[LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Attenzione! SPOILER

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Rispondi
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

[LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »


LET'S PLAY


Immagine

Usiamo questo topic per condividere il nostro percorso di gioco: impressioni, considerazioni, momenti indimenticabili... tutto quello che vi viene in mente ;)

Visto che non giocheremo tutti alle stesse velocità, ricordatevi di utilizzare il tag SPOILER, almeno per questi primi giorni. Ovviamente lasciate intendere a cosa si riferisce, così che ognuno di noi possa decidere se aprire o meno il tag ;)

Pronti :D ? Partenza... via! 8)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Ultima modifica di Raidermatty il 16 novembre 2015, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Dico solo che è la prima volta prendo un gioco al Day 1. :asd: Troppo euforico....ma... me lo gioco in serata con tutta calma, approfittando del fatto che sarò solo a casa. [:^] Stasera i miei amici non mi vedranno neanche lontanamente. :huahua:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Siphon »

Improbabile ma possibile...

http://www.eurogamer.it/articles/2015-1 ... e-il-gioco" target="_blank

E' uscito anche per pc?....




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Non credo, dovrebbe uscire ad inizio 2016, tra Gennaio/Febbraio

L'ho cominciato! :D L'introduzione è lunghissima e (per chi già aveva visto i video di gameplay) la fase iniziale è quella che ben conosciamo. :) Sono in Siria, sulle tracce della tomba del profeta. 8) Per ora poco gioco, ma tanta bella grafica :love: , hanno fatto un buon lavoro anche su Xbox360! Sarà che devo calibrare meglio l'illuminazione della TV, perchè tuttavia ogni tanto la luce è forse troppo accecante e il gioco, come dire... si "offusca". La grafica dei filmati, soprattutto, è spettacolare. Unica nota negativa al momento...
► Mostra testo
Continuo dopo cena...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Talos »

Io sto guardando un gameplay in italiano su Youtube...
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Per oggi basta; sono arrivato alla grotta dopo
► Mostra testo
e qui mi fermo. Domani proseguo: me lo sto giocando con calma, tentando di recuperare ogni minimo oggetto.




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Code-121
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 marzo 2010, 19:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Code-121 »

Beati voi ragazzi, non vedo l'ora di giocarlo anch'io su PC. Purtroppo mi tocca attendere, non vedo l'oraaaaaaaa :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Talos »

Raidermatty ha scritto:
► Mostra testo
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Sono arrivato alla zona di disboscamento, in Siberia :) e qui, finalmente, si comincia a fare sul serio. [:^] Primi nemici, prime esplorazioni (lunghissime,esplorazioni :shock: ; il luogo dove sono è immenso e pieno di tesori/documenti/grotte/tombe :o ) e prime missioni secondarie (trovata davvero geniale, secondo me, danno quel "pizzico in più" al gioco 8) ).

Ho anche avuto il piacere di giocare la prima tomba opzionale, quella della
► Mostra testo
Molto bella, anche se facile. :P
Per ora ho stoppato, perchè l'accampamento dove sono arrivato è seriamente da mettersi le mani nei capelli. :asd: Sto cercando di fare il possibile per recuperare tutto. XD
Per ora, però, questo Rise of sembra non deludere le aspettative, anzi, le sta concretizzando tutte. :D E poi, ad essere sincero, mi fa troppo strano essere con questa nuova Lara tra tombe, deserti, distese innevate, montagne, caverne... insomma, eheh, con TR2013 c'eravamo abituati a tutt'altro. Si vede proprio che pur andando avanti siamo, come dire, "tornati indietro", alle origini. :love: Peccato solo per la grafica Xbox360 che ogni tanto si "annebbia" un po'. :roll: Qualcuno sa mica da cosa può esser dipeso?
► Mostra testo





Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Blu »

Raidermatty ha scritto:Per ora, però, questo Rise of sembra non deludere le aspettative, anzi, le sta concretizzando tutte. :D E poi, ad essere sincero, mi fa troppo strano essere con questa nuova Lara tra tombe, deserti, distese innevate, montagne, caverne... insomma, eheh, con TR2013 c'eravamo abituati a tutt'altro. Si vede proprio che pur andando avanti siamo, come dire, "tornati indietro", alle origini.
Concordo su tutto :D .. ho iniziato a giocarlo ieri (con un occhio e mezzo 24_182 :asd: ) e sono poco dopo la Siria, in Siberia appena uscita da sotto la valanga, e l'impressione finora è ottima :) , le zone sono esplorabili anche oltre la missione/trama principale e concludere le sfide è divertente (anche se finora quelle incontrare ricordano un po' il TR2013); non avevo mai giocato su console con il pad e devo dire che non mi trovo affatto male :) , in più le vibrazioni ad ogni evento danno una vera scossa in più a cui noi PC gamer non siamo abituati XD . Il gameplay in effetti finora non è complesso, ma credo che sarà un crescendo e tutto sommato lo trovo un bene così farò in tempo ad abituarmi ai nuovi comandi :D

Talos ha scritto:questa Lara esteticamente non mi piace molto, ma il suo carattere è ben diverso dal primo episodio (in tutti i sensi, dice certe cose abbastanza volgari) del reboot ma non tanto diverso dalla vecchia Lara: è meno sarcastica ma più "terra a terra". Insomma, se nel primo episodio del reboot era logorroica, qua ci troviamo un bel mix tra due Lare. Infine, l'arco e l'armatura simil-bizantina sono perfette anche per la trama. Spero solo che la ragazza di Youtube si muova a caricare altri video
Concordo :) , l'impressione che si ha è che le esperienze fatte finora l'abbiano cambiata, non è ancora la donna ironica cui siamo abituati noi nostalgici, ma nemmeno potrebbe esserlo vista l'età: la sua è più una sfrontatezza da ragazza ribelle, sicura e tenace, sagace, ma anche con quell'arroganza che prima o poi la farà crescere e trasformare nella nostra Lara di sempre :)

PS: penso che ASP inizierà domani a giocarlo live su twich :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Oh, che bello! Finalmente qualcuno a farmi compagnia. :D Questa cosa dell'esclusiva, purtroppo, ci ha un po' spezzettati... mi sa che lo giocheremo a gruppetti. :asd: Su quale X l'avete preso alla fine? One? :)

Io continuo ad esplorare la zona di disboscamento XD , finalmente ho il grimaldello e posso tornare sui miei passi a concludere quel che avevo lasciato in sospeso...
► Mostra testo





Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Blu »

Raidermatty ha scritto:Oh, che bello! Finalmente qualcuno a farmi compagnia. :D Questa cosa dell'esclusiva, purtroppo, ci ha un po' spezzettati... mi sa che lo giocheremo a gruppetti. :asd: Su quale X l'avete preso alla fine? One? :)
One (usata, anche se in effetti è nuova) :) .. cercando offerte online abbiamo trovato nella nostra città un ragazzo PS4 addicted che voleva liberarsene, inutile dire che l'abbiamo aiutato volentieri eheheh :asd: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Preparatevi a vedere una Lara
► Mostra testo
Mi hanno chiuso in gattabuia...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
Concordo :) , l'impressione che si ha è che le esperienze fatte finora l'abbiano cambiata, non è ancora la donna ironica cui siamo abituati noi nostalgici, ma nemmeno potrebbe esserlo vista l'età: la sua è più una sfrontatezza da ragazza ribelle, sicura e tenace, sagace, ma anche con quell'arroganza che prima o poi la farà crescere e trasformare nella nostra Lara di sempre :)
Si vede la mano dello scrittore dietro la trama, e mi affascina molto l'argomento citato...
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Ragazzi sono tornato nella zona di disboscamento dopo essere scappato dal campo di prigionia: ora dovrei
► Mostra testo
ma prima mi sono imbattuto in una missione secondaria nella quale dovrei radunare, per conto di un uomo, alcuni soldati. Stando alla mappa tali soldati dovrebbero essere nella stazione ferroviaria ma quando arrivo nel punto dove sono localizzati non trovo nessuno. :oops: Mi date una mano?




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Rispondi