[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Drew »

Sì effettivamente pensare che lui sia il capo della Trinità o cumunque un vertice importante è un'idea un po' azzardata.
Però non escluderei una sua possibile comparsa.
Comunque sì, Montez è un mercenario super addestrato al servizio della Trinità.




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Press_Release »

Drew ha scritto:
15 settembre 2017, 12:02
Sì effettivamente pensare che lui sia il capo della Trinità o cumunque un vertice importante è un'idea un po' azzardata.
Però non escluderei una sua possibile comparsa.
Comunque sì, Montez è un mercenario super addestrato al servizio della Trinità.
Onestamente ci sono "indizi" che mi portano a pensare che possa ricomparire e altri no.
Nella fattispecie:
-Il suo pass viene inquadrato sia all'inizio del gioco (panoramica dell'appartamento di Lara), assieme a molti altri documenti che fanno da easter egg e riferimenti al libro, sia alla fine. Se fosse solamente un omaggio a I Diecimila Immortali non credo lo avrebbero lo avrebbero mostrato così chiaramente sul finale assieme alla mappa. Sembrano voler dare l'impressione che si tratti di qualcosa di importante.
-L'aspetto di Montez è molto "vago". Nel senso che ha l'aspetto di un qualsiasi sicario della Trinità. Magari per la foto del pass hanno solo riciclato qualche modello e nel prossimo gioco sarà un po' più "caratteristico". Mi spiego:
► Mostra testo
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Drew »

Sì, ho capito benissimo ciò che intendi e concordo con te.
E' come il discorso della voce del tizio alla fine del Rise. E' lo stesso doppiatore che interpreta il padre di Lara ma è chiaro che non è lui.
Sicuramente Montez non è uno di quei personaggi delle foto anche perchè come detto da Nillc, Lara e Montez si conoscono abbastanza e sicuramente Lara in Rise non si sarebbe comportata come se niente fosse una volta che questo faceva irruzione a casa sua. Se riapparirà anche secondo me costruiranno un modello più caratteristico.




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Press_Release »

Drew ha scritto:
15 settembre 2017, 13:33
Sì, ho capito benissimo ciò che intendi e concordo con te.
E' come il discorso della voce del tizio alla fine del Rise. E' lo stesso doppiatore che interpreta il padre di Lara ma è chiaro che non è lui.
Sicuramente Montez non è uno di quei personaggi delle foto anche perchè come detto da Nillc, Lara e Montez si conoscono abbastanza e sicuramente Lara in Rise non si sarebbe comportata come se niente fosse una volta che questo faceva irruzione a casa sua. Se riapparirà anche secondo me costruiranno un modello più caratteristico.
Come mai escludi che possa essere il padre di Lara? Nillc aveva tirato fuori una gran bella teoria a supporto di quest'idea
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Drew »

Si l'ho letta la teoria di Nillc e ci avevo pensato anche io un po'... Ma non credo sia una teoria valida perchè renderebbe assurdo tutto il filone narrativo. E sarebbe troppo esagerato:
perchè mai Richard Croft, padre di Lara, dovrebbe mettere così tanto in pericolo sua figlia se egli stesso è all'interno della Trinità? Anche se agisse all'oscuro della Trinità stessa, non avrebbe senso tutto l'insieme. Poteva depistare la società lontano da Lara. O ricongiungersi con la figlia una volta ottenuto il "segreto". Non credo che questa sorta di rivalità/ scontro tra Richard e Lara possa reggere. Non ne vedo il senso. Richard amava sua figlia, avrebbe fatto di tutto per proteggerla. E non ha nessun pretesto per gareggiare con sua figlia.
Credo piuttosto che magari, la scelta del doppiaggio fosse totalmente casuale. Anche perchè è già successo in passato nella saga di TR (ed anche in altre) che un doppiatore interpretasse più personaggi. Sono tecnicismi da non prendere troppo in considerazione con la storia del gioco, secondo me. Un po' come il modello poligonale di Montez uguale a tutti gli altri mercenari.




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Nillc »

Teoria che non ricordo assolutamente :D
Comunque su Montez mi sono già espresso, così come sul rom... lib... insieme di carta e inchiostro di cui ho volutamente scordato il nome. Per rispondere alla nuova domanda, non penso che sia lui il Capoccia della Trinità, più che altro perché nel romanzo agiva chiaramente per conto di qualcun altro, e a questo si faceva spesso riferimento. Sarebbe bello se, Kennard o non Kennard, Lara avesse un nemico "suo pari" che le stia alle calcagna durante il suo percorso, alla stregua di Larson e Pierre nel primo TR; l'ambiguità di Montez si presterebbe bene a un rapporto "mi fido o no?" che farebbe tanto bene alla trama, ma alla fine si potrebbe applicare a un qualsiasi nuovo personaggio ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Press_Release »

Drew ha scritto:
15 settembre 2017, 14:14
Si l'ho letta la teoria di Nillc e ci avevo pensato anche io un po'... Ma non credo sia una teoria valida perchè renderebbe assurdo tutto il filone narrativo. E sarebbe troppo esagerato:
perchè mai Richard Croft, padre di Lara, dovrebbe mettere così tanto in pericolo sua figlia se egli stesso è all'interno della Trinità? Anche se agisse all'oscuro della Trinità stessa, non avrebbe senso tutto l'insieme. Poteva depistare la società lontano da Lara. O ricongiungersi con la figlia una volta ottenuto il "segreto". Non credo che questa sorta di rivalità/ scontro tra Richard e Lara possa reggere. Non ne vedo il senso. Richard amava sua figlia, avrebbe fatto di tutto per proteggerla. E non ha nessun pretesto per gareggiare con sua figlia.
Credo piuttosto che magari, la scelta del doppiaggio fosse totalmente casuale. Anche perchè è già successo in passato nella saga di TR (ed anche in altre) che un doppiatore interpretasse più personaggi. Sono tecnicismi da non prendere troppo in considerazione con la storia del gioco, secondo me. Un po' come il modello poligonale di Montez uguale a tutti gli altri mercenari.
Ora che mi ci hai fatto pensare per bene concordo su tutto, hai pienamente ragione. Specie sul fatto che sarebbe davvero assurdo.
Nillc ha scritto:
15 settembre 2017, 14:18
Teoria che non ricordo assolutamente :D
Comunque su Montez mi sono già espresso, così come sul rom... lib... insieme di carta e inchiostro di cui ho volutamente scordato il nome. Per rispondere alla nuova domanda, non penso che sia lui il Capoccia della Trinità, più che altro perché nel romanzo agiva chiaramente per conto di qualcun altro, e a questo si faceva spesso riferimento. Sarebbe bello se, Kennard o non Kennard, Lara avesse un nemico "suo pari" che le stia alle calcagna durante il suo percorso, alla stregua di Larson e Pierre nel primo TR; l'ambiguità di Montez si presterebbe bene a un rapporto "mi fido o no?" che farebbe tanto bene alla trama, ma alla fine si potrebbe applicare a un qualsiasi nuovo personaggio ;)
Qui ci ricolleghiamo al topic sugli antagonisti. Finalmente Lara che si ritrova un avversario che ne può esserne l'antitesi. Certo, personalmente avrei preferito vedere un nemico di questo genere contro la Lara classica.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Nillc »

Sul fatto che l'eventuale storia del Padre/Capocciatrinitaria sia banalissima sono d'accordo, ma proprio per questo temo che alla fine la sceglieranno :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi