Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e PC!

Disponibile dall'11 ottobre!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Nillc »

Wow questo trailer è stupendo :love: e mi fa capire per la prima volta quanta carne al fuoco ci sia!!! Non vedo l'ora che arrivi, anche se dovrò pazientare fino al 18 :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Talos »

LoreRaider ha scritto:Trailer visto, fantastico :love:
Peccato che non facciano le traduzioni anche dei dialoghi, mi sa che toccherà a noi o a chi piace cambiare l'audio :asd:

Vomito arcobaleni :love: :love: non so come definire sta cosa xD scusate il francesismo.

Lore, toccherà a noi 8) se non uscirà in italiano




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Blu »

Day One ci siamo :D ! Oggi è uscito Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration per PS4, ma anche i giocatori su PC e XboxOne attendevano con ansia gli aggiornamenti fra cui lo splendido "Blood Ties" (Legami di Sangue) per poter finalmente accedere alla Croft Manor :D

Per chi possiede il SeasonPass all'apertura del gioco partirà un primo aggiornamento di 1,7GB con buona parte delle novità (co-op, armi e altro), ma per poter giocare nella casa di Lara dovrete selezionare un secondo aggiornamento nella sezione in cui si gestiscono le opzioni del SeasonPass: lì troverete un nuovo pacchetto da scaricare "Pacchetto celebrazione dei 20 anni" da 1,7GB. Completata l'installazione troverete nel menu principale la voce "Maniero Croft" da selezionare :D :approved:


Immagine

Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:Day One ci siamo :D ! Oggi è uscito Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration per PS4, ma anche i giocatori su PC e XboxOne attendevano con ansia gli aggiornamenti fra cui lo splendido "Blood Ties" (Legami di Sangue) per poter finalmente accedere alla Croft Manor :D

Per chi possiede il SeasonPass all'apertura del gioco partirà un primo aggiornamento di 1,7GB con buona parte delle novità (co-op, armi e altro), ma per poter giocare nella casa di Lara dovrete selezionare un secondo aggiornamento nella sezione in cui si gestiscono le opzioni del SeasonPass: lì troverete un nuovo pacchetto da scaricare "Pacchetto celebrazione dei 20 anni" da 1,7GB. Completata l'installazione troverete nel menu principale la voce "Maniero Croft" da selezionare :D :approved:


Immagine

Immagine

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Nillc »

Finalmente ce l'ho anche io :)
Scusate se forse vi sembrerò poco entusiasta, ma avevo prenotato da Amazon la Collector's... che è stata rimandata prima al 18, poi al 24 e infine, notizia di oggi, al 30... stanco di aspettare i continui ritardi oggi sono andato da Gamestop e ne ho presa una copia standard... almeno posso giocarci. Sono molto felice ma assolutamente incazzato con Amazon, che ha gestito la situazione in maniera davvero incompetente, senza comunicazioni ufficiali e con gli operatori nel caos più totale. Se entro il 30 non arriva mi riservo davvero di lasciar perdere, ma che amarezza...

In ogni caso ci ho giocato una mezz'ora e mi sembra davvero oltre ogni aspettativa :) Il gameplay ha una profondità davvero grandiosa, e anche la trama mi sembra ottima... magari ci rigioco con l'animo meno arrabbiato :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:Finalmente ce l'ho anche io :)
Scusate se forse vi sembrerò poco entusiasta, ma avevo prenotato da Amazon la Collector's... che è stata rimandata prima al 18, poi al 24 e infine, notizia di oggi, al 30... stanco di aspettare i continui ritardi oggi sono andato da Gamestop e ne ho presa una copia standard... almeno posso giocarci. Sono molto felice ma assolutamente incazzato con Amazon, che ha gestito la situazione in maniera davvero incompetente, senza comunicazioni ufficiali e con gli operatori nel caos più totale. Se entro il 30 non arriva mi riservo davvero di lasciar perdere, ma che amarezza...

In ogni caso ci ho giocato una mezz'ora e mi sembra davvero oltre ogni aspettativa :) Il gameplay ha una profondità davvero grandiosa, e anche la trama mi sembra ottima... magari ci rigioco con l'animo meno arrabbiato :D

Scusa, ma... puoi chiedere un eventuale rimborso da Amazon? Non me ne intendo, ma da quel che so su Amazon devi pagare prima (come Ebay). Questi ritardi sono a dir poco odiosi. Certo, la collector's è meravigliosa, ma uno non può farsi il sangue cattivo per colpa loro.

Sono contenta che ti stia piacendo :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Nillc »

No Talos, in realtà Amazon scala il credito alla spedizione quindi è come se non abbia ancora speso i soldi della Collector's... Però che nervi, a oggi non ci sono stati comunicati ufficiali, tutto risulta avvolto nel nulla...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:No Talos, in realtà Amazon scala il credito alla spedizione quindi è come se non abbia ancora speso i soldi della Collector's... Però che nervi, a oggi non ci sono stati comunicati ufficiali, tutto risulta avvolto nel nulla...
:| ma che rottura di balls...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:.. Se entro il 30 non arriva mi riservo davvero di lasciar perdere, ma che amarezza...
Oppure visto che hai già preso il gioco semplicemente "rimanda" l'acquisto :) : anche noi abbiamo giocato subito a Rise, mentre la Collector's Edition l'abbiamo presa il mese scorso risparmiando una fortuna :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Nillc »

Beh Blu, mi sono accorto che alla fine tutto quello che volevo era "riabbracciare" Lara il più presto possibile :D l'ordine lo lascio, spediscano quando vogliono, io intanto mi godo Rise :) Ieri ero amareggiato perché a causa di tutti questi ritardi non mi sono goduto il day-one e la gioia dell'attesa era andata a farsi benedire, oggi è già diverso :D

Ho giocato un po' anche stamattina e sono davvero galvanizzato, va tutto ogni mia più rosea aspettativa e benedico il fatto di aver dribblato spoilers per un anno intero :D E' tutto nuovo, ho il piacere della scoperta, non conosco nessun personaggio oltre a Lara (ovviamente al di là di quelli apparsi nel 2013) e tutte le varie migliorie risultano novità :)
Per la precisione sono arrivato
► Mostra testo
Sto trovando irresistibile il senso di essere davvero solo contro il mondo, che in TR2013 era presente in minor tenore :) In alcuni tratti ho sentito la stessa sensazione di quando ho giocato per la prima volta le Caverne di TR1... che poi è quello che mi è sempre piaciuto di TR, quindi risentire queste emozioni dopo anni è semplicemente grandioso :)
Mi piace anche l'ambiente di gioco, ci sono tante cose da trovare e da risolvere.
La trama, come già detto, mi sembra straordinaria :)

Mi ha lasciato invece un po' l'amaro in bocca
► Mostra testo
Spero che le cose che ho citato diventino comunque più complesse man mano che si procede... ditemi che è così, vi prego :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
Per la precisione sono arrivato
► Mostra testo
Sto trovando irresistibile il senso di essere davvero solo contro il mondo, che in TR2013 era presente in minor tenore :) In alcuni tratti ho sentito la stessa sensazione di quando ho giocato per la prima volta le Caverne di TR1... che poi è quello che mi è sempre piaciuto di TR, quindi risentire queste emozioni dopo anni è semplicemente grandioso :)
Mi piace anche l'ambiente di gioco, ci sono tante cose da trovare e da risolvere.
La trama, come già detto, mi sembra straordinaria :)

Mi ha lasciato invece un po' l'amaro in bocca
► Mostra testo
Spero che le cose che ho citato diventino comunque più complesse man mano che si procede... ditemi che è così, vi prego :D
► Mostra testo

Mi fa veramente piacere leggere questi commenti :D raccogli tutti i documenti (non so quante volte lo sto ripetendo in questi giorni XD), perché sono fondamentali (e interessantissimi :love: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Nillc »

Quando ormai avevo perso tutte le speranze, nel giro di poche ore la Collector's mi è stata spedita ed è in consegna entro oggi :D a più tardi (molto più tardi perché lavoro) per la review :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:Quando ormai avevo perso tutte le speranze, nel giro di poche ore la Collector's mi è stata spedita ed è in consegna entro oggi :D a più tardi (molto più tardi perché lavoro) per la review :)
OH!!!! :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Nillc »

Eccomi qua, ce l'abbiamo fatta :D Ecco a voi la recensione della COLLECTOR'S EDITION di Rise20 :)
IMG-20161024-WA0008(1) (640x509).jpg
Confezione: la scatola esterna è davvero enorme ma molto bella esteticamente, con il logo in acetato sovrapposto alla sagoma di Lara stampata sul front; sul retro si aprono due "cassettini" che contengono i vari elementi della Collector's e il corpo centrale della scatola con dentro la statua. Dà l'impressione di un oggetto curato nei dettagli, non di un semplice contenitore.
VOTO: 9
IMG-20161024-WA0006 (640x611).jpg
Gioco + Artbook: sul gioco mi riservo di esprimermi dopo aver giocato :D sull'artbook, che poi è anche la sua confezione ed è presente anche nella standard edition, dirò che è molto carino, forse non molto ricco ma i disegni sono belli e celebrano i vari volti di Lara. Come celebrazione del ventennale ci sta, ma personalmente avrei preferito qualcosa di più inerente al gioco, magari qualche artwork o sketch o robe simili.
VOTO: 8

Pendente di Lara: questo in realtà mi ha un po' deluso. Si tratta della replica del medaglione che Lara indossa in-game, ma alla fine è un oggettino plasticoso e di dubbio gusto. Va bene come "cimelio" iconico di Lara, forse andrà bene per un cosplay, ma personalmente non mi sognerei mai di indossarlo.
VOTO: 6 (promosso con riserva :D)

Diario di Lara: Questo, invece, è stato una grandissima e graditissima sorpresa. In realtà non trovo riscontri in-game (insomma, Lara non lo usa :D) ma è un oggetto molto bello, ben rifinito, piacevole da guardare e da portare con sé per farne il proprio taccuino di viaggio.
VOTO: 10 e lode

Statua di Lara: Ovviamente fa la parte del leone in questa Collector's e ne ha tutti i diritti. In foto non rende, è davvero meravigliosa: enorme (guardate in foto come sovrasta tutte le altre mie Lare :D), ben rifinita, iconica, curata in ogni dettaglio, dalla giacca innevata alla piccozza ai graffietti sul volto di Lara. Personalmente non amo particolarmente le statue, avrei preferito un'action figure come nell'edizione di TR2013, ma la qualità di questa Lara mi soddisfa non poco.
VOTO: 9
20161024_110757 (640x360).jpg
Considerazioni complessive: La Collector's di Rise of The Tomb Raider- 20 Years Celebrations mette nelle nostre mani degli oggetti iconici che faranno la felicità di un fan di Tomb Raider; nel complesso è un'edizione di qualità abbastanza alta, anche se personalmente la trovo un po' troppo basata sul merchandising e poco sul titolo in sé per sé; tuttavia, trattandosi anche del "compleanno" della serie, assolve pienamente ai compiti di cotanta celebrazione.

VOTO: 9




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e P

Messaggio da Nillc »

... E come bonus, una foto deliziosa della mia gattina LARA che evidentemente pensava si parlasse di lei :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
20161024_110148 (640x360).jpg
Rispondi