[LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Attenzione! SPOILER
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Non riesco ad ultimare una missione secondaria nella valle geotermica: ho preso i 4 funghi e ora mi manca la carne di cinghiale. Ne ho presa la metá (1/2) ma quando uccido un altro cinghiale per prendere quella che mi manca mi appare il simbolo rosso come se fosse "scorte massime raggiunte" (tipo quando si fa razzia di materiali). Un bug? Che mi invento?
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Al campo non si puó comprare le risorse; si trovano solo sparse per gli scenari...
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Risolto! In modo assolutamente realistico! Io uccidevo i cinghiali avvelenandoli, per far prima... ma così Lara stacca loro soltanto la pelle e non la carne! Effettivamente dare da mangiare carne avvelenata agli altri non è il massimo della saggezza...
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Bellissima analisi, la condivido appienoSirCroft ha scritto:Ci sono mille cose da dire, cerco di essere più conciso possibile
Caspita, lo hai divorato , sono contenta di leggere le tue impressioni, al momento sono ancora indietro e spero non finisca mai , non capitava spesso con gli ultimi TRLugu ha scritto:Ho appena finito, dopo più di 20 ore di gioco intense. Beh che dire, sicuramente il Tomb Raider più bello della saga. Riesce a darti quel senso di nostalgia con un pizzico di novità che il precedente non era riuscito a fare. Gameplay immenso, storia avvincente e finale da film. Non vedo l'ora di prenderlo per pc!
@ Matty: leggere i tuoi commenti è fortissimo , non vedo l'ora di riprendere, ma devo ASPettare il mio turno: ROTTR live now su Twitch con Aspidetr alle prese con una nuova Tomba opzionale, giù nelle miniere
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Vedo che Asp è più "aggraziato" nei combattimenti: usa solo l'arco. Io ci do giù pesantemente di mitra.
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Guarda è più impedimento nei comandi ^.^
Sono sempre stato un giocatore PC e mi trovo male a non utilizzarlo per la mira.. utilizzando l'arco posso, inizialmente, provare a far fuori i nemici da distante senza farmi vedere
Mentre ero in game mi sono perso i vostri commenti ^.^ non funziona benissimo l'integrazione con twitch.. vedere la chat direttamente sul tv riduce di parecchio la visualizzazione del gioco ma non mi dispiacerebbe interagire live con voi
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Sono sempre stato un giocatore PC e mi trovo male a non utilizzarlo per la mira.. utilizzando l'arco posso, inizialmente, provare a far fuori i nemici da distante senza farmi vedere
Mentre ero in game mi sono perso i vostri commenti ^.^ non funziona benissimo l'integrazione con twitch.. vedere la chat direttamente sul tv riduce di parecchio la visualizzazione del gioco ma non mi dispiacerebbe interagire live con voi
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Io sono arrivato all'Acropoli; bella, anche se sto trovando un po' insolita (non so dire con esattezza se positivamente o meno ) la collaborazione di Lara con i Discendenti del Profeta.
La valle geotermica, sinceramente, non mi ha entusiasmato... ora sta riprendendo un po' di spessore, ma anche la trama, secondo me, ogni tanto diventa un po' fiacca e tirata per le lunghe. Non so come dirvelo, sono ore di gioco che parlano di questa fantomatica "sorgente divina", ma perchè a suo tempo era davvero così importante? Da cosa derivano i contrasti tra Discendenti e Trinità, all'origine? È tutto troppo proiettato sul presente per ora, spero che poi in seguito facciano luce anche sul passato... o forse sono io che mi sto perdendo qualche dettaglio, bó.
Le tombe opzionali sempre belle, anche se...
Ora come ora mi sto concentrando sul completare le zone lasciate in sospeso precedentemente , pertanto sono tornato sui miei passi tra la Base Sovietica e la Fucina . Poi trovo davvero troppo avvincenti/gratificanti le missioni secondarie da svolgere per conto degli alleati! Fortissime e non sempre immediate...
Insomma, il gameplay lo sto adorando davvero! Sto facendo di tutto per completarlo con la più alta percentuale (anche se sono strasicuro di non riuscire a terminarlo al 100% direttamente alla prima giocata ). La storia invece è un po' un'altalena: non priva di colpi di scena, ma a me sembra non sufficientemente dettagliata. Vedremo come prosegue...
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La valle geotermica, sinceramente, non mi ha entusiasmato... ora sta riprendendo un po' di spessore, ma anche la trama, secondo me, ogni tanto diventa un po' fiacca e tirata per le lunghe. Non so come dirvelo, sono ore di gioco che parlano di questa fantomatica "sorgente divina", ma perchè a suo tempo era davvero così importante? Da cosa derivano i contrasti tra Discendenti e Trinità, all'origine? È tutto troppo proiettato sul presente per ora, spero che poi in seguito facciano luce anche sul passato... o forse sono io che mi sto perdendo qualche dettaglio, bó.
Le tombe opzionali sempre belle, anche se...
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Ho l'impressione che la strada sarà ancora lunga fino alla fine ^.^
Sto cercando di portare a termine il tutto senza annoiare quei ( 4 ) che potrebbero vedere i video saltando praticamente tutta l'esplorazione (reliquie, documenti, missioni secondarie etc..) ma purtroppo così facendo mi sto perdendo un po' di cose ^.^'
Questa sera (alle 18:00 circa) riprendo su twitch la live (ieri ho saltato per impegni) ma mi sa che inizio settimana prossima ritorno indietro a racimolare un po' di cose che obiettivamente servono ad aumentare gli esp (per i punti abilità) e materiali (per potenziamenti)
Ho apprezzato tantissimo la possibilità di potersi creare le frecce/munizioni e ancora di più che per poter espandere le armi, a differenza di TR 2013, non bastano solo i "materiali" ma servono anche altri elementi come il legno, la pelle degli animali etc..
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Sto cercando di portare a termine il tutto senza annoiare quei ( 4 ) che potrebbero vedere i video saltando praticamente tutta l'esplorazione (reliquie, documenti, missioni secondarie etc..) ma purtroppo così facendo mi sto perdendo un po' di cose ^.^'
Questa sera (alle 18:00 circa) riprendo su twitch la live (ieri ho saltato per impegni) ma mi sa che inizio settimana prossima ritorno indietro a racimolare un po' di cose che obiettivamente servono ad aumentare gli esp (per i punti abilità) e materiali (per potenziamenti)
Ho apprezzato tantissimo la possibilità di potersi creare le frecce/munizioni e ancora di più che per poter espandere le armi, a differenza di TR 2013, non bastano solo i "materiali" ma servono anche altri elementi come il legno, la pelle degli animali etc..
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Il problema della trama è che per comprenderla al 100% è necessario raccogliere le varie pergamene disperse per il gioco. Attualmente l'unica pecca per me è proprio questo, se uno non raccoglie gli indizi si ritrova con svariate lacune. E' un vero peccato, perché per me la storia di questo TR è semplicemente favolosa, ma senza pergamene è difficile capire tutto (ringrazio Jill di Youtube che raccoglie pure i sassi!)
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Secondo me è un pregio invece, raccogliere i documenti e scoprire parti importanti ma secondarie della storia è stato essenziale per sentirmi parte del gioco! Specialmente i documenti verso la fine che spiegano le motivazioni dietro le azioni dei vari personaggiTalos ha scritto:Il problema della trama è che per comprenderla al 100% è necessario raccogliere le varie pergamene disperse per il gioco. Attualmente l'unica pecca per me è proprio questo, se uno non raccoglie gli indizi si ritrova con svariate lacune. E' un vero peccato, perché per me la storia di questo TR è semplicemente favolosa, ma senza pergamene è difficile capire tutto (ringrazio Jill di Youtube che raccoglie pure i sassi!)
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Però non tutti raccolgono o si soffermano, purtroppo ho letto che alcuni si sono lamentati di questo (su FB). Anche molte tombe secondarie alla fine non sono poi così "secondarie" e sono anche piacevoli da vedere (per me oramai questo gioco è un film a puntate, a momenti mi mangio le unghie per capire ed avere risposte!)Lugu ha scritto:Secondo me è un pregio invece, raccogliere i documenti e scoprire parti importanti ma secondarie della storia è stato essenziale per sentirmi parte del gioco! Specialmente i documenti verso la fine che spiegano le motivazioni dietro le azioni dei vari personaggiTalos ha scritto:Il problema della trama è che per comprenderla al 100% è necessario raccogliere le varie pergamene disperse per il gioco. Attualmente l'unica pecca per me è proprio questo, se uno non raccoglie gli indizi si ritrova con svariate lacune. E' un vero peccato, perché per me la storia di questo TR è semplicemente favolosa, ma senza pergamene è difficile capire tutto (ringrazio Jill di Youtube che raccoglie pure i sassi!)
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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Sono arrivato alla Cattedrale; comincia a riprendere corpo e pare che anche la storia si stia approfondendo un po' . Se questi sono gli effetti, devo lamentarmi piú spesso ...
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