[Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Disponibile per Xbox One / Xbox 360, PC (28.01.2016) e PS4 (11.10.2016)

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Aspidetr »

Fil ha scritto:Anche perché, visto che la Square/Enix si era lamentata che tre milioni e mezzo di copie non erano "quanto si aspettavano", sarebbe abbastanza stupido limitare il gioco a una piattaforma sola (che, di base, ha venduto tipo 5 milioni di unità, e dubito che tutti correranno a comprare TR XD). Staremo a vedere. Anche se, leggendo in giro per la rete, non tutti condividono il tuo (nostro?) ottimismo, psiko, e molti continuano a credere sarà esclusiva definitiva Xbox...:/
Beh fil dipende :P
Indipendentemente dal gioco, se la Microsoft sborsa quattrini a sufficienza per "coprire la mancanza nelle altre piattaforme" alla Square Enix economicamente va bene uguale ^^ tenendo anche conto che non dovrebbero sviluppare l'Engine per PS3, PS4 e PC riducendo quindi i costi di produzione :)

Relativamente TR, è possibilissimo che sia veramente una mera operazione di marketing come dice psiko.. Magari hanno già scadenziato "il rilascio a tempo" ma lo stanno facendo passare come esclusiva Microsoft.




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da 30th »

Raidermatty ha scritto:Solo a me Rise Of su Xbox360 sa tanto di Underworld su PS2?
Spero tanto di no... :roll:

Personalmente al momento posseggo solo una Xbox360 e dubito fortemente di acquistare tanto presto una console di nuova generazione, ergo spero che a livello grafico si mantenga sulla stessa scia di TR2013 (e non peggio).

Riguardo all'esclusiva sono rimasto anche io basito quando ho letto la notizia ma per fortuna è stato confermato definitivamente (grazie Blu/Susan "Sue" Storm Richards :asd: ) che è solo questione di tempo prima che il gioco venga rilasciato anche per PS4/PC, sperando almeno che sia come sostengono [RY] e psiko.
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Morkel »

Il problema è che non ci diranno mai a quanto ammonta questo tempo. Supponendo che sia relativamente breve, tipo 6 mesi, la Microsoft non vorrá certo che si sappia, in quanto tutti a quel punto aspetteranno tranquillamente il rilascio per la propria piattaforma. Quindi, a meno che la pressione non continui forte e costante, non sapremo nulla fino ad almeno gennaio 2016.
C'è anche la possibilitá che Microsoft abbia pagato l'equivalente di due milioni di copie, agguungici i risparmi a lavorare su una sola piattaforma e ROTTR potremmo non vederlo mai.
L'unica cosa positiva è che se devono svilipparlo su una unica piattaforma per una data di uscita fissa e solo in seguito per le altre ci sono buone probabilitá che la qualitá del prodotto sia migliore alla fine
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Raidermatty »

30th ha scritto:
Raidermatty ha scritto:Solo a me Rise Of su Xbox360 sa tanto di Underworld su PS2?
Spero tanto di no... :roll:

Personalmente al momento posseggo solo una Xbox360 e dubito fortemente di acquistare tanto presto una console di nuova generazione, ergo spero che a livello grafico si mantenga sulla stessa scia di TR2013 (e non peggio).
Al di là della questione grafica, si tratta proprio di un fattore di tagli. Quelli fatti ad Underworld su PS2 sono, ancor'oggi, a parer mio, un vero e proprio insulto al mondo dei videogiochi. Forse lo stesso Underworld di per sè su PS2 è un insulto. :asd:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Non credo sia possibile che ROTTR rimanga confinato sulle piattaforme Microsoft. Svilupperanno sicuramente su un engine derivato direttamente dal precedente capitolo, come tale ci metteranno ben poco (relativamente e a livello tecnico) a portare il titolo su un'altra piattaforma.
Credo che la strategia di Microsoft sia tutta focalizzata ad ottenere situazioni di esclusività per arginare le vendite non proprio brillanti della One, ma le esclusive temporanee costano meno delle definitive e alla fine portano, in proporzioni differenti, gli stessi risultati - cioè che il fan incallito compri la loro console per avere il gioco al day one.
D'altra parte, scaduto il vincolo, Square-Enix - come sempre - farà in modo di spremere il più possibile il lavoro di sviluppo e rilascerà ROTTR anche sul Gameboy Color.
Secondo me possiamo stare più che tranquilli.

Io mi prendo la PS4, sperando pure di beccarmi un'edizione con DLC e contenuti speciali inclusi :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Raidermatty »

Sorvolando momentaneamente questa questione sull'esclusiva di Rise Of, oggi in edicola ho trovato un articolo abbastanza interessante sulla prossima avventura di Lara.
Ovviamente è un qualcosa di "abbozzato", visto che comunque le informazioni che sono trapelate sul prossimo capitolo non sono poi ancora tante, però qualcosina "in più" c'è (almeno a me sembra);
IMG_20140814_123603-1.jpg
In sisntesi:

• E' confermata la Luddington come doppiatrice di Lara.

Rhianna Pratchett ha firmato la trama, ed è lo stesso che si è occupato di quella del precedente episodio (il che fa ben sperare :) ).

• Pare che Lara avrà a che fare nuovamente con "forze soprannaturali e un universo tanto profondo quanto misterioso". (Mmm, bò. Di nuovo qualcosa come la regina delle tempeste di TR2013? Non sarei che pensare...)

• Ambientazioni ispirate ai luoghi più affascinanti e pericolosi del pianeta. (Più di una location? :D Bene!)

• Più spazio all'esplorazione delle tombe, BENE! :love:

Se erano cose già risapute, vi prego di scusarmi. XD Non ricordo con esattezza 8 pagine di Topic. :P




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da psiko »

Paradossalmente (il paradosso è secondo il punto di vista di microsoft) la notizia, anziché provocare l'acquisto di xbox da parte dei giocatori, ha scatenato l'odio verso la console da parte di chiunque.
Per rimediare a tutto questo, credo che la data di uscita per le altre console sarà rivelata nei prossimi mesi (annuncio ad inizio 2015? o anche fra solo 2 mesi da oggi), o almeno fra due mesi o circa, verrà annunciato lo sviluppo sulle altre piattaforme :)
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Morkel »

Ma infatti non so che hanno in testa questi geni del marketing. Forse quello che davvero volevano era far parlare di sì ( si parli male, purchè se ne parli!).
Io non rimango tranquillo e invidio il vostro ottimismo : P
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Fil »

Beh, ma da quel che ho capito io, l'engine sarà quello che hanno usato per la Definitive Edition, quindi ce l'hanno già bello e pronto (anche per PS4)...per quello ero rimasto scioccato quando è uscita la storia dell'esclusiva.

@Blu: non ti avevo ignorata, avevo visto l'articolo, ma mi riferivo proprio ai commenti degli utenti in quella pagina XD
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

E' arrivata la conferma ufficiale da parte di Crystal Dynamics sulla temporaneità dell'esclusiva Microsoft per il rilascio di ROTTR per il 2015 :) ; al momento si stanno concentrando sulla realizzazione di un grande gioco per Xbox One e Xbox 360, per cui non hanno potuto dirci molto di più sul se e quando seguiranno le altre versioni del gioco.. restiamo in attesa di altre comunicazioni :approved:

@ Fil: tranqui 3_324




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Morkel »

Solo per il 2015? Cioé solo per il natale in pratica. Se è così vedremo il gooco su altre piattaforme un sei mesi dopo. La pressione deve essere stata tanta se hanno comunicato il dettaglio così in fretta
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Fil »

Sicuramente non si aspettavano che la comunicazione gli si ritorcesse contro e ora sono costretti a fare frettolose smentite. Possiamo dire che è una grande vittoria, nel senso che abbiamo dimostrato che il coltello dalla parte del manico lo hanno i consumatori e, finalmente, c'è stata solidarietà fra i videogiocatori, al di là della piattaforma di preferenza. Non so voi, ma sono orgoglioso che sia stato Tomb Raider a fare questo! [:^]
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Taras »

Fil ha scritto:Sicuramente non si aspettavano che la comunicazione gli si ritorcesse contro e ora sono costretti a fare frettolose smentite. Possiamo dire che è una grande vittoria, nel senso che abbiamo dimostrato che il coltello dalla parte del manico lo hanno i consumatori e, finalmente, c'è stata solidarietà fra i videogiocatori, al di là della piattaforma di preferenza. Non so voi, ma sono orgoglioso che sia stato Tomb Raider a fare questo! [:^]
Intanto io non ho capito ancora la data di uscita. Dicono Holydays 2015 ma cosa intendono, le vacanze estive o quelle natalizie? Ed inoltre sei mesi per me sono tanti in un mondo in cui dopo sei mesi i videogames li compri dal giornalaio a prezzo ridotto. Dalle mie parti si dice: a dalla dalla si spacca pure a metalla... ahaha :huahua: e cioè: a poco a poco si riesce ad erodere tutto, e questa è la conferma che il disegno è quello di escludere i pc dal mondo dei videogames. :)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Per Holidays 2015 si intende la stagione natalizia :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Taras »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Per Holidays 2015 si intende la stagione natalizia :)
Ah, quindi se il termine dei sei mesi è quello stabilito, vedremo il nuovo tomb a giugno del 2016. [:^]
Ultima modifica di Taras il 18 agosto 2014, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Rispondi