[LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Attenzione! SPOILER

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Ragazzi, io sono alla valle geotermica, ma è davvero TROPPO enorme! :shock:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Non riesco ad ultimare una missione secondaria nella valle geotermica: ho preso i 4 funghi e ora mi manca la carne di cinghiale. Ne ho presa la metá (1/2) ma quando uccido un altro cinghiale per prendere quella che mi manca mi appare il simbolo rosso come se fosse "scorte massime raggiunte" (tipo quando si fa razzia di materiali). Un bug? Che mi invento? :(




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Syberia »

Non so se puoi fabbricare al campo qualche munizione o altro ed usarla....




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Al campo non si puó comprare le risorse; si trovano solo sparse per gli scenari...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Risolto! :D In modo assolutamente realistico! Io uccidevo i cinghiali avvelenandoli, per far prima... ma così Lara stacca loro soltanto la pelle e non la carne! Effettivamente dare da mangiare carne avvelenata agli altri non è il massimo della saggezza... :lol:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Blu »

SirCroft ha scritto:Ci sono mille cose da dire, cerco di essere più conciso possibile :D
Bellissima analisi, la condivido appieno :D
Lugu ha scritto:Ho appena finito, dopo più di 20 ore di gioco intense. Beh che dire, sicuramente il Tomb Raider più bello della saga. Riesce a darti quel senso di nostalgia con un pizzico di novità che il precedente non era riuscito a fare. Gameplay immenso, storia avvincente e finale da film. Non vedo l'ora di prenderlo per pc!
Caspita, lo hai divorato :D , sono contenta di leggere le tue impressioni, al momento sono ancora indietro e spero non finisca mai [:^] , non capitava spesso con gli ultimi TR :approved:


@ Matty: leggere i tuoi commenti è fortissimo XD :D , non vedo l'ora di riprendere, ma devo ASPettare il mio turno: ROTTR‬ live now su Twitch con Aspidetr alle prese con una nuova Tomba opzionale, giù nelle miniere :)



Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

EHEH, beccato online! :D Stavolta me lo guardo. :asd:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Vedo che Asp è più "aggraziato" nei combattimenti: usa solo l'arco. [:^] Io ci do giù pesantemente di mitra. :huahua:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Aspidetr »

Guarda :P è più impedimento nei comandi ^.^
Sono sempre stato un giocatore PC e mi trovo male a non utilizzarlo per la mira.. utilizzando l'arco posso, inizialmente, provare a far fuori i nemici da distante senza farmi vedere :P

Mentre ero in game mi sono perso i vostri commenti ^.^ non funziona benissimo l'integrazione con twitch.. vedere la chat direttamente sul tv riduce di parecchio la visualizzazione del gioco :P ma non mi dispiacerebbe interagire live con voi :)




Guest Reviewer (3)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Io sono arrivato all'Acropoli; bella, anche se sto trovando un po' insolita (non so dire con esattezza se positivamente o meno XD ) la collaborazione di Lara con i Discendenti del Profeta. :)

La valle geotermica, sinceramente, non mi ha entusiasmato... ora sta riprendendo un po' di spessore, ma anche la trama, secondo me, ogni tanto diventa un po' fiacca e tirata per le lunghe. Non so come dirvelo, sono ore di gioco che parlano di questa fantomatica "sorgente divina", ma perchè a suo tempo era davvero così importante? Da cosa derivano i contrasti tra Discendenti e Trinità, all'origine? È tutto troppo proiettato sul presente per ora, spero che poi in seguito facciano luce anche sul passato... o forse sono io che mi sto perdendo qualche dettaglio, bó.

Le tombe opzionali sempre belle, anche se...
► Mostra testo
Ora come ora mi sto concentrando sul completare le zone lasciate in sospeso precedentemente :D , pertanto sono tornato sui miei passi tra la Base Sovietica e la Fucina 8) . Poi trovo davvero troppo avvincenti/gratificanti le missioni secondarie da svolgere per conto degli alleati! Fortissime e non sempre immediate...
► Mostra testo
Insomma, il gameplay lo sto adorando davvero! Sto facendo di tutto per completarlo con la più alta percentuale (anche se sono strasicuro di non riuscire a terminarlo al 100% direttamente alla prima giocata :asd: ). La storia invece è un po' un'altalena: non priva di colpi di scena, ma a me sembra non sufficientemente dettagliata. Vedremo come prosegue...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Aspidetr »

Ho l'impressione che la strada sarà ancora lunga fino alla fine ^.^
Sto cercando di portare a termine il tutto senza annoiare quei ( 4 ) che potrebbero vedere i video saltando praticamente tutta l'esplorazione (reliquie, documenti, missioni secondarie etc..) ma purtroppo così facendo mi sto perdendo un po' di cose ^.^'

Questa sera (alle 18:00 circa) riprendo su twitch la live (ieri ho saltato per impegni) ma mi sa che inizio settimana prossima ritorno indietro a racimolare un po' di cose che obiettivamente servono :) ad aumentare gli esp (per i punti abilità) e materiali (per potenziamenti) :P

Ho apprezzato tantissimo la possibilità di potersi creare le frecce/munizioni e ancora di più che per poter espandere le armi, a differenza di TR 2013, non bastano solo i "materiali" ma servono anche altri elementi come il legno, la pelle degli animali etc..




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Talos »

Il problema della trama è che per comprenderla al 100% è necessario raccogliere le varie pergamene disperse per il gioco. Attualmente l'unica pecca per me è proprio questo, se uno non raccoglie gli indizi si ritrova con svariate lacune. E' un vero peccato, perché per me la storia di questo TR è semplicemente favolosa, ma senza pergamene è difficile capire tutto (ringrazio Jill di Youtube che raccoglie pure i sassi!)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Lugu »

Talos ha scritto:Il problema della trama è che per comprenderla al 100% è necessario raccogliere le varie pergamene disperse per il gioco. Attualmente l'unica pecca per me è proprio questo, se uno non raccoglie gli indizi si ritrova con svariate lacune. E' un vero peccato, perché per me la storia di questo TR è semplicemente favolosa, ma senza pergamene è difficile capire tutto (ringrazio Jill di Youtube che raccoglie pure i sassi!)
Secondo me è un pregio invece, raccogliere i documenti e scoprire parti importanti ma secondarie della storia è stato essenziale per sentirmi parte del gioco! Specialmente i documenti verso la fine che spiegano le motivazioni dietro le azioni dei vari personaggi ;)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Talos »

Lugu ha scritto:
Talos ha scritto:Il problema della trama è che per comprenderla al 100% è necessario raccogliere le varie pergamene disperse per il gioco. Attualmente l'unica pecca per me è proprio questo, se uno non raccoglie gli indizi si ritrova con svariate lacune. E' un vero peccato, perché per me la storia di questo TR è semplicemente favolosa, ma senza pergamene è difficile capire tutto (ringrazio Jill di Youtube che raccoglie pure i sassi!)
Secondo me è un pregio invece, raccogliere i documenti e scoprire parti importanti ma secondarie della storia è stato essenziale per sentirmi parte del gioco! Specialmente i documenti verso la fine che spiegano le motivazioni dietro le azioni dei vari personaggi ;)
Però non tutti raccolgono o si soffermano, purtroppo :( ho letto che alcuni si sono lamentati di questo (su FB). Anche molte tombe secondarie alla fine non sono poi così "secondarie" :o e sono anche piacevoli da vedere (per me oramai questo gioco è un film a puntate, a momenti mi mangio le unghie per capire ed avere risposte!)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

Sono arrivato alla Cattedrale; comincia a riprendere corpo e pare che anche la storia si stia approfondendo un po' 8) . Se questi sono gli effetti, devo lamentarmi piú spesso :asd: ...




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Rispondi