arco per cosplay

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Rispondi
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

arco per cosplay

Messaggio da denis25l »

ciao a tutti. ho provato a realizzare un arco come quello di Lara. Il probelma è che quando indosso l'arco scende giù fino alla spalla e non rimane su come quello di lara e visto nelle foto di altri cosplayer. sapete come fare per farlo restare su?
spero di essermi spiegato bene :|
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

arco per coslpay

Messaggio da Nillc »

denis25l ha scritto: ciao a tutti. ho provato a realizzare un arco come quello di Lara. Il probelma è che quando indosso l'arco scende giù fino alla spalla e non rimane su come quello di lara e visto nelle foto di altri cosplayer. sapete come fare per farlo restare su?
spero di essermi spiegato bene :|
In effetti anche io mi chiedo come faccia Lara a tenerlo su mentre corre, salta e compie evoluzioni agganciandolo solo per la corda :D

Che io sappia si vendono in negozi tipo Decathlon e Cisalfa vendono dei set con la faretra munita di un moschettone cui agganciare l'arco. Il problema è che con questo sistema l'arco si posiziona sulla schiena all'altezza della spalla e non avvolge il petto come fa quello di Lara.
Prova a cercare su Google "tracolla faretra e arco", vedrai delle immagini cui ti potresti ispirare per creare un sistema simile.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

arco per coslpay

Messaggio da Talos »

Io l'ho preso da Decathlon (è simile all'arco Compound, ma molto più semplice ed economico). Per fermarlo dovresti fare un aggancio dietro la schiena o davanti, ma dipende dal costume di Lara, però: io voglio fare la Guardiana Immortale e sarà più facile "fermare" l'arco, anche se non ho ancora provato perché ho solo pochi pezzi e non so quando lo finirò. Bisogna fare dei tentativi, ma ricorda che alcune cose presenti in TR non sono realizzabili XD
Forse alcune cosplayers non si sfilano l'arco ogni due per tre e non è rimovibile, oppure fissano l'arco solo per quel tot necessario per scattare la foto




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

arco per coslpay

Messaggio da denis25l »

a me piacerebbe fare quello con la giacca dei discendenti (verde)
ho comunque anche visto video con cosplayers che imitavano lara tenendo l'arco come lei e facendo le "sue mosse"
secondo voi può essere un idea tener fermo l'arco con una specie di cintura e con un nodo fatto con una corda o roba simile? :mumble:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

arco per coslpay

Messaggio da Talos »

denis25l ha scritto: a me piacerebbe fare quello con la giacca dei discendenti (verde)
ho comunque anche visto video con cosplayers che imitavano lara tenendo l'arco come lei e facendo le "sue mosse"
Bisogna vedere bene il video e capire che arco possiedono (se è finto oppure vero, come quelli della Declathlon)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

arco per coslpay

Messaggio da denis25l »


Questo è il video
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

arco per coslpay

Messaggio da Talos »

C'è un gancio che ferma l'arco. E l'arco stesso non è "professionale" ma puramente creato per il cosplay (quindi con misure più piccole rispetto ad un arco vero)

@Nillc: confermi?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
firefox 2016-12-24 10-48-13-75.jpg
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

arco per coslpay

Messaggio da denis25l »

Riesci a postare anche un immagine del tipo di blocco che ha usato?
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

arco per coslpay

Messaggio da Talos »

denis25l ha scritto: Riesci a postare anche un immagine del tipo di blocco che ha usato?
Visto dal video sembra una normalissima fibbia da cintura con un laccio di spago




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

arco per coslpay

Messaggio da denis25l »

Io non ho ancora capito come l'ha applicato il blocco. Se fosse la fibbia della cintura l'ha attaccata alla faretra?
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

arco per coslpay

Messaggio da Talos »

denis25l ha scritto: Io non ho ancora capito come l'ha applicato il blocco. Se fosse la fibbia della cintura l'ha attaccata alla faretra?
Nell'artbook di Rise si vede bene. Dopo scatto una foto




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi