[Console] Xbox 2 presentata su MTV

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Console] Xbox 2 presentata su MTV

Messaggio da Blu »

Microsoft e MTV presentano in anteprima la prossima generazione di Xbox

Xbox 2 farà la sua prima apparizione in pubblico in uno speciale di mezz’ora che verrà trasmesso da tutte le emittenti MTV a partire dal 12 maggio, ben una settimana in anticipo rispetto all’evento previsto per l’E3 39_20


[img]/images/immagini/varie/2005/05.04.24.xbox2.jpg[/img]


MTV Music Television e Microsoft annunciano una partnership di marketing globale per presentare la prossima generazione di Xbox sui canali MTV di Stati Uniti, Asia/Pacifico ed Europa - una prima assoluta per il settore dei videogame ;)

L'attesissima console sarà presentata agli appassionati, ai fan e al pubblico di MTV attraverso il programma di trenta minuti "MTV Presents: The Next Generation Xbox Revealed". Lo speciale sarà condotto da Elijah Wood, attore di fama internazionale e appassionato di Xbox, noto in tutto il mondo per il ruolo da protagonista (Frodo) nella trilogia "Il Signore degli Anelli" :D

Durante lo show si esibiranno The Killers (Island Records), gruppo di punta della new wave of new wave americana. La trasmissione, diffusa a livello mondiale, verrà trasmessa giovedì 12 maggio alle 21.30 in Nord America e venerdì 13 maggio in tutta Europa e in Italia alle 23.30 (in replica anche sabato e domenica).

Gli spettatori avranno l’opportunità di conoscere in anteprima i dettagli della prossima generazione di Xbox, realizzata per offrire un’esperienza di gioco “always on”, con la possibilità di personalizzare la propria console e provare una risoluzione grafica ad alta definizione.

"MTV Presents: The Next Generation Xbox Revealed"
proporrà, inoltre, alcuni dei titoli Xbox di prossima uscita, offrendo una panoramica sul futuro del servizio di gaming online Xbox Live™, interviste backstage, celebrità e reportage inediti sulla nuova console :D

L’esclusiva continuerà su MTV.com dove, dopo la trasmissione, il pubblico potrà trovare i retroscena, foto e altri contenuti extra. MTV.com realizzerà, inoltre, una bacheca virtuale, dove sarà possibile trovare le ultime notizie sulla console di prossima generazione, i dettagli sul prodotto e le anteprime dei titoli Xbox.

"Conosciamo la passione dei nostri spettatori nei confronti dei videogiochi e siamo entusiasti di collaborare con Microsoft al lancio di un prodotto così importante", ha dichiarato Dave Clark, Vice President, International Marketing Partnerships. "Siamo orgogliosi che Microsoft consideri MTV come il principale network mondiale per presentare la nuova console Xbox e mostrarla in anteprima agli spettatori MTV di tutto il mondo".

"Proprio come MTV ha rivoluzionato il modo in cui il mondo sperimenta la musica, la console di prossima generazione Xbox rivoluzionerà il mondo dei videogames e le altre forme di digital entertainment", ha affermato Peter Moore, Corporate Vice President of Worldwide Marketing and Publishing for Xbox di Microsoft. "Siamo entusiasti della partnership con MTV, che ci aiuterà a lanciare in maniera innovativa e originale la nuova piattaforma per videogiochi".

Lo speciale "MTV Presents: The Next Generation Xbox Revealed" sarà trasmesso in tutto il mondo nei seguenti orari:

Nord America: Giovedì 12 maggio, 21:30
Giappone/Asia: Venerdì 13 maggio, 11:30
Europa: Francia: Venerdì 13 maggio, 19:00
Germania: Venerdì 13 maggio, 19:00
Italia: Venerdì 13 maggio, 23:30
Paesi Bassi: Venerdì 13 maggio, 19:30
Polonia: Venerdì 13 maggio, 21:00
Portogallo: Venerdì 13 maggio, 20:00
Romania: Venerdì 13 maggio, 20:00
Scandinavia: Venerdì 13 maggio, 22:00
Spagna: Venerdì 13 maggio, 21:30
Regno Unito: Venerdì 13 maggio, 20:00
Australia: Venerdì 13 maggio, 19:00

(fonte xbox.com)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Questo è il trailer per la trasmissione trasmesso in USA : Xbox 2 - MTV Special spot direttamente dalla società di produzione di spot televisivi Darkhak :D



Intanto le prime immagini della Xbox 2, ormai da tutti chiamata Xbox 360 :) , iniziano a circolare in rete :)


Immagine


Immagine


Immagine


Un rapida occhiata allo chassis conferma dimensioni piuttosto contenute (basti osservare il cassetto dei dischi) e l'assenza delle classiche porte per i controller, a dimostrare che saranno senza fili; potete leggere qui una serie di considerazioni fatte sulle immagini dallo staff di MondoXbox :)

Oltre alle immagini oggi si sono diffusi dei nuovi rumor che parlano di una doppia edizione della console: una versione 'basic' da 299 dollari, che non sarà retrocompatibile con la ludoteca dell'attuale Xbox e che non presenterà alcun disco fisso, e una versione 'premium' da 399 dollari con piena retrocompatibilità, hard disc esterno e una periferica webTV con la quale sarà possibile navigare in internet sulla propria televisione.

Non ci rimane ora che attendere la rivelazione ufficiale da parte di Microsoft :)


(MondoXbox)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Me la sono persa 34_2 (ok.. dovrebbero darla in replica oggi alle 20.00 e domani 15 maggio alle 00.00 [:^] )


La serata è stata presentata dalla superstar di Hollywood Elijah Wood, con le performance live di The Killers e Snow Patrol :)

Potete vedere tutti i dettagli dell' MTV AT: The X-BOX Los Angeles Party sul sito di Mtv.it :D


Immagine


(oppure cliccate su questo indirizzo per accedere direttamente alla pagina ;) )


Una gran bella festa a giudicare dalle foto e dai video :D .. queste sono le prime immagini ufficiali della nuova console e del suo joypad wireless :)

Immagine


Con la presentazione ufficiale Microsoft ha finalmente diffuso specifiche, immagini e date di distribuzione, ma ancora nessun prezzo [:^]


Tutte le voci di corridoio circolate nelle ultime settimane hanno trovato conferma negli annunci relativi alla prossima generazione Xbox. La macchina si chiamerà effettivamente Xbox 360 e arriverà nei negozi americani, europei e giapponesi entro fine anno a un prezzo non ancora reso pubblico :P

Le specifiche tecniche principali confermano un processore IBM dotato di tre "core" che viaggiano a 3,2 GHz di frequenza ciascuno, 512 MB di RAM e una GPU (processore grafico) firmata ATI da 500 MHz, con 10 MB di memoria DRAM di tipo "embedded". La performance di punta è fissata sui 500 milioni di poligoni (triangoli) al secondo. La macchina si potrà utilizzare sia orizzontalmente che verticalmente e la tinta originale potrà essere sostituita da varie "skin" :D rimuovendo la copertura di colore bianco/argento.

Per quanto riguarda connettività, controlli e periferiche, i joypad funzioneranno senza fili, pur essendo dotati di un cavo per connetterli alla console nel caso di un imminente esaurimento delle batterie (due pile ricaricabili). L'ingresso sulla parte inferiore del joypad, che grossomodo è grande come un Controller S ma più leggero, consentirà di connettere una qualsiasi cuffia o auricolare compatibile con il jack presente (di solito quelle per telefono cellulare) e utilizzarla da subito su Xbox Live :)

Le possibilità di connessione per altre periferiche comprendono una porta infrarossi e tre ingressi USB 2.0, nonché la predisposizione al disco fisso, che avrà 20 GB di capienza e sarà rimovibile. Infine, le memory card verranno inserite direttamente nella parte frontale della macchina, offrendo una capienza di 64 MB. Circa venti giochi di lancio sono previsti insieme all'Xbox 360, ma la stessa Microsoft ha precisato che all'E3 2005 non si parlerà di prezzi, perché è ancora "troppo presto" [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Xbox 360: Xbox Live oro e argento : Il servizio di rete Microsoft verrà suddiviso in due offerte: standard e per giocatori "professionisti" :)

L'esordio dell'Xbox 360 vedrà alcuni cambiamenti di rilievo apportati al servizio multiplayer Xbox Live che verrà suddiviso nelle offerte "Silver" e "Gold" offrendo le funzionalità già presentate durante il Game Developers Conference.

La prima sarà gratuita :) , e consentirà di accedere alle funzioni "minime" offerte dalla maggioranza dei titoli in uscita, senza costi aggiuntivi alla semplice connessione Internet. La seconda versione, ovviamente, consentirà di accedere a tutte le nuove funzionalità, come le video-chiamate (attraverso un'apposita telecamera esterna), e sbloccherà l'intero accesso alle arene multiplayer, altrimenti limitate ad alcuni titoli predisposti per la versione Silver. In entrambi i casi, gli attuali utenti Xbox potranno accedere al servizio senza pagare un nuovo abbonamento :)

La connessione sarà estremamente semplificata :) : infatti, basterà premere il tasto argentato circolare sul controller per aprire una finestra di collegamento, e vedere tutte le proprie statistiche. Apposite "aree tematiche" verranno aperte per organizzare le diverse categorie di utenti: dai giocatori appassionati e "professionisti" alle famiglie, limitando così problemi di disparità nello scontro online ;)

Da segnalare infine l'area Marketplace, in cui si potranno scambiare e vendere gli oggetti "virtuali" raccolti nei propri titoli comunicando direttamente con altri utenti Xbox Live. I contenuti scaricabili, invece, saranno ancora offerti nella doppia versione gratuita e "premium" attraverso un sistema di pre-accreditamento (l'acquisto avviene in anticipo per una quota di aggiornamenti) :)

(Alessandro Martini per Nextgame.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ecco i titoli in sviluppo per Xbox 360 :) :


Immagine


“Silicon Knights Game”
2 Days to Vegas ( Steel Monkeys)
Alan Wake (Ramedy)
Blue Dragon ( Mistwalker )
Call of Duty 2 (Activision)
Condemned (Sega)
Dark Sector (Digital Extremes)
Dead or Alive 4 ( Tecmo )
Demonik ( Terminal Reality )
Elder Scrolls IV : Oblivion ( Bethesda)
[eM] eNCHANTarM (From Software)
Full Auto (Sega)
Gears of War ( Epic)
Ghost Recon 3 : ( Ubisoft )
Halo 3 ( Bungie )
Huxley (Webzen)
Lost Odissey ( Mistwalker )
Kameo ( Rare)
Madden Nfl ( Ea)
Metronome (Team Tarsier)
Ninety Nine Nights (Q Entertainment)
Nba 2k6 ( 2k Studios)
Perfect Dark Zero ( Rare)
Peter Jackson’s King Kong (Ubisoft)
Project Gotham Racing 3 ( Bizarre Creations)
Quake 4 ( Activision)
Saint’s Row ( THQ)
Splinter Cell Next ( Ubisoft)
Test Drive : Unlimited ( Atari )
Tiger Woods PGA Tour ( Ea)
The Darkness ( Starbreeze )
The Godfather ( EA )
Tomb Raider Legend ( Eidos) :D

La lista è parziale, durante la conferenza stampa Microsoft che si terrà il 16 maggio a Los Angeles, e l’evento dedicato in Giappone che si terrà nelle prossime ore, sarà annunciato il resto della lineup iniziale :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Hanno anche aperto il sito ufficiale con anche un buffissimo primo wallpaper in download :D :

Immagine

Molte altre notizie ed immagini ci sono anche nella sezione dedicata sul sito della Xbox Italia :D e su Multiplayer.it :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

L'Xbox 360 è compatibile con i maggiori successi Xbox :D : la retrocompatibilità viene confermata, ma potrebbe non essere completa [:^]


Immagine


Una semplice riga di testo negli ultimi, chilometrici, annunci sull'Xbox 360 conferma una caratteristica cara a molti lettori: la retrocompatibilità con il primo Xbox* :)

L'asterisco in bella evidenza sta a significare che questa "feature" dovrebbe essere limitata ad ALCUNI giochi Xbox, nello specifico i "più venduti" (parole del produttore). Se tale annuncio sembra garantire il funzionamento di titoli come la serie Halo, appare escluso che l'intera "vecchia" collezione di uscite Xbox possa funzionare completamente, e correttamente, sulla nuova macchina.. si attendono nuovi particolari da Microsoft :)


(Alessandro Martini per Nextgame.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Rispondi