[MULTI] Assassin's Creed III

31/10/2012

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Final Danielecker
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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Final Danielecker »

Scusatemi vi ho lasciato troppo tempo a secco di notizie, vediamo che c'è di nuovo :asd:

-Il gioco sarà rilasciato anche sulla nuova piattaforma Nintendo in fase di sviluppo, la WiiU;

-Ubisoft Montreal ha affermato che lo spostamento del brand di Assassin 's Creed al di fuori del "parco urbano" sembri un drastico cambio di direzione, ma è proprio quello che lo studio aveva in mente di fare.

"Volevamo offrire qualcosa di veramente fresco. Volevamo portare l'ambientazione al di fuori delle città.", ha dichiarato il Creative Director della SH Alex Hutchinson in una recente intervista riguardante il nuovo paesaggio forestale di Assassin's Creed III, "All'inizio abbiamo pensato: 'se stiamo per fornire non solo un nuovo contesto e un nuovo eroe, ma anche un'ambientazione completamente nuova, una nuova area da esplorare, che cosa c'è di meglio rispetto al nord est americano? Nel periodo in cui è ambientato il nostro gioco, la Rivoluzione Americana, ci troviamo in un mezzo deserto incontaminato dove il clima e l'inverno sono terrificanti e dove gli alberi e le foreste sono ancora antichi. Ci sono popolazioni che vivono nei boschi e che non hanno ancora visto la civiltà occidentale. Abbiamo tutte queste grandi caratteristiche con cui poter interagire e credo che una grossa parte del gioco sia una ventata d'aria frasca per il franchise.".

Inoltre, Hutchison sente che un paesaggio forestale riempa un vuoto sia nella serie di Assassin's Creed che in molti altri giochi: "Ho sempre pensato che fosse divertente che l'unica cosa su cui non si poteva salire in AC era l'unica cosa che ho scalato nella vita reale, cioè un albero. Ci sono un sacco di giochi con foreste, ma queste sono solo delle decorazioni e ci si cammina loro intorno. Non importa il fatto che si tratti di un albero. Potrebbe essere un foglio di carta, potrebbe essere una scatola, potrebbe essere qualsiasi cosa. Considerando che, se possiamo trasformare gli alberi e la natura selvaggia in un parco giochi come abbbiamo fatto con le città in cui vivevano Altaïr ed Ezio, allora penso che svilupperemo qualcosa di enorme.".

Nonostante questa spinta per una nuova direzione, Hutchinson avverte che il franchise di Assassin's Creed non è un brand "affaticato": "Il marchio è in salute, c'è un grande pubblico che ci segue", ha affermato Hutchinson, "Noi non volevamo cancellarlo. Non siamo in una di quelle situazioni in cui è necessario ripristinare il franchising, resettarlo e ricrearlo.";

-Durante la Game Developers Conference, il creative director di Assassin's Creed 3, Alex Hutchinson, ha fornito alcune interessanti informazioni sul nuovo colossal Ubisoft. Innanzitutto, la sceneggiatura si svolgerà lungo un arco temporale di oltre trent'anni, "iniziando prima della Rivoluzione e finendo dopo" come ha spiegato lo stesso Hutchinson.

"Avere un nuovo personaggio ed una nuova storia" ha proseguito "ci consente di tornare ai fondamenti del gioco: nella trilogia di Ezio abbiamo avuto difficoltà, con la storia che proseguiva di capitolo in capitolo, a rimuovere delle cose. Non avrebbe avuto senso per il pubblico, nel secondo episodio, perdere delle cose che c'erano nel primo".

Hutchinson ha chiuso anche con una promessa, riferendosi alla mancanza di immediatezza nei videogiochi: "da quando inserirete il disco, ci vorranno non più di trenta secondi prima che vi ritroviate di fatto ad assassinare qualcuno. È una promessa.";

-Uno dei più interessanti elementi emersi in relazione a Assassin's Creed 3 è che ogni location sarà disponibile sia in estate che in inverno e che gli NPC avranno azioni di comportamento o saranno disponibili a seconda della stagione, mentre i percorsi varieranno in base al ghiaccio o la neve.

