[Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Disponibile per Xbox One / Xbox 360, PC (28.01.2016) e PS4 (11.10.2016)

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da nakamichi680 »

Come gpu sto messo abbastanza bene, cpu sto al limite, ram ne ho la metà. :?
Mouse e tastiera ce li ho :D (bellissimo vederli nei requisiti, nel caso in cui qualcuno abbia pensato di giocarlo con il volante :asd: )
Purtroppo però ho un os a 32 bit quindi niente da fare; :mad: tanto vale aspettare la fine dell'anno che rinnovo il pc per gustarmelo al meglio.
Talos ha scritto:

:shock: si vedono i pori della pelle!
Il modello è davvero ben fatto, complimenti a CD.
Però, ad onor di cronaca, non è nulla di rivoluzionario.

Questo, ad esempio, è di 2 anni fa:
► Mostra testo
Talos ha scritto:Se hai un fisso potresti cambiarla, però non so bene (io avendo il notebook non posso proprio fare nulla). Comunque questa cosa dei requisiti assurdi per pc non mi va giù...
Ma infatti! Il gioco gira pure su xbox360, non possono essere così alti i requisiti minimi, è assurdo! :shock:
Comunque tra qualche giorno sapremo se sono stati gonfiati intenzionalmente per spingere le vendite dell'hardware o se il gioco effettivamente è così pesante.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

nakamichi680 ha scritto:Come gpu sto messo abbastanza bene, cpu sto al limite, ram ne ho la metà. :?
Mouse e tastiera ce li ho :D (bellissimo vederli nei requisiti, nel caso in cui qualcuno abbia pensato di giocarlo con il volante :asd: )
Purtroppo però ho un os a 32 bit quindi niente da fare; :mad: tanto vale aspettare la fine dell'anno che rinnovo il pc per gustarmelo al meglio.

Il modello è davvero ben fatto, complimenti a CD.
Però, ad onor di cronaca, non è nulla di rivoluzionario.

Questo, ad esempio, è di 2 anni fa:
► Mostra testo


Ma infatti! Il gioco gira pure su xbox360, non possono essere così alti i requisiti minimi, è assurdo! :shock:
Comunque tra qualche giorno sapremo se sono stati gonfiati intenzionalmente per spingere le vendite dell'hardware o se il gioco effettivamente è così pesante.

Non vorrei stappare lo champagne, ma in questo momento il programma dell'Nvidia mi sta facendo fare un aggiornamento pesante, e cita Rise. Magari è solo pubblicità, però se mi gira Temple of Osiris con un semplice aggiornamento del driver, effettivamente "potrebbe" girare anche Rise (al minimo minimo minimo). Spero siano gonfiati, anche perché ho visto la versione "minima" ed è peggio della Xbox360. Insomma, non ho un pc così vecchio e decrepito (è del 2011 ed ha 4 Gb di ram, oltre alla scheda Nvidia... ok che è la serie 500 ma ripeto, se gira Temple of Osiris la cosa potrebbe ripetersi. Personalmente non me ne frega di vedere l'acne sulla pelle di Lara, ahhahahah XD mi va bene anche una semplice texture sbiadita)
► Mostra testo


Bello il modello :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
sandroricki
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 settembre 2014, 15:23

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da sandroricki »

Non so se lo sapete, ma alcuni siti hanno appena affermato che su Windows Store Rise of the Tomb Raider è gratis per Windows 10 ma in una versione minore (da quello che mi hanno detto), anche se al momento non è disponibile.
https://www.microsoft.com/it-it/store/g ... blggh6crsz" target="_blank

Comunque, io provo sul mio portatile questa versione anche se preferirei giocarlo su PS4 (quando la prenderò) quindi non so, sono indeciso :?
E anche perchè, nel caso vada su PC, preferirei acquistarlo piuttosto che avere una versione con dei limiti...
Comunque ho:
una intel core i5-5200U
AMD Rdeon R5M330 (2 GB DDR3 dedicati)
8 GB di RAM
Windows 10

Mh... dovrebbe andare, ma mi mette in dubbio la scheda grafica. Chi ne capisce può illuminarmi? :D




Guest Reviewer (3)
Immagine
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da nakamichi680 »

Purtroppo la m330 ha un bus a 64 bit che è troppo stretto. Secondo me non ci gira. Con quella scheda riesci a far andare TR 2013 a dettagli bassi ma Rise non credo proprio.
sandroricki
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 settembre 2014, 15:23

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da sandroricki »

Lo sapevo! Eh vabbeh, aspetterò la versione Ps4 allora :D
Grazie nakamichi :approved:




Guest Reviewer (3)
Immagine
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Ranpyon »

Mi accodo anche io a coloro che non posseggono i requisiti minimi... o perlomeno, per due sono a posto, gli altri due mi mancano per poco:
- S.O. Win7 a 64 bit (ok)
- GPU nVidia GeForce GTX 750Ti (2 GB DDR5) (ok)
- CPU Intel Core 2 Duo E8400 3.0 GHz (no)
- 4 GB di RAM (no)

Potrebbe girare lo stesso, anche al minimo della risoluzione? Spero anche io che i requisiti siano gonfiati... anche se in fondo ho qualche dubbio.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Io sto pensando di far ampliare la Ram... ma non ho idea di quanto possa costare. Ma prima di fare qualsiasi operazione voglio vedere se tutta questa storia dei requisiti è solo una gigantesca bufala per far comprare pc nuovi e schede (non sarebbe la prima volta, l'hanno fatto con Underworld se non ricordo male...)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Lugu »

Sto scaricando il gioco tramite steam, se il pc lo regge decentemente vado a prenderlo con il disco :P
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Lugu ha scritto:Sto scaricando il gioco tramite steam, se il pc lo regge decentemente vado a prenderlo con il disco :P

Dicci come ti funziona: se è effettivamente così potente oppure no (io spero ovviamente di no, così potrò provarlo insieme agli altri)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Code-121
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 marzo 2010, 19:40

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Code-121 »

A me sembra che scali abbastanza bene. Io ci sto giocando a 4k con un PC di altissimo livello, riesco a tenere quasi tutto al massimo ed è godibile, anche se lontano a tenere i 60 fps fissi. Però considero che la risoluzione 4k è pesante, in full hd potrebbe girare abbastanza bene anche con i requisiti sotto a quelli richiesti secondo me. In tutti i casi potreste sempre acquistare su Steam e se non vi funziona bene chiedere il rimborso, se lo fate entro 14 giorni dall'acquisto del gioco e non avete giocato per più di 2 ore vi viene accettato al 100%.
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da bamba »

Comprato giusto stasera su Steam! Per chi fosse interessato, l'ho preso a 32,89 € su instant gaming e a differenza dello stesso steam che lo vende a 44,90 scontato, direi che mi è andata piuttosto bene! :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Sono riuscita ad ampliare la mia ram ad 8 GB, ed ho scoperto che uno su TRF lo fa girare con un i7-3630QM a 2.4GHz, 4GB RAM e 2GB AMD Radeon HD 7600M... il che mi fa veramente credere che sia tutta una montatura XD altri l'han fatto girare con la gt630

Ho scoperto che il mio processore è un dual-core :shock: e che la scheda Nvidia ha 4050 Mb di "memoria approssimativa". Ok, basta :D lo provo! Ho solo 2,00 Ghz ma magari va comunque, tentar non nuoce




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

FUNZIONA!!!! Nonostante abbia un pc con un processore abbastanza vecchiotto, questa è la mia risoluzione (al minimo!) Confermo che i requisiti sono gonfiati! XD :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
ROTTR 2016-02-06 18-47-44-29.jpg
ROTTR 2016-02-06 18-42-23-91.jpg
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da bamba »

Vai così Tal! Spulciati per bene tutto il gioco ora!! :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

bamba ha scritto:Vai così Tal! Spulciati per bene tutto il gioco ora!! :D
Bene, sono in Siria! Ho ridotto al minimo la grafica della scheda, faccio girare il gioco in finestra e con la grafica stile PsX/Ps2 et voilà!
ROTTR 2016-02-07 11-54-38-49.jpg
ROTTR 2016-02-07 11-54-38-49.jpg (36.17 KiB) Visto 2904 volte
Confermo che ora i miei 8Gb di ram non fanno "laggare" il gioco, sono io impedita con i movimenti. E confermo che con questa modalità Rise gira anche su pc considerati obsoleti senza particolari problemi di surriscaldamento (alla faccia di tutti quelli che dicevano il contrario), ovviamente consiglio di cambiare gli effetti grafici da Win7 a "effetto Windows XP" e se possibile, ampliare la ram ad 8 Gb.

Una cosa per chi ha acquistato il DLC Eredità del Profeta:
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
ROTTR 2016-02-07 12-06-48-82.jpg
ROTTR 2016-02-07 12-05-55-83.jpg
Rispondi