Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Prima Games Official ROTTR Guide

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Annunciato oggi il rilascio della Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider :D : edita da Prima Games (già responsabile di altre guide di Tomb Raider) verrà rilasciata in due versioni, la standard e la collector's edition, vediamo nel dettaglio i contenuti:


Immagine


Standard Edition

Completa di mappe, soluzioni, tattiche di combattimento, questa Guida Strategica Ufficiale offre ai giocatori tutto il necessario per farsi strada attraverso gli ambienti più difficili e le tombe mortali in Rise of the Tomb Raider:
  • La guida fornisce tutte le soluzioni per completare il gioco al 100%;
  • Mappe esclusive dettagliate di ogni location importante e degli oggetti collezionabili;
  • Ottimizza le abilità di Lara adattandole al tuo stile di gioco grazie allo sguardo dettagliato fornito su armi, competenze e abilità;
  • Scopri antichi artefatti e tesori preziosi nelle tombe con le nostre soluzioni dettagliate;
  • Sblocca l'eGuide gratuita per dispositivi mobili ottimizzata.

Collector’s Edition

Comprensiva di tutto quanto presente nella standard edition più una copertina rigida, stampa in alta qualità e alcuni contenuti bonus aggiuntivi, i cui dettagli saranno disponibili a breve :)


La Guida sarà disponibile dal 10 Novembre e il preordine è già aperto, nonostante non si abbiano ancora i dettagli e la copertina finale per la Collector's Edition; attualmente previsto solo il rilascio in lingua inglese, e sarà venduta negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia.

Info e pre-ordine: Prima Games ROTTR landing page




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Avevo preso la guida di Prima già per TR2013, trovandola però quasi del tutto inutile...a parte le mappe ben fatte, le foto erano piccole, poco dettagliate, le spiegazioni su dove andare erano date coi punti cardinali (obbligandoti ad aprire e chiudere la mappa continuamente) e mancava tutta la parte degli artwork che tanto mi era piaciuta nella guida di TRU (edita però da Piggyback, la stessa casa editrice che cura le fantastiche guide di Assassin's Creed). Io l'ho quasi subito riposta sullo scaffale come collezionabile più che come vera utility per giocare. Un vero peccato perché le guide di Piggyback sono sempre bellissime e super-dettagliate - quella di TRU lo era, almeno.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da nakamichi680 »

Usare una guida ai tesori/reliquie in un gioco di esplorazione è come sgasare la coca cola prima di berla.
Ne rovini il sapore e non te la gusti appieno.
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Certo, su questo sono d'accordo con te :)

Però, la guida può essere anche un oggetto da collezione oltre che uno strumento per raggiungere il 100% di completato o avere qualche dritta su come sbloccare certi obiettivi/trofei :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

SirCroft ha scritto:la guida può essere anche un oggetto da collezione
Infatti le prendo sempre come oggetto da collezione 53_28 , il più delle volte dopo aver giocato (o prima in caso di offerte o altro ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Rivelata finalmente la cover ufficiale della Collector's Edition della Guida :)

Immagine

Su Amazon.it è in vendita a 28,01 € e contiene anche un piccolo portachiavi a tema :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Qualcuno l'ha già presa? Com'è? E' sintetica come quella del Reboot o è più dettagliata?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Raidermatty »

Io sarei tentato di prenderla, per collezione... :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Io sto guardando il sito della Prima e anche Ebay, ma non è stata ancora localizzata in italiano?
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Ranpyon »

Talos ha scritto:Io sto guardando il sito della Prima e anche Ebay, ma non è stata ancora localizzata in italiano?
► Mostra testo
Temo di no...
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto: Temo di no...
Beh, ma se hanno fatto quella di Tr2013, perché non fare anche quella di Rise? Aspettano l'uscita della vresione Ps4 (tra un anno?!) :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Purtroppo è successo anche per altri titoli importanti (come Assassin's Creed Unity) che le guide non fossero localizzate in Italiano. Temo che, se ancora non esiste una versione italiana della guida, non ci sarà proprio. Per altro, in Rise una guida farebbe pure comodo (specie dopo aver completato la storia principale) perché il mondo di gioco è grandissimo e le sfide non sempre sono intuibili (e sono tante)...praticamente, l'hanno fatta persino per TR2013 (io ce l'ho e non l'ho praticamente mai aperta :asd:) e per questo che poteva essere utile non ce l'hanno localizzata XD

Magari in Inglese non è troppo difficile e vale comunque la pena prenderla, visto anche il gadget e il fatto che ha la copertina rigida. Attualmente, su Amazon è anche in sconto: il prezzo iniziale di 28 Euro è ora sceso a 23 :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

SirCroft ha scritto:Purtroppo è successo anche per altri titoli importanti (come Assassin's Creed Unity) che le guide non fossero localizzate in Italiano. Temo che, se ancora non esiste una versione italiana della guida, non ci sarà proprio. Per altro, in Rise una guida farebbe pure comodo (specie dopo aver completato la storia principale) perché il mondo di gioco è grandissimo e le sfide non sempre sono intuibili (e sono tante)...praticamente, l'hanno fatta persino per TR2013 (io ce l'ho e non l'ho praticamente mai aperta :asd:) e per questo che poteva essere utile non ce l'hanno localizzata XD

Magari in Inglese non è troppo difficile e vale comunque la pena prenderla, visto anche il gadget e il fatto che ha la copertina rigida. Attualmente, su Amazon è anche in sconto: il prezzo iniziale di 28 Euro è ora sceso a 23 :)

Non l'hanno fatta per AC Unity?! :shock: Pazzesco... ma forse uscirà in contemporanea con il rilascio della versione pc (su Steam o anche in copia fisica).
Sinceramente, mi ruga parecchio non averla in italiano: ci sono troppi particolari da analizzare e leggerli in una lingua che non è quella madre (e nel mio caso l'inglese è una lingua che conosco solo perché mi hanno obbligata a studiarla fin dalle elementari ma la odio) oppure in un'altra lingua che conosco bene diventa difficile. E visto che forse il mio pc non reggerà il gioco volevo almeno dei libri...

L'ho vista su Ebay (io Amazon lo reputo troppo caro) nella versione normale e la prenderò da lì, e se non uscirà in italiano la prenderò in inglese :cry:

EDIT: ho chiesto direttamente a Multiplayer se la localizzeranno oppure no... e mi han detto che "non è in programmazione". Pazienza, vorrà dire che la comprerò in inglese (l'ho già inserita nella Lista Desideri)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Ho preso finalmente la guida (la Standard Edition), visto che il mio pc non supporta nemmeno i requisiti minimi avrò almeno qualcosa (chi si accontenta, gode). Sono curiosa di vedere com'è (peccato sia in inglese, ma pazienza)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Guida Strategica di Rise of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Arrivata la guida: è enorme! Ben 269 pagine :shock: E c'è praticamente tutto! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
2016-01-26 11.23.02.jpg
Rispondi