Anche se gli NPC possono impantanarsi nella neve, Connor può muoversi rapidamente sui terreni ghiacciati. Il titolo si svolgerà in aperto deserto per un terzo della sua durata mentre alcune sezioni di gameplay si svolgeranno durante la giovinezza di Connor, quando era ragazzo in un villaggio Mohawk;

-Stando al profilo Twitter di Tim Browne, uno dei due ideatori di Assassin's Creed III, la componente multiplayer del gioco è in via di sviluppo presso Ubisoft Annecy. Vi ricordiamo che lo studio ha sviluppato in precedenza la modalità multiplayer per Assassin's Creed: Brotherhood e ha contribuito lo scorso anno alla realizzazione di Assassin’s Creed: Revelations;

-Alex Hutchinson, creative director di Assassin's Creed III, ha anticipato qualcosa sul sistema di battaglia del gioco, che si discosterà nettamente da quanto visto nei precedenti capitoli, orientandosi completamente sull'utilizzo simultaneo di due mani da parte di Connor.

"Il sistema di combattimento in Assassin's Creed III è stato realizzato completamente daccapo, abbiamo raso al suolo il vecchio e lo stiamo ricostruendo" ha spiegato Hutchinson, "si tratterà di un sistema di combattimento basato sull'utilizzo delle due mani, ragion per cui tutte le armi saranno a due mani o da utilizzare in combo con un'altra: una delle combinazioni più belle sarà quella costituita dal tomahawk e dal coltello. Connor potrà anche utilizzare un arco. All'inizio, la nostra ricerca ci ha permesso di scoprire che a quell'epoca gli archi erano stati rimpiazzati dalle armi da fuoco, ma dopo abbiamo scoperto anche che c'erano un gran numero di tribù che li stavano ancora utilizzando quando cacciavano a cavallo, perché i fucili non permettevano di mirare accuratamente. Abbiamo ritenuto che sia una bella arma, e che fosse anche accurata dal punto di vista storico".

Hutchinson ha rivelato anche che Connor potrà utilizzare il Chain Dart, un'arma che gli consentirà di decapitare i suoi avversari;

-Stando alle informazioni presenti sull'ultimo numero della rivista Nintendo Gamer la versione per Wii U di Assassin's Creed 3 sfrutterà al meglio lo schermo del controller per facilitare e ampliare l'esperienza di gioco rispetto le altre versioni. Sembra infatti che l'Animus verrà visualizzato sullo schermo con la presenza di una mappa permanente e con l'aggiunta di una serie d'informazioni sui personaggi e luoghi con i quali interagiremo, il tutto in tempo reale e senza interrompere l'azione di gioco. La stessa meccanica verrà sfruttata per l'armamentario del nostro assassino, in modo da cambiare velocemente l'arma e sceglie persino se attaccare con due di esse o meno. L'ultima funzione attribuita allo schermo del controller è relativa alla modalità "occhio dell'acquila", nella quale avremo una sorta di telecamera che seguirà i movimenti del tablet sfruttandone anche l'accelerometro;

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Final Danielecker
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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Final Danielecker »

Ragazzi, succulenta anteprima dal nostro Spaziogames :)




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Isoka
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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Isoka »

STUPENDO :love:
New York e Boston all'epoca della rivoluzione!!!
Che dire?!
Idea a dir poco geniale! :love:
E poi la foresta.. Finalmente sugli alberi ci possiamo salire :asd:




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Walrus
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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

Già che ci siamo, ecco le edizioni speciali :D

Immagine




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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Final Danielecker »

Non accessibile alle mie tasche :asd:




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Walrus
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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

Per me più che di tasche è un problema di spazio: le due passate collector's che ho comprato (per Brotherhood e Revelations) sono entrambe piuttosto voluminose e nel poco spazio che ho qui (tra libri, cd/dvd, stampante, scanner eccetera) non ho modo di tenerle, quindi, seppur a malincuore, le tengo da parte nello sgabuzzino. Ora anche quello sta tracimando, e non saprei dove mettere un'eventuale terza edizione speciale. Mi attira sempre, però credo che mi farò furbo e comprerò il gioco originale senza collector's edition e nulla, e non appena scende di prezzo vendo il gioco su internet e lo ricompro in edizione speciale sempre da lì :D




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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Final Danielecker »

Io sto qui, ti posso ripulire lo sgabuzzino anche gratuitamente :asd:




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Walrus
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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

Sì, ma la tua è una disponibilità interessata, seppur gratuita :asd:




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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Final Danielecker »

In tempo di crisi, non è cosa fare gli schizzinosi :asd:




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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Final Danielecker »

Aggiornamenti:

-Nuove immagini, stavolta ingame :)

Click e Click :asd:

-Il creative director di Assassin's Creed III, Alex Hutchinson si è concesso ad una interessante intervista dove ha approfondito la caratterizzazione di Connor ed ha parlato dei mugugni politici che il gioco potrebbe scatenare sopratutto in Inghilterra per via del contesto storico rappresentato.

"Per quanto riguarda Altair, era un assassino guidato dal senso del dovere" ha spiegato Hutchinson, "Ezio era guidato dalla sete di vendetta. Volevamo qualcosa di nuovo, un personaggio più reale, più profondo." La profondità a cui accenna Hutchinson sarà data sopratutto dalle contraddizioni che scorrono nelle vene di Connor: come sapete, infatti, è figlio di una Mohawk e di un inglese, e questa sua maturazione complicata, all'interno di un contesto che finirà col risolversi nella Rivoluzione Americana, sarà approfondita e trattata abbondantemente all'interno del gioco, che ci consentirà di vedere un Connor bambino ed anche un Connor adolescente, prima di ritrovarlo adulto.
La sua esistenza, all'inizio del gioco, è abbastanza pacifica, fino a quando i coloniali non raderanno al suolo il suo villaggio dandogli fuoco. "Saranno analizzati tutti i motivi che lo porteranno ad unirsi agli Assassini" ha infatti precisato Hutchinson.

Come era prevedibile, però, l'annuncio del gioco e sopratutto della sua ambientazione ha fatto storcere il naso all'opinione pubblica inglese che si occupa di questo settore, che teme di trovarsi innanzi ad uno degli egocentrismi americani in cui dovremo sterminare quanti più coloni inglesi possibili in nome della libertà. "Connor aiuta la rivoluzione perché pensa sia la cosa giusta da fare. Aiuta la sua gente, perché pensa sia la cosa giusta da fare. Ma non odia le persone che si trovano dall'altra parte dello schieramento" ha voluto precisare Hutchinson. "Sappiamo che dovremo fronteggiare questo dibattito su da che parte stia Connor fino a quando non uscirà il gioco. A quel punto le persone si renderanno conto che non sta da nessuna parte, sta solo combattendo contro i Templari."

-Prima dell'annuncio che ha confermato ufficialmente che Assassin's Creed III sarebbe stato ambientato durante la Rivoluzione Americana, sono stati tanti i rumor e le chiacchiere che si sono succeduti relativi alla palpabile ambientazione per la nuova avventura degli Assassini. Abbiamo sentito parlare di Egitto, di Giappone feudale, addirittura di Europa nel corso della Seconda Guerra Mondiale: tutte ipotesi che poi non hanno trovato riscontro nella realtà delle decisioni prese dal team di sviluppo, che ha optato, come detto, per gli Stati Uniti. Voci, insomma, che erano più speranze degli utenti che non reali intenzioni dei developer.

Se, fino ad oggi, vi siete chiesti perché Ubisoft abbia deciso di escludere queste ipotesi, la risposta arriva direttamente da alcune dichiarazioni rilasciate da Alex Hutchinson, creative director di Assassin's Creed III: "le persone su internet hanno suggerito le ambientazioni più noiose. Quelle più nominate erano la Seconda Guerra Mondiale, il Giappone feudale e l'Egitto. Penso che siano tre tra i peggiori setting in cui potremmo mai ambientare un Assassin's Creed".

In compenso, Hutchinson si è detto attratto dall'India: "Corey May [writer del gioco] è molto interessato all'India, e anche a me piace. Mi piacerebbe il Raj".

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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

Uhm, sinceramente gli screenshots non mi esaltano. :|




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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da SirCroft »

Quando guardo questo nuovo assassino penso a quanto sia stato eccezionale il lavoro di Ubisoft nel far "affezionare" i giocatori al personaggio di Ezio Auditore di cui, personalmente, guardando questi screens sento un sacco la mancanza XD. Desmond (che è poi il vero protagonista della trilogia) è passato in secondo piano rispetto al suo alter - ego/antenato :) Ci vorrà del tempo per "affezionarsi" anche a Connor (come, del resto, abbiamo avuto poco modo di farlo anche con Altair).

E' chiaro anche dalla qualità degli screens che ci mostrano che il gioco è ancora incompleto e che ci devono lavorare su. Penso che sarà un'esperienza di AC totalmente nuova - non solo perché le ambientazioni saranno diverse dall'Italia e da Costantinopoli, ma anche perché si stanno occupando (almeno a quanto dicono) di "riscrivere" tutte le modalità di interazione del giocatore sia coi nemici sia con l'ambiente.

Sono molto curioso di vedere come sarà il multiplayer nella foresta XD




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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Nillc »

Ecco a voi un teaser trailer del gameplay di ACIII :)

[youtube][/youtube]

Notate la Lama Celata :shock:




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Re: [MULTI] Assassin's Creed III

Messaggio da Walrus »

La lama celata a 'sto giro è "staccabile"? :shock: :mumble: Non capisco però cosa cambi rispetto ai pugnali da lancio [:^]




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