[Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Attenzione: Allerta spoiler!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

[Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Ciao ragazzi, in questi giorni sto rigiocando il primo capitolo del reboot di Tomb Raider e mi e' sorto un dubbio: padre Mathias e' davvero morto? :mumble:
Nella scena finale del gioco lo si vede scivolare nel vuoto dopo che Lara gli ha sparato contro un paio di volte, ma in effetti potrebbe essere caduto nel fiume che Lara e i suoi amici hanno percorso con la motovedetta per arrivare all'entrata del monastero :roll:
Ora il punto e': nel finale di Rise of the Tomb Raider, dopo che il cecchino fa' fuori Ana, si sente quella voce misteriosa che e' molto simile alla voce di padre Mathias del capitolo precedente, sia quella inglese che quella doppiata in italiano :)
Secondo me quell'uomo misterioso e' padre Mathias che una volta riuscito anche lui a fuggire da Yamatai, giura vendetta contro Lara :D
Vi posto anche i video per sapere i vostri pareri.

A partire dal minuto 17:50.
[youtube][/youtube]

E qui dal minuto 35:10.
[youtube][/youtube]

Ditemi cosa ne pensate :approved:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Davidebre »

Dubito fortemente, Lara gli ha sparato contro 40 pallottole ed è precipitato da un altezza da cui è impossibile sopravvivere. Inoltre la voce misteriosa in tutte le lingue è del padre di Lara, ma potrebbe essere un semplice riciclo di doppiatori.
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Infatti sono solo del teorie :D
Dici che e' la voce del padre, ma non era stato ucciso da Ana?
E poi il cecchino, dopo aver sparato ad Ana si rivolge a lui chiedendogli cosa fare della "Croft", altrimenti non avrebbe detto Lara?




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Nick, potresti aggiungere il tag
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Nillc, vedi che gia' sta' scritto, leggi bene :approved:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Non sarebbe meglio spostare il topic nel forum dedicato a Rise?

EDIT: che poi per Rise c'era già un topic simile...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 23 settembre 2016, 09:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

A parte questo, ma il tag andrebbe aggiunto fin dal titolo :) una persona, trovandolo nel forum TRWorld, potrebbe aprirlo pensando di trovare semplice speculazione e trovarsi di fronte a pezzi di trama di TR2013 e Rise ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Wow che fiscalità ragazzi, chiedo a Blu di chiuedere il topic che mi sembra la migliore idea :roll:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Nick, non c'è bisogno di essere così drastici ;) il topic offre dei buoni spunti (penso :D), ma ci sono persone che, per cause non dipendenti dalla loro volontà, si trovano a giocare Rise con un anno di ritardo, e capitando su questo topic potrebbero avere degli spoiler. Quando anche loro avranno giocato Rise, questo topic potrebbe essere di riferimento anche per loro ;)
In ogni caso si tratterebbe semplicemente di aggiungere il tag
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Blu ha modificato il titolo e spostato l'argomento in una sezione più appropriata.

Io credo di non aver sbagliato nulla, nella descrizione del post, accanto al titolo, avevo scritto "Attenzione: Allerta spoiler!" proprio per evitare di anticipare dei dettagli a delle persone che non hanno giocato ai Tomb Raider menzionati.
Leggendo frasi tipo "cambia il titolo", "sposta l'argomento", "questo topic già esiste" e' normale che non abbia più voglia di continuare la discussione.
Una persona che non ha giocato a Rise of the Tomb Raider o qualunque altro videogioco appartenente alla saga, se vuole farsi sorprendere, non va ad aprire un argomento che si chiama "Teorie sul prossimo Tomb Raider" se prima non l'ha giocato e non vuole spoilerarsi niente e mi dispiace se qualche malcapitato abbia, per suo sbaglio, letto qualche spoiler, non voglio passare per perfido e cattivo ma nella descrizione io avevo avvisato, leggere aiuta.

Non voglio andare Off-Topic e/o sollevare altri polveroni, Blu ha fatto la cosa giusta e non ho più altro da aggiungere.




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Magari potremmo semplicemente continuare a parlare delle varie supposizioni/curiosità che TR2013 e soprattutto Rise hanno suscitato :) ; già che siamo nel forum dedicato butta un occhio anche a questo topic, ci sono altre teorie molto interessanti :D , quanto a Mathias non ci avevo pensato, o più che altro lo avevo dato già per "archiviato" [:^] , ottimo spirito di osservazione per le voci :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Interessanti anche le teorie di Talos :approved: Speriamo che nei due DLC nuovi ci saranno altri indizi, non vedo l'ora di giocarci :love:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Talos »

NikNik95 ha scritto:Interessanti anche le teorie di Talos :approved: Speriamo che nei due DLC nuovi ci saranno altri indizi, non vedo l'ora di giocarci :love:
Io TR2013 non lo ricordo nemmeno... anche perché non mi piace. Ma ci sono spunti interessanti anche li (Mathias lo credevo un capitolo chiuso, a dire il vero... così come tutto TR2013)
Attendiamo i dlc :love:

Grazie ;)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Talos ha scritto:
NikNik95 ha scritto:Interessanti anche le teorie di Talos :approved: Speriamo che nei due DLC nuovi ci saranno altri indizi, non vedo l'ora di giocarci :love:
Io TR2013 non lo ricordo nemmeno... anche perché non mi piace. Ma ci sono spunti interessanti anche li (Mathias lo credevo un capitolo chiuso, a dire il vero... così come tutto TR2013)
Attendiamo i dlc :love:

Grazie ;)
In effetti non a tutti e' andato giù il il primo capitolo :roll: A me e' piaciuto, il gioco in se, ovviamente per la questione del reboot ho avuto dei dubbi anche io.
Ho letto da qualche parte nel web che nel libro I DIECIMILA IMMORTALI, ci sono dei riferimenti su come Trinity, dopo gli eventi passati sull'isola, sarebbe ritornata a "ripulire" quel posto e questo non fa altro che rafforzare la mia teoria che in realta' padre Mathias sara un co-antagonista del terzo capitolo :D Magari Trinity lo ha salvato mentre era in fin di vita? :mumble:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Spoiler] Teorie sul prossimo Tomb Raider

Messaggio da Talos »

NikNik95 ha scritto: In effetti non a tutti e' andato giù il il primo capitolo :roll: A me e' piaciuto, il gioco in se, ovviamente per la questione del reboot ho avuto dei dubbi anche io.
Ho letto da qualche parte nel web che nel libro I DIECIMILA IMMORTALI, ci sono dei riferimenti su come Trinity, dopo gli eventi passati sull'isola, sarebbe ritornata a "ripulire" quel posto e questo non fa altro che rafforzare la mia teoria che in realta' padre Mathias sara un co-antagonista del terzo capitolo :D Magari Trinity lo ha salvato mentre era in fin di vita? :mumble:

La storia è bella, così come il gioco... ma non è Tomb Raider. E' un survival horror. Troppo splatter per i miei gusti, e la Lara di TR2013 non vale nemmeno un capello rispetto a quella di Rise. Ero scettica sul secondo episodio, ma quando ho visto il livello della Siria ho esclamato "eh no, questa volta la cosa è interessante" quindi mi sono spoilerata tutto il gioco su Youtube due volte, poi l'ho giocato sul pc e completato al 100% per altre due più diversi "rigioca capitolo" XD. Non solo è diventato il mio TR preferito, ma supera addirittura TRII! Chi mi conosce sa della mia passione per quel capitolo, ed ora lo reputo il più bel TR, sia come meccanica di gioco che come trama (per me sublime... tutto ciò che è esoterico e storico ha la mia approvazione :love: )

Qua i Diecimila Immortali non è ancora uscito (Multiplayer infame, per te solo lame), ma se c'è la Trinità, allora lo comprerò (ero scettica, perché se si collega troppo a TR2013 lo prendevo in prestito).

Oramai manca poco per i due DLC, sapremo qualcosa in più :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi