[LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Attenzione! SPOILER

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Aspidetr »

Beh sono "secondarie" nel senso che puoi terminare il gioco anche senza, magari con qualche difficoltà ma alla fine ci arrivi lo stesso ^^
Certo è che nelle tombe secondarie ma anche nelle missioni secondarie spesso e volentieri si trovano sempre oggetti che ti rendono la vita più semplice (Es. in una missione secondaria nella Base Sovietica ho avuto l'abilitazione all'utilizzo dei mirini nelle armi anche se come dice Matty io sono più un tipo da arco e freccia :P )

Ieri io mi sono dilettato a ritornare indietro nelle prime aree di gioco a raccogliere tutto (e per tutto intendo anche alberelli, erbe mediche, etc.. :P) mi sono fermato all'entrata della 3a tomba opzionale della Base Sovietica da dove riprenderò tra una mezz'oretta live su twitch prima di riprendere la storia normale dove l'avevamo lasciata qualche giorno fa :)




Guest Reviewer (3)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Bene, bene, so cosa fare nelle prossime ore :approved: :P . Io mi fermo a...
► Mostra testo
La sparatoria nella Cattedrale è stata a dir poco da urlo :love: !!




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Non credo di avere problemi di connessione, ma oggi il live va malissimo... :mumble:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Aspidetr »

Io ho fato qualche prova tra xbox e twitch..magari dipendeva da me :-)

Ho affiancato twitch cosi se scrivete vi leggo (o almeno dovrei)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Aspidetr »

Come dicevo ho raggiunto e superato la base sovietica raggiungendo la valle geotermica :) Nelle ultime ore di gioco ho girovagato indietro nei percorsi già esplorati alla ricerca di reliquie, artefatti, documenti, monete e soprattutto pelli pelli pelli :P
Ritornare indietro è stato veramente importante.. recuperando tutto (o quasi) sono riuscito a tirar su 4 nuovi punti abilità senza tener conto dei potenziamenti vari avuti con i vari materiali (naturali e non) racimolati nell'esplorazione.

Devo dire che..
► Mostra testo
e state attenti ai gattoni eh!
► Mostra testo
E per finire vorrei porvi una domanda.. voi che priorità date/avete dato alle abilità?
Io inizialmente ho preso solo quelle che mi permettevano di racimolare più ESP per velocizzare l'accumulare di nuovi ESP e quindi lo sblocco di nuove abilità.

Momentaneamente ho: 5/16 Abilità di Combattimento, 6/18 Abilità di Caccia, 11/19 Abilità di Sopravvivenza e fabbricato 9/15 attrezzature
E voi?

PS: se volete aggiungermi ai vostri amici su xbox live il mio gamertag è AspidetrX




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da SirCroft »

Asp, ti aggiungo :D

Io sono arrivato a prendere l'Atlante e...
► Mostra testo
Essendomi dato come regola generale quella di non procedere finché non avessi completato il più possibile di ciascuna area, mi sono trovato a dedicare molto tempo alla raccolta di materiali e, quindi al potenziamento delle abilità di Lara. Credo di essere abbastanza in linea con te, Asp, perché, essendo un po' più avanti, ho sbloccato circa una decina di Abilità di Combattimento, circa 7/8 di Caccia e più o meno il tuo stesso numero di Abilità di Sopravvivenza.

A quale albero di Abilità state dando più importanza? Io tendo a dedicarmi di più a quelle di combattimento e di sopravvivenza, tralasciando un pochino quelle di caccia, che potenzierò più avanti.

Quali armi state usando di più? Io un mix di arco (spesso con frecce avvelenate) e mitra :asd:

La storia la sto trovando davvero coinvolgente, come ho detto qualche post fa. E' sapientemente raccontata e credo che la Pratchett si sia davvero superata. Che ne pensate del ritmo del racconto? Vi pare davvero che rallenti alla Valle Geotermica, come è stato scritto da qualcuno? A me sembra quasi il contrario :P

Enigmi davvero ingegnosi, stavolta. Una sola tomba...
► Mostra testo
A che percentuale di completato siete arrivati? Io dovrei essere intorno al 60% :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Io ho trovato terribile la tomba
► Mostra testo
Comunque io non ho detto che la storia rallenta nella valle geotermica :roll: ; solo nella parte iniziale. Poi arrivati alla Cattedrale ho specificato che ha ripreso corpo (e anche tanto)...
► Mostra testo
Ora anche io sono in direzione del salvataggio di Johna. :) Ma scusate, sempre nella valle geotermica, è normale che non mi riesca di fare il tuffo dall'alto dalla pedana vicino all'osservatorio? :mad: Son tre maledettissime ore che ci provo senza riuscirci; è l'ultimo che mi manca per completare la sfida della serie dei tuffi dall'alto. :angry: Inoltre ho esplorato tutte le tombe, dovendo quindi (teoricamente) aver completato la missione secondaria di scoprire i segreti delle tombe per conto di quell'alleata che si trova tra le rovine... :mumble: ma il segnalatore di obiettivi mi dice 8 segreti su 9 scoperti, quindi ancora me ne manca uno. :| E quale sarebbe scusate?




