► Mostra testo
Non è solo un pensiero, è così in tutte le lingue. Il doppiatore è lo stesso del padre di Lara. Quindi o hanno semplicemente riciclato il doppiatore, o è una cosa voluta.
Ecco, io non avendo amato TR2013 e avendolo giocato (male, lo ammetto) una volta sola non ricordo molti particolari su Himiko.Nillc ha scritto: Eppure io in tutto questo ci vedo delle assonanze con la storia di Himiko del primo episodio.
Ci vuol poco a dire "la Sorgente è un artefatto che dona l'immortalità", così come "Himiko riusciva a vivere per sempre trasmettendo la sua anima in un nuovo corpo"... il problema è COME queste cose avvengono!
Con il primo capitolo pensavo che la line-up fosse il non dare una spiegazione concreta, ma è abbastanza chiaro che in realtà ci sia qualcosa di mooolto grande all'origine e che forse sarà spiegato successivamente.
Dicevo, ci sono delle analogie tra Himiko e il Profeta.
Himiko effettivamente non moriva mai realmente, esattamente come il Profeta; lei lasciava il suo vecchio corpo in prossimità di morte, lui almeno una volta ha finto la propria morte facendosi addirittura costruire una tomba... inoltre mi sembra che i Discendenti non fossero davvero al corrente che Jacob fosse il Profeta: e se anche lui in qualche modo avesse inscenato ripetutamente la propria morte per convincere gli altri di essere diversi individui che si tramandavano conoscenza e leadership?
Insomma, ci sono diverse analogie, probabilmente le due cose sono collegate o io galoppo troppo con la mia fantasia
Gli Immortali (Athanatoi, Lara recupera documenti dove li chiama così) parlano parecchio della Sorgente: purtroppo non esistono sottotitoli ma sono riuscita a tradurre il loro dialogo nel Sentiero (parlano Greco Moderno). Questo è un pezzo significativoNillc ha scritto:
Inoltre vorrei puntualizzare una cosa: gli Immortali in originale si chiamano Deathless, che ha un significato simile ma NON sinonimico di "Immortal": Deathless vuol dire letteralmente "senza morte", ovvero "privato della morte", lasciando intendere che la possibilità di defungere gli sia stata tolta; "immortal" o il suo equivalente italiano "immortale" indica un essere che invece "non muore" per sua stessa natura. Sottigliezze, ma in questo discorso credo che c'entri abbastanza
Nel DLC Legami di Sangue ambientato nella Croft Manor si trovano molte parti del diario di Lord Croft e in quattro documenti parla di un rituale dell'immortalità che sta studiando e da cui è ossessionato. Forse è possibile cogliere qualche nuovo indizioNillc ha scritto:Quello che però mi ha incuriosito davvero e, a meno che io non sia un idiota, non è stato spiegato in alcun modo, è cosa in effetti sia la Sorgente. La Trinità pensa che contenga un "frammento dell'anima di Dio", mentre Jacob dice sibillinamente che "non ha nulla di divino". In realtà in Rise alla fine la si vede davvero pochissimo, quindi tutto rimane un po' incerto....
Eppure io in tutto questo ci vedo delle assonanze con la storia di Himiko del primo episodio.
Ci vuol poco a dire "la Sorgente è un artefatto che dona l'immortalità", così come "Himiko riusciva a vivere per sempre trasmettendo la sua anima in un nuovo corpo"... il problema è COME queste cose avvengono!
Con il primo capitolo pensavo che la line-up fosse il non dare una spiegazione concreta, ma è abbastanza chiaro che in realtà ci sia qualcosa di mooolto grande all'origine e che forse sarà spiegato successivamente.
Eccezionale Talos! Bel colpo davvero!Talos ha scritto: Gli Immortali (Athanatoi, Lara recupera documenti dove li chiama così) parlano parecchio della Sorgente: purtroppo non esistono sottotitoli ma sono riuscita a tradurre il loro dialogo nel Sentiero (parlano Greco Moderno). Questo è un pezzo significativo
"Abbiamo abbandonato la nostra vita precedente per diventare difensori contro i nemici della Sorgente fino a quando brillerà il sole" . Può essere un caso, ma se gli Immortali e il Profeta sono "senza morte", allora la frase "fino a quando brillerà il sole" ha un senso.
Non ho letto il libro, purtroppo...
EDIT: aggiungo un altro pezzo.
"La Sorgente Divina è l'Albero della Vita: tutto gira intorno a lei"
Sto iniziando a formarmi una teoria in merito, la metto sotto Spoiler per sicurezza (resta il mio dubbio di qualche post sopra in merito):Nillc ha scritto: Wow Moira complimentiDurante il firstplay ho recuperato tutti i documenti ma, preso dalla sottotrama della famiglia di Lara, non mi sono soffermato sui collegamenti con la macrotrama dell'immortalità (teoria che in effetti ho elaborato successivamente, quando le idee e i pensieri su Rise sono andati tutti al loro posto). Effettivamente le analogie con Himiko e la Sorgente ci sono, quindi sono sempre più convinto che in realtà ci sia "qualcosa" di superiore in grado di controllare le varie forze che tolgono la morte, qualcosa che ci è stato appena appena accennato e che scopriremo nei prossimi titoli. Attendiamo fiduciosi
Purtroppo il mio pc non supporta i requisiti di Rise, quindi lagga un po', ma sono riuscita a registrare l'audio senza musicaPress_Release ha scritto: Eccezionale Talos! Bel colpo davvero!
Tuttavia mi sorge un dubbio che si ricollega a quanto diceva Nillic: gli Athanatoi (a quanto mi dice wikipedia, non mi sono spinto troppo in là) erano anche noti come Immortali, erano le unità "d'elité" dell'Impero Bizantino. Non vorrei dire una scemenza ma mi pare che anche nell'Impero Persiano vi fosse una guardia omonima, quelli che comparivano su 300 con le maschere tipo Donnie Darko per capirci.
Ma la cosa interessante sta qui: nella wikipedia inglese sono indicati come Immortals, quindi penso che il riferirsi a loro come Deathless nel gioco originale sia di estrema importanza, come suggeriva Nillic il significato diverso ha sicuramente un gran peso, a mio avviso.
Sto iniziando a formarmi una teoria in merito, la metto sotto Spoiler per sicurezza (resta il mio dubbio di qualche post sopra in merito):► Mostra testo
Non credo, Richard si riferisce ad una pietra intinta in un elisir secondo un rito di alcuni monaci dell'Himalaya. E credo che quello sia un riferimento a Tomb Raider 2Talos ha scritto: Oh! Le immagini si assomigliano tantissimo!! E riprendendo i post di Moira... il rituale che accenna il padre di Lara non è lo stesso che cercò di fare Himiko (non me lo ricordo)?