Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e PC!

Disponibile dall'11 ottobre!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4 e PC!

Messaggio da Nillc »

... E finalmente l'attesa spasmodica di ROTTR per noi possessori di PS4 si avvia alla conclusione :D E' appena stato annunciato Rise of the Tomb Raider: 20 years edition celebration, che sarà disponibile dall' 11 ottobre 2016 sulla console di casa Sony!

Immagine

L'edizione conterrà il gioco completo di tutti i DLC rilasciati in precedenza insieme a Blood Ties, un DLC ambientato a Croft Manor che sarà opzionalmente giocabile col sistema di realtà virtuale Playstation VR.
Immagine

Saranno inoltre disponibili alcuni costumi classici di Lara, tra cui quello di TRIII :love:
Immagine

Prevista inoltre un' Artbook Edition comprendente un libro di 48 pagine con bozzetti ecc.
Il gioco sarà disponibile per PS4 in tutto il mondo alla data indicata, a prezzo pieno comprensivo di tutte le cose sopra citate; in Europa la stessa versione del gioco sarà disponibile anche per PC presso venditori partner.
Il DLC Blood Ties sarà disponibile anche su XBox One e PC, gratuitamente per chi ha il Season Pass, a pagamento per gli altri utenti; il supporto VR sarà però esclusiva della PS4. XBox360 non è compatibile col DLC.

Ho voluto aprire un topic a parte perché si tratta di una vera e propria edizione speciale del gioco; trovo che la presenza di tutti i DLC e qualche extra sia un atto dovuto nei confronti di noi posessori di PS4 che abbiamo atteso ROTTR per quasi un anno, e che ci ripaghi almeno in parte.
In ogni caso l'edizione mi sembra molto bella :) Spero che sia prevista anche una Collector's Edition :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Blu »

Battuta sul tempo :D .. grazie per aver aperto il topic Max :)


Immagine


Bisogna dire che vista così l'attesa per i giocatori su PS4 è stata ben ripagata :) , e sono anche contenta che buona parte dei contenuti saranno disponibili anche per PC e Xbox One :D , personalmente non vedo l'ora di provare l'outfit ispirato a quello dell'Antartide di TR3 e il co-op con Nadia nella modalità Stoicismo :)


Immagine


Questo il nuovo "Classic Card Pack" con i cinque outfit classici da far indossare a ‪‎Lara Croft :) ‬:


Immagine

Original Croft Manor Skin
Classic Tomb Raider II Skin
Tomb Raider II Bomber Jacket Skin
Tomb Raider: Chronicles Catsuit Skin
Classic Angel of Darkness Skin
Queste skin classiche potranno esser usate nella Modalità Spedizioni (Rigioca capitolo, Attacco a punti, Stoicismo) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Nillc »

Beh, diciamo che si sono arruffianati la fan base PS4 giocandosi la carta del ventennale... e ci sono riusciti :D

Ci sono molte cose che mi soddisfano: innanzitutto la presenza dei DLC... era quasi scontata, ma non ovvia. Personalmente attendere un anno per poi trovarmi un gioco "monco", magari dovendo anche pagare degli extra per i capitoli aggiuntivi mi avrebbe dato parecchio fastidio. Volutamente non ho visto nulla dei DLC, in realtà a parte i primi trailer non ho visto praticamente niente del gioco per evitarmi spoiler (e non sapete che sofferenza...), ma i titoli mi incuriosiscono parecchio.
In particolare la presenza del DLC di Croft Manor si inserisce in un più ampio contesto delle celebrazioni per il ventennale, e anche se da quanto ho letto si tratterà di uno "sparatutto" magari aggiungerà qualcosa di innovativo alla trama, che ho letto essere di suo molto bella.
I costumi e i richiami a TR sono ovviamente un plus che rende questa edizione di ROTTR curata e d'appeal... devo davvero dire che sono soddisfatto, almeno la CD si è resa conto che senza un'edizione "seria" gli utenti PS4 avrebbero snobbato :)

In ogni caso... pare che il gameplay di Croft Manor aggiunga circa un'ora di gioco alla campagna principale ;)
Attendo comunque di sapere se saranno apportate upgrades grafiche o miglioramenti tecnici, penso in ogni caso siano necessari per un gioco "vecchio" di un anno e che si troverà a competere con altri "mostri" usciti nel frattempo.

EDIT:
► Mostra testo
EDIT 2:

Voglio anche specificare che l'edizione comprenderà non solo i DLC già usciti, ma anche i vari community unlock, i bonus pre-ordine dei negozi partner e qualsiasi altra cosa precedentemente uscita per le altre console, un po' come è successo per la Definitive Edition del reboot :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Talos »

Sono contentissima!!! Anche se non possiedo la PS4 è una gioia per gli occhi vedere tutte queste cose carucce per il ventennale! :love: L'artbook mi attira moltissimo (ovviamente lo prenderò a parte su Ebay, sperando di trovarlo senza il gioco), ma se ci sarà una versione "deluxe" anche per pc potrei prenderla (visto che sto usando la versione "condivisa" e stavo attendendo una versione fisica a poco prezzo XD).

Un'ora aggiuntiva di gameplay? Questo significa... :love: evito di scriverlo per evitare spoilers ma non vedo l'ora di provarlo! Idem la nuova versione dello Stoicismo! E che dire dei costumi dei classici?! Quindi significa che avranno inserito le doppie pistole come arma extra? Potrebbe essere?!
Non vedo l'ora di provarlo!!!! :love: :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Blu »

Da IGN un video in cui possiamo osservare le differenze fra le versioni PS4, PC e Xbox One del gioco :)


[youtube][/youtube]






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Blu »

Sempre da IGN un video con 22 minuti di gameplay in co-op :D

[youtube][/youtube]

(thanks Lara Croft Global per la segnalazione)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da NikNik95 »

La mia ps4 ha aspettato già fin troppo e lo prenderò assolutamente, il caso e chiuso! :sbam:
Ma per la versione ps3 hanno detto qualcosa? :mumble:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Nillc »

Su Gamesurf (e al momento solo là, che io riesca a reperire :?) c'è scritto che la versione PS4 sarà convertita da Nixxes, che se non erro ha curato anche la Definitive Edition di TR2013.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da *Moira* »

Che bello :love:
La casa, dall'immagine della scalinata, sembra che si ispiri a quelle di Anniversary/Legend/Underworld. Non vedo l'ora di esplorarla e scoprire i suoi misteri.

Ho trovato questo video che annuncia i festeggiamenti per il ventennale e........
► Mostra testo
[youtube][/youtube]
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da *Moira* »

Inoltre sembra che i nuovi DLC saranno ben due.
Il primo Blood Ties che come avete già detto è quello ambientato nella Croft Manor.
Il secondo invece si chiama Lara’s Nightmare.

In spoiler una piccola "trama" in inglese che spiega in cosa consistono i due DLC:
► Mostra testo
Poi aggiungeranno anche una nuova difficoltà estrema per la campagna principale e la modalità co-op per il DLC Stoicismo come avete già scritto.

Qui sotto un'immagine che riassume tutte le nuove aggiunte:
► Mostra testo
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Press_Release »

► Mostra testo
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:Riepilogo in italiano ;) : https://www.aspidetr.com/news/1027-rise- ... lebration/" target="_blank :D

:love: :love: :love: :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da LoreRaider »

Che boom di notizie ragazzi! Ora c'è da aspettare ottobre :love:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Rise of the Tomb Raider: 20 years celebration su PS4!

Messaggio da Blu »

Trailer sottotitolato in italiano :approved:


[youtube][/youtube]






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi