"Legami di sangue" disponibile in realtà virtuale su SteamVR!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Rise of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on ROTTR
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

"Legami di sangue" disponibile in realtà virtuale su SteamVR!

Messaggio da Blu »

Il capitolo della storia "Blood Ties" (Legami di sangue) di "Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration" è ora disponibile in realtà virtuale su SteamVR :D !


Immagine


Come in precedenza per i giocatori su PS4 con PlayStation VR, ora anche i giocatori su PC potranno finalmente sperimentare in prima persona quest'avventura di Lara Croft: i possessori di HTC Vive e Oculus Rift infatti potranno vivere il capitolo della storia in single-player attraverso gli occhi di Lara grazie a SteamVR. Se vi stavate chiedendo cosa si prova a camminare nelle sale del maniero Croft, la realtà virtuale è il modo migliore per scoprirlo: SteamVR permette di entrare nella sala principale del maniero, esplorare l'ufficio di lord Croft e scoprire dei ricordi dimenticati nei sotterranei della casa in cui è cresciuta Lara.


Immagine


"Blood Ties" (Legami di Sangue) è ambientato nella casa di Lara Croft, ed è un capitolo aggiuntivo che permette ai giocatori di esplorare la Croft Manor e aggiungere un'ora di gameplay alla storia principale; la storia in breve: Atlas de Mornay, fratello di Amelia (la defunta mamma di Lara Croft), le contesta la proprietà della casa e Lara dovrà esplorare la tenuta per trovare la prova che è lei l'erede legittima, altrimenti perderà quanto in suo diritto dalla nascita e tutti i segreti del padre. Nel DLC i giocatori possono inoltre testare le proprie capacità come cacciatori di zombie nella modalità rigiocabile "Lara’s Nightmare" (L'incubo di Lara), dove troveremo una Croft Manor infestata in cui affrontare nuove sfide per liberare il Maniero da una presenza malefica.

L'aggiornamento per SteamVR è ora disponibile gratuitamente. Il capitolo "Legami di sangue" è incluso in "Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni"; chi possiede l'edizione standard del gioco può acquistare separatamente "Legami di sangue" (incluso nel pacchetto DLC della celebrazione dei 20 anni) o, in alternativa, il pass stagionale *


Immagine


Ma cos'è, in cosa consiste SteamVR?

SteamVR è un'esperienza di realtà virtuale a 360° completa e a misura di stanza: questo dispositivo non solo permette di vedere il mondo virtuale mediante un visore ottico, ma grazie a una nuova tecnologia chiamata "room scale" trasforma l'ambiente che circonda l'utente in uno spazio 3D in cui può muoversi quasi liberamente. Questa nuova tecnologia associata a un tracking della testa preciso e a dei comandi di gioco che simulano il movimento delle mani, trasforma la realtà virtuale di HTC Vive in un'esperienza particolarmente immersiva, permettendo all'utente di interagire in maniera quasi completa col mondo di gioco.

Per maggiori informazioni su come funziona il dispositivo, cosa serve per utilizzare HTC Vive e i giochi compatibili potete visitare la pagina dedicata sul sito di Steam. Per un'anteprima sulle potenzialità della realtà virtuale rese disponibili non solo a chi sta vivendo l’esperienza, ma anche a chi vuole solo assistere, date un'occhiata al video promozionale di Valve:





* Se non avete ancora acquistato il gioco su Steam "Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni" è in offerta al 50% fino a venerdì 08.12 alle 19:00, ora italiana.


Immagine



Ricordiamo che "Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration" (Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni) è l'edizione speciale per il ventennale che include il gioco, un nuovo capitolo della storia chiamato "Blood Ties" (Legami di Sangue) ambientato nella Croft Manor compatibile con PlayStation VR/HTC Vive/Oculus Rift e lo stesso livello in zombie mode "Lara's Nightmare" (L'incubo di Lara), supporto della modalità cooperativa per l'Endurance Mode (Modalità Stoicismo), un nuovo livello di difficoltà "Extreme Survivor" (Questione di Sopravvivenza) senza checkpoints, tutte le precedenti DLC già pubblicate, oltre a nuovi completi, armi e carte aggiuntive.

"Rise of the Tomb Raider" è disponibile per PC, Xbox e PlayStation 4 e dal suo lancio (avvenuto su Xbox One nel 2015) ha superato il traguardo delle 7 milioni di copie vendute.


(News | fonte: comunicato ufficiale CD / Steam)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi