FINAL FANTASY

topic di studio..

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

oggi pomeriggio ho ammazzato Trickster il chocobo leggendario ricercato :asd:
tra l'altro x sbaglio xke' ero li x cercare un altro ricercato :P

attualmente mi trovo esattamente prima del combattimento con il padre di Balthier, ma sono diventato vecchio a raccattare la mitica Piuma Nera (simbolo di pregio nella citta' di Arcadia: vuol dire essere un nobile) che ti sblocca zone segrete nella citta' . ora prima di andare da mister cid faccio la missione delle medaglie di nabudis (l'ultimo salvataggio che ho e' subito dopo al re piros - sto maledetto si cura di tutta la vita dopo che gliene togli 2/3 :asd: )




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Un po' come un boss di FF7 che potevi combattere solo con Yuffie, l'avevo sconfitto invocando Odino :asd:

Cmq questo è il Primo Boss io lo trovo magnifico *__* :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

eheheh Larsa ha granpozioni infinite sto fetente, lo bisogna usare il + possibile quando lo si ha in squadra, x ammazzare ricercati!
rende la vita molto piu' semplice :asd:

ma veniamo un attimo a considerare la squadra + bilanciata:
attualmente ho come leader vaan, come ariete Basch e come mago Ashe
conto pero' di invertire presto vaan con basch xke' basch e' studiato sulla forza fisica essendo un guerriero e vaan lo vedo meglio come spalla....
di sicuro non mi metto penelo come maga :asd: :asd: :asd:
fran puo' essere una valida alternativa come maga e balthier...direi come spalla !

un cavallo di fuoco davvero ben fatto, che poi incontri nella sua versione "dark" come mob normale nel tempio di miriam
mettere lo stop motion e girare la telecamera intorno ai suoi "codini lucenti" e' una cosa allucinante! effetti di luce non statici! non sprite x intenderci [:^]

la voce di Fran e' da "vecchietta" in alcuni casi.. beh del resto ha piu' di 1000 anni sta povera ragazza che ci volete fare? :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Se li porta benissimo questi 1000 anni :P :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

vaan oltre che inutile e' pure scemo... vedrete che uscita le fa quando sarete nel villaggio delle viere.......




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

se avete delle frasi che vi sono particolarmente piaciute di FF12 scrivetele qui!
io ne ho una particolarmente significativa - visto che e' una delle poche battute di Penelo- rivolta a Vaan proprio quando ci spara la sua figura di m... con Fran
ho visto la cut una volta , non vorrei sbagliarmi ma mi pare lei gli dica "ma tu non impari mai?" e Balthier "ben fatto, complimenti!" mentre Fran se ne va offesa :asd: in quel momento ci stava un bel commento "ma posso cambiare definitivamente il leader della squadra ? sto ammazzaratti non riesco proprio a vederlo in sto gioco!" :lol:

FRAN RULEZ

EDIT : a chi sta sul culo Ashe alzi la mano :asd:
dai non e' vero andando avanti nell'avventura migliora........... :huahua:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Cloud Strife
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 15:26

Messaggio da Cloud Strife »

L'unico FF da provare è stato e sarà sempre e solo il 7.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Io voto per il mitico FF8 :) , ma ammetto di non avere giocato i successivi :roll: .. a leggervi viene voglia di provare anche questo :D :approved:


PS: su suggerimento di bash (e visto l'interesse per il mitico FF :D ) metto il topic in standing :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

FF7 e' si una leggenda ma non e' l'unico da provare assolutamente
senza dubbio e' il migliore uscito sia come storia che come gampelya che come tutto (guardando anche il quando lo hanno fatto uscire) ma ce ne sono molti altri che vale la pena giocare. FFX-2 pero' non e' in questa lista secondo me :lol:
solitamente il primo che si gioca rimane particolarmente impresso e tende a diventare il "preferito"
io ho giocato prima all'8 e tutt'ora e' il mio preferito, poi al 7 , poi al 9 (che sto rivalutando solo ultimamente) poi a quelli dall'1 al 6 , poi al 10 che a dire il vero non mi e' piaciuto molto, poi al x-2 che eì stato immediatamente buttato nel cestino, poi questo che invece ha un fattore FF molto alto
per quanto rigurarda tutte le cagate che stanno facendo uscire ora sul successo di FF7 (advent children - forse l'unico che si salva a parer mio - , dirge of cerberus - no comment- , crisis core -chissa'- e qbefore crisis....)

come dice il saggio AleXander ogni FF e' unico nel suo genere non va paragonato con gli altri :sbam:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

seiferzero ha scritto:..come dice il saggio AleXander ogni FF e' unico nel suo genere non va paragonato con gli altri :sbam:
Concordo :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

dove lavoro ci stan giocando..anche con l aiuto di un librone, però nn ne son molto entusiasti di quest ultimo ff, dicono che è peggiorato rispetto ai precedenti....nn siamo solo noi tr a far le spese di innovazioni a quanto pare :mad:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

a me FF piace molto....anche se ho giocato solo l'8 e mi son pure bloccata alla strega maledetta....proprio nn riesco a batterla :( ....cmq mi piacciono un sacco le musiche e le scene che mi è capitato di intravedere....qndi se ci gioco credo che mi piaceranno ancora di più :D .....solo ke non ho la PS2 e per PC non li ho mai visti :?
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Per pc ci sono solo FF7, 8 e 11 (online) [:^] poi puoi giocare con emulatori e roms a FF1 al 6 per SNES, FF1 al 6 per GBA (remakes di quelli precedenti) eccetto il remake del 3 che è per Nintendo DS e non credo ci sia un emulatore che funzioni bene e FF Tactics Advance ... non mi sembra ce ne siano altri ... :mumble: ... vabbè poi se hai un buon emulatore per PSX e PS2 puoi giocare anche gli altri :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

ci sn emulatori x PS :O_o: ???
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

sisi, un ottimo emulatore per PSX si chiama epsxe, puoi giocare o dal cd o aprendo file iso; per PS2 ci sono ma non riesco a farli funzionare ...




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi