[MULTI] Assassin's Creed III

31/10/2012

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Isoka »

perfetto! Grazie per questo consiglio d'oro nillc! :D




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Nillc »

You're welcome ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

Non saprei dire se quelli della Ubi sono più stupidi o più cafoni. Ho risolto i crash continui installando una versione beta dei driver nVidia per la mia scheda video e il gioco, finora (sequenza 5) scorre magnificamente... Ma non mi risulta scritto da nessuna parte che un gioco:

1) al day one viene subito rabberciato con una patch di un imprecisato numero di mb... manco AoD fu patchato così in fretta;
2) richiede una versione beta dei driver non certificata per girare su una macchina che a livello hardware e software gli butto sopra qualsiasi videogioco e gira da dio eccetto questo;
3) mi sento pure rispondere in email da un tipo dell'assistenza che i driver che avevo erano beta (questi secondo lui sono beta :roll: ) e che il problema è il mio pc;
4) millanta che tutti gli altri utenti hanno riscontrato problemi esclusivamente dipendenti dalle loro macchine... e allora qualcuno me le spiega le 50 pagine di topic di bugs e incazzature che leggo sui forum Ubisoft? Praticamente ci sono 5000 utenti PC che hanno pc difettosi?

Cambiano i tempi, i modi, ma le facce di corno rimangono sempre le stesse :roll: [:^]




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Isoka »

Si Wal, il problema è sempre il tuo!
A me quella della Telecom insisteva che erano i 2 iPhone, i 3 PC e l'iPad che abbiamo in casa ad avere problemi, non il modem! :D
Non riuscivo a farle capire quanto fosse ridicola!!!
Lei era troppo convinta! :roll:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

Ah pure [:^] Guarda, veramente assurdo. Io ho sempre saputo che un videogioco, al giorno d'uscita, dovrebbe essere considerato capace di girare su una qualsiasi macchina che ha aggiornamenti ufficiali e certificati, non versioni beta o altro, per quanto quelli di nVidia considerino le versioni beta alla stessa stregua di quelle "ufficiali" che escono periodicamente (e che scarico sempre). Ma il bello del tutto è che cmq il tipo non mi ha fornito vere e proprie soluzioni per il mio problema, limitandosi a dichiarare un generico problema di "software", che poteva tanto essere il driver video quanto il sistema operativo, il software per lo scanner o, che ne so, 3ds Max. Io SO che poteva dipendere dalla scheda video per via del lavoro che faccio, ma uno che non lo sa? Qualcuno, intendo, che non ha particolare esperienza con il PC e compra il gioco perché si aspetta che dopo averlo installato (rispettando tutti i requisiti minimi e/o raccomandati) funzioni? Mi chiedo che si son fumati... sarebbe stato molto più semplice dire "sì, ok, ci siamo sbagliati" piuttosto che imputare la colpa ai loro clienti, che oltre ad essere controproducente è anche indecoroso :roll:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da SirCroft »

Preso al day-one in Join or Die Edition e concluso un paio di giorni fa dopo 42 ore di gioco nelle quali mi sono dedicato anche alle missioni secondarie, oltre che alla storyline principale. :)

Ecco le mie impressioni :)

Storia

La storia di AC3 è temporalmente piuttosto estesa - io ho trovato molto ben riuscito l'espediente di controllare personaggi diversi fra le prime 4 sequenze e quelle successive. In generale, penso anche che le sequenze iniziali siano state un'ottima introduzione al sistema di comando e una buona immersione nel quadro generale di questa storia. Molto belle le sequenze col giovane Connor che insegna a cacciare, a esplorare e quant'altro :).

La storia, poi, si dipana attraverso la Rivoluzione Americana presentando un Connor che, diversamente da Ezio, inizialmente ha le idee un po' meno chiare su che cosa stia effettivamente accadendo (anche Connor, come Ezio, è figlio di un Assassino, Haytham, successivamente, però, "convertito" alla causa Templare).

Connor, dunque, riflette - secondo me attraverso una storia ben raccontata - tutta una serie di conflitti, non solo bellici, ma anche personali.
La cosa che ho trovato davvero ben fatta, per esempio, è stato il parallelo fra il conflitto padre/figlio di Haytham e Connor e quello di William e Desmond, nel presente.

Se in Brotherhood e Revelations Ezio si era fatto forte di una causa "ben distinta" e precisa, Connor è la rappresentazione di un uomo solo e spesso guidato da emozioni contrastanti nella lotta per difendere la sua gente; è una lotta che si incrocia con quella più grande tra Assassini e Templari, in un disegno nel quale, in effetti, il ruolo di Connor è più che mai quello di un "ponte" fra il passato e il presente.

Il finale chiude un ciclo ma, chiaramente, ne apre anche un altro - uno scenario totalmente nuovo, secondo me, che vedremo aprirsi nei successivi giochi della serie.

Gameplay

AC3 introduce sostanzialmente tutto il comparto gameplay di AC2, ACB e ACR all'interno di uno scenario totalmente nuovo - quello, appunto, del "Nuovo Mondo" in cui, in termini strettamente di gioco, le città sono più sviluppate in estensione che in altezza e rappresentano un punto di passaggio all'interno del vastissimo mondo di gioco. Esplorare la frontiera rimane fra le esperienze di gioco più emozionanti che abbia personalmente mai provato - cacciare, scoprire nuove aree, nuovi panorami, andare in cerca di piume, tesori e gingilli è una parte del gioco che mi ha portato via tantissime piacevoli ore. Il senso di libertà è palpabile - non ci sono aree che non si possano raggiungere e la struttura stessa del panorama di gioco spinge il giocatore all'esplorazione.

Le città di Boston e New York non sono certamente confrontabili con Firenze, Venezia e Costantinopoli. Sono vive, piene di gente, ben realizzate (per quanto in certi punti non sia riuscito a coglierne totalmente la differenza) ma - e questo è in effetti un po' un limite di questo episodio - l'esplorazione è poco divertente perché manca la possibilità di andare in altezza (salvo qualche punto di osservazione) e, soprattutto, le guardie popolano fittamente i tetti, spesso in gruppi (o in coppie) e, se le si "attivano" si scatenano inseguimenti lunghissimi, spesso proprio dovuti alla mancanza di verticalità che, in precedenza, consentiva di uscire dal campo visivo nemico in tempi decisamente più rapidi.

Il sistema di combattimento è praticamente lo stesso, con l'unica eccezione che le guardie sono appunto più "vigili" e più armate di Connor - non sono mai stato un amante delle parti di combattimento di AC e ho teso ad evitare gli scontri anche in questo episodio, riducendoli al minimo indispensabile e cercando di adottare le tecniche "stealth" (nascondersi nei covoni, etc.).
Posso però dire che quando mi è accaduto di attivare le guardie (spesso ti notano anche quando sei in incognito, in alcune zone di New York), gli inseguimenti sono stati davvero estenuanti e molte volte ho dovuto correre in mare e farmi delle lunghe nuotate per uscire dal loro raggio d'azione :asd:.

Il punto secondo me migliore è la vastissima presenza di missioni secondarie. Sono molto diversificate e hanno quel "buon difetto" di distrarre il giocatore dalla quest principale per portarlo a fare altro. Le missioni cacciatori (che ho quasi concluso - mi mancano solo un paio di animali :P) sono divertenti, quelle esploratori soddisfano gli amanti della perlustrazione del mondo di gioco - e le missioni tenuta aiutano a familiarizzare con gli altri protagonisti di AC3. A me sono strapiaciute :) - e mi piace anche che ci siano delle missioni "Epilogo", da completare dopo i titoli.

Comparto Tecnico

Ho giocato la versione 360. Inevitabile, credo, che in un mondo di gioco così vasto possano mancare dei bug o dei glitches. Le animazioni scorrono fluidamente e, in generale, non ho notato cali di frame-rate. Le textures sono buone e la gestione della telecamera è perfetta. Purtroppo mi è accaduto che in un paio di punti il caricamento non riuscisse ad andare a buon fine, proseguendo praticamente all'infinito, e sono dovuto tornare alla dashboard e ricaricare il gioco. La patch rilasciata per 360 e PS3 qualche settimana fa è stata più che altro volta a correggere degli errori presenti nel caricamento delle sessioni multiplayer, soggette a blocchi e a cadute del server. In generale, comunque, AC3 va alla grande e non ha grossissimi problemi - certo, sarebbe stato meglio eliminare quei piccoli bug fin dall'inizio piuttosto che con una patch per le console ma, scaricata la patch, tutto sembra essersi risolto (almeno a leggere dai forum Ubi).

Il Multiplayer

Dal mio punto di vista, il multi di AC è stato fra le invenzioni migliori dell'ultima generazione di giochi.
Lo dico perché è una modalità di gaming affascinante, rapida, semplice da capire ed estremamente divertente.
Soprattutto, rappresenta una buona opportunità per il giocatore di usare strategie, tattiche ed espedienti conquistati coi progressi in-game e di divertirsi anche in squadre che, tatticamente, si organizzano appunto per sfidarsi.

Con AC3 il multiplayer è stato dotato di nuove possibilità di personalizzazione e di gioco, pur mantenendo comunque la sua natura rapida, semplice da comprendere ed estremamente divertente. Le partite si trovano piuttosto rapidamente e non ci sono grandi cali - salvo in alcuni punti dove (fa ridere :asd:) si ferma per qualche istante e appare brevemente la scritta "Problemi al server Ubisoft", salvo poi sparire e portare comunque a termine quanto si era cominciato. :)

:D

In generale, AC3 è un'esperienza di gioco che consiglierei agli amanti della saga di Desmond ed antenati. Non solo è divertente, emozionante ed estremamente vasto, ma è anche molto longevo grazie alle missioni secondarie e all'ottimo multiplayer.

Voto: 9




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi