Final Fantasy Forever...

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Quale Final Fantasy preferite o ritenete il migliore???

FF VI
0
Nessun voto
FF VII
2
25%
FF VIII
4
50%
FF IX
0
Nessun voto
FF X
1
13%
FF X-2
1
13%
FF XI
0
Nessun voto
 
Voti totali: 8

Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Final Fantasy Forever...

Messaggio da AleXander81 »

La leggenda diventata un mito...
Allegati
Cloud Strife
Cloud Strife
"Ricordati di non far prendere il sopravvento agli eventi e di non farti sopraffare dalla malattia, tu sei superiore a tutto questo.
Non dimenticarlo mai, e soprattutto non avere paura della Morte..."
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ffVIII ovviamente..
vorrei tanto sapere se c'e' qualcuno che vota il x-2 :evil:

perche' non attiviamo un secondo sondaggio?
qual'e' il personaggio protagonista che preferite, e l'antagonista?

per me Squall... e come antagonista Sephiroth. scusate ma non mi sento di nominare ne' Gidan e tantomeno Tidus :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Messaggio da AleXander81 »

Hai proprio ragione Seiferzero, Squall e Sephiroth pure per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eh eh eh. Ma Cloud però resta e rimarra un mito. 8)
Final Fantasy VIII mi ha fatto sognare ed oltretutto è stato il mio primo FF, oltre a questo non c'è niente per nessuno ih ih ih :approved:
"Ricordati di non far prendere il sopravvento agli eventi e di non farti sopraffare dalla malattia, tu sei superiore a tutto questo.
Non dimenticarlo mai, e soprattutto non avere paura della Morte..."
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

( per non parlare di Immagine ) :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

gia', anche per me FF8 e' stato il primo, e come spesso accade il primo resta quello indimenticabile
dopo all'8 ho giocato al 7 che mi e' piaciuto tantissimo ed e' riconosciuto da molti come il FF con la storia piu' bella e complicata ... poi ho giocato al 9 che francamente mi ha lasciato ben poco, l'unica cosa che mi e' piaciuta e' stata la scelta delle ambientazioni medioevaleggianti ( e beatrix :asd: ). ho atteso come molti FFX per la play 2 e non sono rimasto iper basito come mi aspettavo. e' un bellissimo gioco ma la sferografia e' pallosissima ( io , come con tutti i FF a cui ho giocato, cioe' dall'I al X-2, ho portato tutti i personaggi al massimo 255 di ogni parametro, etc etc cioe' tutto al 100%) poi il X.2... non parliamone va'
nell'attesa del x giocai al 6 che e' davvero molto bello, mi e' piaciuto molto e poi giocai il 5, 4 , (3), 2 e 1 ... ma essendo vecchiotti erano quasi tutti uguali, soprattutto i primi, ma cmq molto belli tutti. e ora attendo con ansia il 12.... all'XI non ci ho giocato e non ci giochero' MAI perche' secondo me non e' un capitolo di FF ma solo un'esperimento senza storia ma solo combattimenti. :sbam:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di seiferzero il 12 ottobre 2005, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ehi alexander... hai giocato a FFT e FFTA? anche quelli sono molto belli , certo sono molti diversi dallo stile base di FF pero'... :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Messaggio da AleXander81 »

Io ho iniziato con FF7 e diciamo che ci stavo giocando per provare un nuovo genere di gioco. Man mano che giocavo la mia passione per questo genere di giochi stava aumentando :D e a me quando piace una qualcosa, mi ci appassiono tantissimo. Il fatto strano è che ho iniziato a giocarci dopo che tante persone lo elogiavano e lo lodavano, ed è stata questa curiosità ad iniziare la mia passione per FF... Purtroppo in quel periodo stava uscendo l'Ottavo capitolo che ero tanto ansioso di giocare. Non avendo il terzo cd di FF7 non ho potuto finirlo visto che avevo il gioco prestato :( ...
FF8 lo ritengo in assoluto il migliore, e come si dice il primo amore non si scorda mai anche se il primo è stato FF7 che ho giocato da principiante, l'ottavo lo giocato con tutto me stesso, ed è come se fosse stato il primo :)
Quando è uscito FF9 lo comprai quasi subito e a dir la verità non era male, mi è piaciuto abbastanza.
FFX è stato grandioso e mi ha fatto passare dei momenti davvero belli, lo paragono quasi all'otto. La storia era bellissima come sa fare sempre la Square ma la sferografia era un pò lunga e fastidiosa per il resto tutto bene.
FFX-2 è solo una perdita di tempo per non parlare poi del fatto che non lo paragono a nessun Final Fantasy visto che in comune non ha niente con i suoi predecessori ma solo il fatto di essere un continuo mal fatto del FFX... :mad:
FFXI nessun commento visto che non ci ho mai giocato... :o

Final Fantasy Crystal Chronicles uscito per Nintendo Game-Cube lo visto e ci ho pure giocato un pò ma non mi è piaciuto, peccato potevano fare di meglio, ovviamente non si allaccia alla saga creata per PS... :?

Madooooooooooooo quanto ho scritto, mai fatto in tutta la mia vita eh eh eh sicuramente è l'effetto di Final Fantasy :D sarò entrato in Berserk!!!
"Ricordati di non far prendere il sopravvento agli eventi e di non farti sopraffare dalla malattia, tu sei superiore a tutto questo.
Non dimenticarlo mai, e soprattutto non avere paura della Morte..."
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

io ho FF CC e l'ho giocato tutto e come gli altri finito totalmente. a me invece e' piaciuto molto, certo anche qui e' tutto diverso, pero' mi sono divertito a giocarlo in 2 con un mio amico. l'ultimo mostro mi piace abbastanza.
cmq, qual'e' stata la final battle che ti e' piaciuta di piu'? cioe'.... lo "show down" piu' bello?
quella del 7 e' molto bella, l'8 la migliore con la "junction" (ma come diavolo le fa lei :asd: :asd: ) di Ultimecia / Artemisia con Griever, quella del 9 non mi e' piaicuta tanto... poi Trivia non e' uno dei personaggi piu' famosi del gioco, visto che appare solo alla fine come un fungo (certo... solo se lo finisci una o piu' volte ti rendi conto che lui e' quell'entita' che governa tutto e controlla gaya e tera.... beh, in pratica quando gidan e garnet si fanno una foto, quel dito che esce dalle nuvole sullo sfondo e' suo :asd: :asd: ) la final battle del X e' bellina... finche non appare yu yevon. certo, e' un po' troppo facile visto che se ti alleni un bel po', con un colpo anche di yuna o lulu abbatti jecht (la seconda volta te ne servono 2 da 99999 ciascuno perche' ha 120000 di vita se non sbaglio). poi... X.2... Vegnagun :? :shock: ahahahahahah si combatte contro una coda e poi contro shuin che usa le stesse overdrive di tidus...bah
e poi c'e' lo showdown del 6, con Keftka, l'angelo decaduto alla fine molto bella :approved:
quella di CC anche e' molto bella e non troppo facile.
l'unica che mi ricordo bene di FF < del VI e' quella con Ex death, che non e' male :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

mentre, devo dire che anche quella di kingdom hearts 1 mi e' piaciuta moltissimo. certo, facilina come quasi tutto il gioco, pero' e' lo stesso d'effetto :asd: . quella di KHCOM (o meglio quellE) sono belle, quella contro marluxia mi piace molto, quella contro ansem un po' meno, pero' e' bella uguale.

qual'e' stato il mostro piu' ostico da battere?
per me l'emerald weapon, che poi capito come fare e' diventato semplice.
in compenso, anche der richter non scherza :wall:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

secondo me il sette è stato il migliore....insieme quasi al nove :)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

FF8, senza alcun dubbio :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

FF8 è l'unico ke ho giocato....e nn l'ho nemmeno finito, sn bloccata alla strega ke ha rapito Rinoa nn riesco a batterla :cry: :cry: :cry: :cry:
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ma dai Adele non e' difficile da battere! non usi rigene su rinoa?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

si ma lo stesso nn ci riesco..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e poinn posso nemmeno usare i GF :cry: :cry: :cry:
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Messaggio da AleXander81 »

Tanto vale che potenzi ulteriormente il tuo party... 8) ed in un secondo tempo ci combatti!!!
"Ricordati di non far prendere il sopravvento agli eventi e di non farti sopraffare dalla malattia, tu sei superiore a tutto questo.
Non dimenticarlo mai, e soprattutto non avere paura della Morte..."
Rispondi