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Lugu »

Raidermatty ha scritto:ma il segnalatore di obiettivi mi dice 8 segreti su 9 scoperti, quindi ancora me ne manca uno. :| E quale sarebbe scusate?
Finisci il gioco, e poi ritorna da lei ;)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Oh, perfetto, grazie mille. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da SirCroft »

Raidermatty ha scritto:Comunque io non ho detto che la storia rallenta nella valle geotermica :roll: ; solo nella parte iniziale. Poi arrivati alla Cattedrale ho specificato che ha ripreso corpo (e anche tanto)...
Facevo riferimento ad una recensione di una testata videoludica che avevo letto qualche giorno fa - non mi ricordo quale sito, appunto, riportava che l'unico neo di Rise era questa storia un po' "debole". Fra le varie cose che diceva c'era anche quel rimprovero alla Pratchett di cui parlavo qualche post fa. Ora non ricordo dove l'ho letto, se lo ritrovo ve lo posto qui :)

L'ho finito poco fa :) è stata un'avventura bellissima :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Talos »

SirCroft ha scritto:
Facevo riferimento ad una recensione di una testata videoludica che avevo letto qualche giorno fa - non mi ricordo quale sito, appunto, riportava che l'unico neo di Rise era questa storia un po' "debole". Fra le varie cose che diceva c'era anche quel rimprovero alla Pratchett di cui parlavo qualche post fa. Ora non ricordo dove l'ho letto, se lo ritrovo ve lo posto qui :)
Mi chiedo cosa abbia visto il recensore, perché la storia è tutto tranne che debole xD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Ho un problemino :mumble: ; sono tornato all'archivio sommerso per ritrovare un affresco che prima avevo tralasciato... solo che la scalinata dopo la statua del profeta, crollata grazie al fuoco greco, è bloccata da una serie di macerie che gli Immortali hanno fatto crollare in seguito all'assalto. Come faccio a superarle? :(




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Aspidetr »

Non so come aiutarti matty perché li ci sono appena arrivato (e ho chiuso :P)..
Mi sono anche reso conto che da questo ultimo accampamento NON mi è possibile usufruire del viaggio rapido.

Stasera credo di aver trovato un problema che non so se è capitato anche a voi e che, se effettivamente è un bug, non permetterebbe la prosecuzione naturale del gioco..

In questo video della sessione di oggi al minuto 2:09:00 circa
http://www.twitch.tv/aspidetr/v/27146852
mi ritrovo dentro l'archivio dove compare un commando di 5 persone.. Non so come mai quello che sta dietro la porta (che dovrebbe tagliarla e poi aprirla con esplosivo) rimane bloccato dietro con la porta chiusa ^^
Unica soluzione ricaricare da ultimo checkpoint e attendere l'apertura della porta prima di far strage totale ^^

@Sir.. io attualmente sono intorno al 48% se non ricordo male.




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da SirCroft »

A proposito di bug (quello che dici tu, Asp, non l'ho trovato...), ne sono stati riscontrati un altro paio altrettanto grossi. Li scrivo in spoiler perché sono in due momenti piuttosto centrali della storia...per chi non vuole spoiler, diciamo che è vivamente consigliato non rimanere mai senza munizioni per la pistola.
► Mostra testo
Non rimanete mai senza colpi per la pistola :)

Rimando a quando ho un attimo più di tempo il mio personale resoconto complessivo su Rise :) - comunque, cercando di prendere tutto il possibile al primo giro, ho fatto un completato del 72% - completare la storyline principale porta molto più su la percentuale, evidentemente, perché mi mancano ancora diverse cose da fare (soprattutto le sfide, delle quali non sono un grande fan XD). Devo anche finire di sviluppare armi e alcune abilità, oltre che aprire un paio di tombe, quindi è finita l'avventura principale, ma ora comincia la rifinitura dei dettagli :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi