[Official Topic] Rise of the Tomb Raider

Disponibile per Xbox One / Xbox 360, PC (28.01.2016) e PS4 (11.10.2016)

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Delta »

Purtroppo mi sa che le doppie pistole, anche se ci fossero, passerebbero in secondo piano in favore dell'arco che, essendo silenzioso, permette di uccidere i nemici in silenzio senza quindi attirare troppo l'attenzione, esattamente come succedeva in TR2013 :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Raidermatty »

Blu ha scritto:Solo quello tradotto dal fan postato sopra da bamba, quello ufficiale in inglese è sempre disponibile :)

[youtube][/youtube]
A me appare questo... :mumble:
Immagine.jpg
Per quanto riguarda l'argomento doppie pistole: se saranno l'arma principale o no, questo non possiamo saperlo, ma ho il vago presentimento che sicuramente le ritroveremo nel gioco! :) Altrimenti, secondo me, la sequenza finale di TR2013 che ha fatto esultare/emozionare un sacco di fan è stata l'occasione sprecata per riportare in vita uno dei simboli di Lara più amati di sempre. [:^]




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Per il trailer, finché si risolve prova a vedere qui :)

[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Beh, data la potenza di calcolo delle nuove macchine si potrebbe anche giocare su due piani di combattimento: uno in first person come quello del precedente capitolo, più letale e stealth, e l'altro invece più aggressivo e "sbrigativo" con le doppie pistole (magari un po' meno acrobatico di quello a cui eravamo abituati, per adattarsi alla Lara "acerba" del reboot) :) la cosa darebbe luogo a due stili di gameplay diversi e il giocatore dovrebbe anche potersi giostrare tra le varie situazioni... insomma, di materiale ne hanno, e una sintesi tra l'old e il new style, se ben studiata, sarebbe straordinaria!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da 30th »

Delta ha scritto:Purtroppo mi sa che le doppie pistole, anche se ci fossero, passerebbero in secondo piano in favore dell'arco che, essendo silenzioso, permette di uccidere i nemici in silenzio senza quindi attirare troppo l'attenzione, esattamente come succedeva in TR2013 :mumble:
L'importante è che ci siano [:^] Poi se ci danno la possibilità di scegliere quali armi usare tanto meglio :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Pare che ci sia la possibilità che ROTR esca anche per consolle di vecchia generazione :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Delta »

Uh spero faranno la versione per PS3 allora, non credo di potermi permettere una PS4 o un pc nuovo per ora :roll:
Nillc ha scritto:Beh, data la potenza di calcolo delle nuove macchine si potrebbe anche giocare su due piani di combattimento: uno in first person come quello del precedente capitolo, più letale e stealth, e l'altro invece più aggressivo e "sbrigativo" con le doppie pistole (magari un po' meno acrobatico di quello a cui eravamo abituati, per adattarsi alla Lara "acerba" del reboot) :) la cosa darebbe luogo a due stili di gameplay diversi e il giocatore dovrebbe anche potersi giostrare tra le varie situazioni... insomma, di materiale ne hanno, e una sintesi tra l'old e il new style, se ben studiata, sarebbe straordinaria!
Insomma alla Uncharted :) Se riuscissero a bilanciare l'utilizzo di entrambi gli stili di combattimento rendendoli necessari entrambi a seconda delle situazioni sarebbe ottimo, speriamo sia così :approved:
30th ha scritto:L'importante è che ci siano [:^] Poi se ci danno la possibilità di scegliere quali armi usare tanto meglio :D
Hmm sicuramente basta che ci siano, anche se mi piacerebbe tornassero ad essere il simbolo di Lara, invece pare si siano fissati con quest'arco :sbam:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Beh a mio parere già TR2013 si differenziava da Uncharted per la presenza del combattimento con la piccozza e le frecce da piantare in faccia al nemico :D Uncharted è un po' più sparatutto, anche se non mancava il combattimento corpo a corpo.
Io intendevo proprio delle situazioni "dinamiche" prossime alle sparatorie dei vecchi TR Old gen, con la possibilità di saltare qua e là... ecco, forse in questo caso sarebbe paradigmatico il combat system di AoD :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Delta »

In Uncharted se premi il tasto per sparare senza l'altro per mirare puoi colpire il nemico più vicino e correre/saltare allo stesso tempo [:^] però, appunto, il giocatore potrebbe non accorgersi proprio di questa modalità di sparo, io l'ho scoperta a metà del primo gioco dopo aver già concluso Uncharted 2 :asd: Andrebbe invece presentata con qualche tutorial e resa necessaria in alcune parti del gioco :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Raidermatty »

Nillc ha scritto:Pare che ci sia la possibilità che ROTR esca anche per consolle di vecchia generazione :)
L'importante è che non succeda quello che successe con Underworld... :X
In ogni caso, penso lo prenderò proprio per PC!




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da 30th »

Raidermatty ha scritto:
Nillc ha scritto:Pare che ci sia la possibilità che ROTR esca anche per consolle di vecchia generazione :)
L'importante è che non succeda quello che successe con Underworld... :X
In ogni caso, penso lo prenderò proprio per PC!
Concordo :roll:
Anche io non penso di acquistare una PS4/XBoxOne prima di 5/6 anni quindi un rilascio per le console di vecchia generazione sarebbe una grande cosa :) se però la qualità dev'essere nettamente inferiore tanto da stravolgere quasi completamente il gioco non so quanto gli convenga [:^]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Oppure potrebbero proprio creare due titoli "paralleli" come sta succedendo per Assassin's Creed...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Considerando che esce a fine 2015 (e chissà se non oltre), non so quanto senso può avere svilupparlo come cross-gen. Anche io, che al momento non pianifico l'acquisto di PS4/One, credo che per il prossimo Natale - in un modo o nell'altro - ne avrò una, vuoi per un'occasione, per un abbassamento standard di prezzo, per giochi particolarmente belli che voglio provare. Non dico che non debbano anche per le vecchie console, purché non facciano una versione castrata come è già successo in passato, per la vecchia ma come per la nuova generazione. Se vogliono successo/risposta di pubblico come per TR, la versione di punta dev'essere eccellente, a partire dal lato tecnico. Se faranno un semplice upscale grafico per PS4/One, io per primo sarei deluso. Al contrario, speriamo di non avere un'eventuale versione old-gen con i pezzi di scenario mancanti e le textures che caricano mentre ci passi vicino.

Per le doppie pistole secondo me le vedremo di nuovo a semplice riferimento. Alla fine ci può anche stare, essendo "rise of the tomb raider", però che palle, almeno negli ultimi scenari non mi dispiacerebbero :asd: Il problema è che, nonostante tutto, sono riusciti a creare delle belle dinamiche con l'arco, tant'è che ho usato solo quello per il 90% del primo capitolo, chissà se con le doppie pistole sono in grado di fare altrettanto :roll:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Nora Tschirner, doppiatrice di Lara Croft in Tomb Raider (2013) tornerà a doppiare la Lara in lingua tedesca.
Ormai credo sia scontato che Benedetta Ponticelli doppierà Lara nella versione italiana del videogioco, il che lo trovo positivo :)
Di seguito il trailer tedesco :

[youtube][/youtube]




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Rise of the Tomb Raider

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Benedetta non è stata malaccio nel primo TR, ma aveva delle uscite paurosamente ridicole ed eccessivamente infantili nell'intonazione (o quel che è, non so spiegarmi). Spero possa fare un lavoro migliore.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi