[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

Se avete raccolto tutti i documenti e reliquie avrete certamente sentito citare "Roma"...

Sappiamo che i cavalieri dell'Ordine della Trinità sono nientemeno che un esercito armato inviato direttamente dal Vaticano (non sappiamo se per ordine di un cardinale o del Papa stesso - ma sappiamo che il Profeta venne scomunicato grazie ad una reliquia che Lara recupera all'inizio del gioco) e che seguono il Profeta eretico da svariato tempo... quindi possiamo immaginare che l'ultimo episodio sarà uno scontro decisivo Lara-Trinità, nel quartier generale della "Chiesa d'Occidente"...
ROTTR 2016-02-07 16-03-03-44.jpg
ROTTR 2016-02-25 14-29-15-63.jpg
Nel "Sentiero degli Immortali" Lara recupera questa reliquia: nei file di gioco questa viene chiamata "relic_prehistoric_astronaut_figurine". L'unica cosa che mi viene in mente sono gli Ooparts
(ringrazio Morkel per questo appunto)

Jacob dice che la Sorgente Divina non ha nulla di divino... potrebbe essere pagana? Il che spiegherebbe la scomunica del Profeta (compiere miracoli grazie ad un oggetto pagano). Se invece seguiranno l'idea degli Oopart per spiegare l'immortalità dell'anima ne vedremo delle belle.
ROTTR 2016-02-16 22-03-30-23.jpg
ROTTR 2016-02-16 22-03-30-23.jpg (28.3 KiB) Visto 4401 volte
La mappa finale dello Yucatan non mi dice nulla :? anche perché abbiamo pochissima roba in mano.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Press_Release »

In effetti ci sono parecchi possibili sbocchi narrativi. A me del finale incuriosiva molto il pass di Kennard Montez. Sul forum di Square Enix sottolineavano la somiglianza tra la foto sul pass e il tizio che assale Lara a casa sua:
► Mostra testo
E, a quanto ho letto, questo tizio veniva nominato o compariva anche nel libro Ten Thousand Immortals.
Per un momento mi è pure venuto da pensare che Lara dovesse infiltrarsi nell'Archivio Segreto Vaticano (tipo su Angeli e Demoni di Dan Brown), però forse sarebbe un po' fuori luogo.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

Press_Release ha scritto:In effetti ci sono parecchi possibili sbocchi narrativi. A me del finale incuriosiva molto il pass di Kennard Montez. Sul forum di Square Enix sottolineavano la somiglianza tra la foto sul pass e il tizio che assale Lara a casa sua:
► Mostra testo
E, a quanto ho letto, questo tizio veniva nominato o compariva anche nel libro Ten Thousand Immortals.
Per un momento mi è pure venuto da pensare che Lara dovesse infiltrarsi nell'Archivio Segreto Vaticano (tipo su Angeli e Demoni di Dan Brown), però forse sarebbe un po' fuori luogo.

Uh!!! La mia grafica è pessima e non l'ho notato :love: Grandioso! Diamine, è stupendo! Quindi la pista del Vaticano può essere seriamente presa in considerazione :shock:

Io del libro ho letto solo il prologo, attendo l'uscita.

Beh ma ripensandoci bene, Rise ha molto di Dan Brown... quindi perché no? La Trinità sono dei Templari al soldo della Chiesa, e Lara vuole capire perché suo padre è stato ucciso (Ana stava per rivelarlo ma l'hanno giustiziata, Konstantin aveva accennato qualcosa, oltre ad "ha implorato per la tua vita")... e cosa meglio di un archivio può rispondere alle sue domande?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

DLC Fredda Oscurità
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Blu »

In effetti ci avevo riflettuto anche io, soprattutto sullo
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:In effetti ci avevo riflettuto anche io, soprattutto sullo
► Mostra testo

Beh, ma
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Shireen »

Riappaio dal nulla dopo mille mila anni .... chiedo venia per questo.....
Comunque anche io prospetto...
► Mostra testo





Bronze Reviewer (21 Bronze Award)

Immagine

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

Shireen ha scritto:Riappaio dal nulla dopo mille mila anni .... chiedo venia per questo.....
Comunque anche io prospetto...
► Mostra testo

Mely *.* l'outfit e la firma :love:
► Mostra testo
Io sono convinta che abbiano gettato la base della Trinità per aprirsi uno spiraglio sul seguito. Che poi alla fine abbiano fatto evolvere in quell'antico ordine templare che ben conosciamo.

Penso anche io in un inevitabile scontro contro la Trinità, anche perché Rise non è concluso




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Shireen »

► Mostra testo
Ah ecco, chiedo venia ma io non ho giocato a TR2013, l'ho visto su youtube ancora quando uscì ma non ricordo pressoché una cippa... quindi la Trinità stava già imboscata a Yamatai... allora pare sempre più evidente che nel prossimo ci dovrà per forza essere lo scontro finale.
Anche perché Lara in qualche modo se ne deve liberare se no ce la ritroviamo in mezzo a vita xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)

Immagine

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

Shireen ha scritto:
► Mostra testo
Ah ecco, chiedo venia ma io non ho giocato a TR2013, l'ho visto su youtube ancora quando uscì ma non ricordo pressoché una cippa... quindi la Trinità stava già imboscata a Yamatai... allora pare sempre più evidente che nel prossimo ci dovrà per forza essere lo scontro finale.
Anche perché Lara in qualche modo se ne deve liberare se no ce la ritroviamo in mezzo a vita xD
► Mostra testo
Nemmeno io ricordo molto, a dire il vero. Il pezzo della Trinità poi è visibile solo in una determinata occasione (raccolta GPS), ho scoperto della loro esistenza proprio tramite il forum. Però non capisco cosa sia questo Fenomeno Stella che viene citato solo in TR2013 e in Rise no: oppure c'è in Rise, ma sotto un altro nome... ma quale?

Sempre recuperando le informazioni dal post di Tr2013, qui c'è anche un altro punto che pare essere collegato a Rise
Davidebre ha scritto: Inoltre un' altra cosa che ho notato osservando la texture postate da deskj e che nella prima pagina del diario in basso c'è una scritta in tedesco: Sie ist der Schissel (che dovrebbe essere Schlüssel) che tradotto è "È la chiave". E indica un uomo con una specie di lancia e se guardate a destra delle scritte in cirillico si può vedere il disegno di una lancia, ma non trovo nessun collegamento tra una lancia e l'isola di Croatoan. Ma in rete ho trovato questa immagine postata da eidos forum che rappresenta la regina del sole anche se qui sembra più un'indiana che una giapponese e in mano ha una lancia! Questa immagine proviene dalla tomba del generale quando lara trova il messaggio nella spada.
► Mostra testo

Il cirillico (la Siberia) e la donna (o uomo?) con la lancia (I MONGOLI! Che assalirono Kitezh nel 1200 grazie ad una spia della Trinità presso il Khan). E quindi questo piccolo collegamento tra i due episodi pare esserci. Manca l'isola dello Yucatan e l'isola di Roanoke (presente in TR2013)

Quindi a mio parere la Trinità aveva intuito qualcosa sulla possibile ubicazione di Kitezh, vista la spia mongola, ma dopo la sconfitta dell'esercito e la distruzione della città da parte degli Immortali, non sapevano più come rintracciare la Sorgente




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Shireen »

E di conseguenza si sono serviti di Lara per rintracciarla




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)

Immagine

Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Press_Release »

Quanto adoro tutte le teorie e le osservazioni che si creano aspettando un sequel. Non mi capitava da tanto di essere così catturato da un titolo da immaginarmi mille e mille volte cosa potrebbe riservarci il seguito. Complimenti a Talos e Blu per l' analisi!
Ad ogni modo la cosa che più mi auguro per il sequel è: maggiore varietà dei nemici. Rise ha fatto molti passi avanti rispetto al prequel ma a mio avviso pecca su questo aspetto. Una cosa che amavo dei vecchi Tomb Raider (in particolare The Last Revelation) era appunto che c'erano talmente tanti tipi di nemici da far girare la testa. E Crystal sa curare questo dettaglio, l'abbiamo già visto in GoL e ToO. Tipo sul già citato quarto capitolo: c'erano gli spettri di vario tipo che ti inseguivano, le mummie immortali, gli scheletri da far cadere nei burroni, gli scorpioni giganti e i Semidei. Voglio questo: nemici vari e con vari modi per sconfiggerli (magari sfruttando l'ambiente come con gli spettri inseguitori di The Last Revelation). Cioè vi ricordate cos'era ritrovarsi davanti a quei nemici immortali nei vecchi Tomb Raider? E sopratutto NESSUNO ti diceva che non potevi abbatterli, stavi li a sacagnarli di proiettili e dopo un po' ci arrivavi che ti conveniva scappare. Oppure, come nel caso degli scheletri, dovevi usare l'ingegno e scoprire come farli crepare.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

Press_Release ha scritto:Quanto adoro tutte le teorie e le osservazioni che si creano aspettando un sequel. Non mi capitava da tanto di essere così catturato da un titolo da immaginarmi mille e mille volte cosa potrebbe riservarci il seguito. Complimenti a Talos e Blu per l' analisi!
Grazie :D comunque ricordati i due DLC in uscita ad ottobre :D "c'è ancora tanto da scoprire" cit.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da cico94 »

► Mostra testo
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [SPOILER- per chi ha completato il gioco]- FINALE

Messaggio da Talos »

cico94 ha scritto:
► Mostra testo
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi