Modalità Spedizioni

Dubbi...

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Modalità Spedizioni

Messaggio da Talos »

Un paio di giorni fa ho iniziato a provare la famigerata Modalità Spedizioni per poter rigiocare i vari capitoli del gioco con l'armatura Sacra Umbra (cosa non fattibile perché alcune cutscenes mancano), ma non ho compreso molto il sistema delle carte. In particolare i pacchetti chiamati "add-on" dove mi mostra i dlc (tra cui quello che voglio, l'Eredità del Profeta) e Baba Yaga. Se li seleziono non succede nulla, ma una volta tornata nel menù delle carte non ho niente. Volevo capire se possono essere acquistati con i crediti oppure no... premetto che è la prima volta che utilizzo Steam e non mi trovo per niente bene. Aggiungo che sto usando il gioco con la Condivisione.

E già che ci sono lo chiedo: è possibile rigiocare l'intero gioco con i dlc già sbloccati (ovvero armatura Guardiana Immortale? Io ce l'ho ma non ho tutte le risorse)?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Modalità Spedizioni

Messaggio da SirCroft »

Io ho giocato su XOne, ma credo che il meccanismo sia del tutto simile. Spero di aver ben compreso la tua domanda :P, provo a risponderti :D

Primo prerequisito per usare le carte è, ovviamente, essere online per tutta la durata della partita.
Le carte, poi, possono acquistate sia coi soldi veri che coi crediti che guadagni attraverso i risultati delle spedizioni stesse; non hanno niente a che fare con i capitoli o le modalità aggiuntive (come Baba Yaga o la Modalità Stoicismo). Una volta guadagnato un certo numero di crediti, si accede allo store delle carte e si può scegliere se comprare diversi tipi di pacchetti, usando i crediti di gioco o con i soldi veri. Questo però funziona solo con le carte. Per scaricare i DLC credo sia necessario accedere dal sistema di Steam, nel tuo caso (su XOne, per prenderli si deve scaricarli dalla sezione Giochi del Live).

Non credo che sia possibile iniziare quella che in altri giochi si chiama Nuova Partita+, una modalità in cui si può rigiocare tutto con l'equipaggiamento dell'ultimo save prima del finale della partita. Però puoi rifarlo selezionando i singoli livelli :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Modalità Spedizioni

Messaggio da Talos »

SirCroft ha scritto:Io ho giocato su XOne, ma credo che il meccanismo sia del tutto simile. Spero di aver ben compreso la tua domanda :P, provo a risponderti :D

Primo prerequisito per usare le carte è, ovviamente, essere online per tutta la durata della partita.
Le carte, poi, possono acquistate sia coi soldi veri che coi crediti che guadagni attraverso i risultati delle spedizioni stesse; non hanno niente a che fare con i capitoli o le modalità aggiuntive (come Baba Yaga o la Modalità Stoicismo). Una volta guadagnato un certo numero di crediti, si accede allo store delle carte e si può scegliere se comprare diversi tipi di pacchetti, usando i crediti di gioco o con i soldi veri. Questo però funziona solo con le carte. Per scaricare i DLC credo sia necessario accedere dal sistema di Steam, nel tuo caso (su XOne, per prenderli si deve scaricarli dalla sezione Giochi del Live).

Non credo che sia possibile iniziare quella che in altri giochi si chiama Nuova Partita+, una modalità in cui si può rigiocare tutto con l'equipaggiamento dell'ultimo save prima del finale della partita. Però puoi rifarlo selezionando i singoli livelli :)

Presumo sia lo stesso.
Ho finalmente sbloccato la Guardiana Immortale, ma nella Modalità Spedizioni ho solo la Sacra Umbra. Ho comprato svariati pacchetti (bronzo, oro, argento e quello rossastro) e provato a fare della partite ma i soldati della Trinità sono potentissimi (più che nella versione normale). Purtroppo ho visto che internet è necessario (mannaggia :cry: )

Come selezionando i singoli livelli? Dalla Modalità Spedizione? Oppure proprio da Nuova Partita? Ricordo il salvataggio finale chiamato proprio Rise of the Tomb Raider, ma non ho più quello... Ora sono al 97% di gioco e prima di ricominciare voglio setacciare la base e la valle.

Quindi Baba Yaga non può essere acquistato con i crediti?

