che Tiamath era tosto da battere, perché con il Dark Flares di toglieva molta energia
Cosa più semplice
Mettete la magia Ultima in difesa elementare, così quando lo usa al posto di toglierti tanta energia, ti darà tanta energia :D...quella che vuoi. Fregato :huahua:
Scusate XD
Volevo solo descrivere qualcosina, ma dopo mi sono appassionato :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da Talos »

raidergale ha scritto:Ah ok, allora ti posso anche dare ragione, anche se ritengo che sia un buon metodo per incentivare le persone che hanno iniziato a giocare a Final Fantasy su consoles come PS3 e 360 a provare i vecchi titoli, con la scusa della "grafica migliorata" :P

Si intendevo questo: la trovo troppo "trovata pubblicitaria" e FFX è un'ottima gallina dalle uova d'oro. E' l'unico FF che possiedo (assieme al X-2) e ci sono particolarmente affezionata proprio per la trama, le musiche e quant'altro. Da un lato renderlo disponibile anche per le nuove console non è male come idea ma dall'altro...
Delta ha scritto:Che è tutto per far soldi facilmente è sicuro :asd: anche se l'idea di poterlo rigiocare con una grafica migliorata mi attira (le ps2 sulle nuove tv rendono il gioco inguardabile :roll: )
Beh io non avendo le console nuove mi interessa relativamente XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da Blu »

Non nascondo che appena letta la newsletter un po' di emozione c'è stata :D : è disponibile la nuova versione PC a 12.99€ su Steam :D :approved:


[youtube][/youtube]


Inutile dire che sono tentata.. solo che poi non vorrei restar delusa o rovinare il ricordo del primo FFVIII, dicono che oltre che ottimizzata la versione aggiunge funzioni che forse non piaceranno a tutti.. mah :roll: .. magari sfruttando qualche offerta/occasione natalizia (o meno) mi sentirei meno in dubbio XD .. voi :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Io adoro Final Fantasy VIII :love:
Che tipo di funzioni spero non cose come trucchi :?
Magari non sarebbe una cattiva idea :)
Io ho la versione per PS1 con i celebri 4 dischi diversi :asd: , solo che il primo purtroppo non funziona più e difatti mia sorella che voleva ricominciarlo non può e volendo nemmeno io :(
Proposta invitante :asd: :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da Delta »

Forse hanno corretto le soundtracks, al pc erano dei midi di bassa qualità, forse le hanno rese come quelle per la play1 :)
Avendolo già per pc non credo lo comprerò, ma son curioso di sapere che funzioni hanno aggiunto :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da AleXander81 »

Ciao a tutti :D ultimo messaggio risale al 2013. Da quanti anni non entravo qui nel forum!!! Ps. Per non uscire dal discorso FFXIII che delusione :cry:
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da Damocle »

Ciao a tutti raga sono nuovo :D
Inanzitutto vi dico che sono un fan sfregatato di FF e mi piace tantissimo, ne ho finiti molti e il primo è stato il VIII che è e rimarra sempre il mio preferito :love:
Purtroppo la versione steam non cambia praticamente niente, forse non vedo tutta questa differenza che è in HD secondo me anche perchè le canzoni sono rimaste midi :cry: e io le midi le odio tantissimo
Infatti io FFVIII l'ho finito sulla PSX :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da Blu »

Damocle ha scritto:.. il primo è stato il VIII che è e rimarra sempre il mio preferito :love:
Come ti capisco XD :D .. ciao e benvenuto Damocle :hello:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da Delta »

AleXander81 ha scritto:Per non uscire dal discorso FFXIII che delusione :cry:
A me non è dispiaciuto molto XD principalmente per le mappe estremamente lineari, ma per il resto non è stato male :)
Damocle ha scritto:Purtroppo la versione steam non cambia praticamente niente
Semplicemente perchè non è un remaster, l'hanno solo messo in download digitale su Steam XD




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: FINAL FANTASY

Messaggio da Damocle »

Sono d'accordo con Delta, Final Fantasy XIII rispetto al XII è molto più bello, all'inizio è vero sembra un po fastidioso il gameplay perchè è lontano dai FF di una volta che controlli tutti i personaggi "a turno" e non in tempo reale, in questo caso però stiamo parlando di un solo personaggio e tutto in tempo reale, quindi diventa un gioco di strategia ben diverso da come ricordiamo nei precedenti FF, però ci sta una cosa che mi ha dato un po fastidio, le missioni secondarie di certo non sono tra le mie preferite (infatti non le ho nemmeno finite), potevano arricchire di più, dato che l'X per finirlo al 100% è quasi impossibile, vedi i Dark Eoni e sopratutto Der Richter!
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

FINAL FANTASY

Messaggio da AleXander81 »

Salve a tutti, che ricordi :cry:
Rispondi