Grazie, Sir :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Modalità Spedizioni

Messaggio da SirCroft »

Per rigiocare un singolo livello trovandoci dentro tutto quello che c'è da fare (comprese le cose che, nella campagna principale hai già preso), allora devi entrare nella Modalità Spedizioni :) Se selezioni Nuova Partita, invece, ricomincerai, appunto, una nuova partita da zero.

Se il tuo obiettivo è il completato al 100%, le Modalità Spedizioni, però, non servono perché offrono "solo" la possibilità di ripetere alcune parti dell'avventura e gli oggetti e le sfide presenti nello scenario sono utili solo al fine di accumulare crediti, e non completato. Coi crediti puoi comprare le carte, quindi vale comunque la pena giocare con queste Modalità - ma non se vuoi completare il gioco al 100%.

Quindi, se vuoi per esempio recuperare l'ultimo documento o completare l'ultima sfida di una certa area, non devi riselezionarla dalla Modalità Spedizioni, ma rientrare ingame, andare al primo campo base che trovi e poi andare nell'area dove ti manca quel documento o quella sfida. Non troverai nemici, gli enigmi saranno risolti, ma le cose che ancora sono da fare/trovare saranno ancora ad aspettarti là. :) Lo stesso con alcuni degli obiettivi di gioco.

Baba Yaga, come la Modalità Stoicismo, non è acquistabile coi crediti di gioco, ma solo coi soldi veri [:^]. Sono entrambi, a mio modesto parere, acquisti validissimi (su Xbox Live costavano 9,99€ l'uno, mi pare).

Per quanto riguarda i costumi, non ti so dire :P - io uso sempre lo stesso (quello dell'avventura principale) e, qualche volta, metto quello di Baba Yaga per le abilità esclusive ad esso collegate, ma non credo che c'entri molto il costume che indossi con i livelli in sé (spero di aver capito bene il problema :D).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Modalità Spedizioni

Messaggio da Talos »

SirCroft ha scritto:Per rigiocare un singolo livello trovandoci dentro tutto quello che c'è da fare (comprese le cose che, nella campagna principale hai già preso), allora devi entrare nella Modalità Spedizioni :) Se selezioni Nuova Partita, invece, ricomincerai, appunto, una nuova partita da zero.

Se il tuo obiettivo è il completato al 100%, le Modalità Spedizioni, però, non servono perché offrono "solo" la possibilità di ripetere alcune parti dell'avventura e gli oggetti e le sfide presenti nello scenario sono utili solo al fine di accumulare crediti, e non completato. Coi crediti puoi comprare le carte, quindi vale comunque la pena giocare con queste Modalità - ma non se vuoi completare il gioco al 100%.

Quindi, se vuoi per esempio recuperare l'ultimo documento o completare l'ultima sfida di una certa area, non devi riselezionarla dalla Modalità Spedizioni, ma rientrare ingame, andare al primo campo base che trovi e poi andare nell'area dove ti manca quel documento o quella sfida. Non troverai nemici, gli enigmi saranno risolti, ma le cose che ancora sono da fare/trovare saranno ancora ad aspettarti là. :) Lo stesso con alcuni degli obiettivi di gioco.

Baba Yaga, come la Modalità Stoicismo, non è acquistabile coi crediti di gioco, ma solo coi soldi veri [:^]. Sono entrambi, a mio modesto parere, acquisti validissimi (su Xbox Live costavano 9,99€ l'uno, mi pare).

Per quanto riguarda i costumi, non ti so dire :P - io uso sempre lo stesso (quello dell'avventura principale) e, qualche volta, metto quello di Baba Yaga per le abilità esclusive ad esso collegate, ma non credo che c'entri molto il costume che indossi con i livelli in sé (spero di aver capito bene il problema :D).

Ho visto, infatti... l'ho ricominciato per poter registrare le cutscenes mancanti nella modalità spedizione, ma per il resto utilizzo questa modalità.
Attualmente sono al 97% totale, mi mancano due o tre sfide alla Valle e un monolite che avevo già tradotto ma il menù me lo segna come "da scoprire" :o

Uff, io volevo Baba Yaga XD pazienza, ora non posso scaricarlo... attenderò.
Io oramai uso la Sacra Umbra ed ora la Guardiana Immortale (sbloccata, finalmente! :love: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi