Bridge mobili

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Bridge mobili

Messaggio da Ranpyon »

Voglio creare dei bridge mobili, sui quali Lara può stare quando questi si muovono.
Nessun problema per quelli che si muovono su e giù, Lara ci sta sopra perfettamente.
Ma quando ho a che fare con quelli che si muovono orizzontalmente... qui sorgono i problemi! Pensavo che, così come Lara viene spostata correttamente su e giù nel primo caso, allora potesse essere spostata anche orizzontalmente (avanti e indietro)... povera illusa! XD Ho messo sotto il percorso del bridge_flat dei trigger dummy, ma quando Lara salta sopra il bridge in movimento ci sta sì sopra, ma non viene trasportata e quando il bridge passa e non sta più sotto i suoi piedi, Lara rimane tranquillamente in piedi sospesa nel vuoto e può correre sui quadrati adiacenti (sotto i quali ho messo il trigger dummy), senza che ci sia il bridge! :shock:
Come posso ovviare a questo problema?
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Bridge mobili

Messaggio da Delta »

:mumble: Non credo si possa fare in modo decente ... forse potresti usare delle trapdoor invisibili e silenziose temporizzate (via organizer) che si aprono/chiudono a seconda della posizione del bridge. E aggiungi anche un Flipeffect "Lara. (Physics) Pad Mode. Attract Lara in <&>direction with (E)speed" per muovere anche Lara nella stessa direzione del bridge...




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Bridge mobili

Messaggio da Ranpyon »

Acc.... no, allora niente, mi accontento di quelli che vanno su è giù, almeno è preciso e pulito. Grazie comunque per la risposta. :)
Ma a questo proposito avrei un'altra domanda... è un po' complicato, ma cercherò di spiegarmi il meglio possibile.
Qundue, questi bridge si trovano in una stanza (diciamo stanza A), e sotto di lei ce ne sono altre 3 (B, C e D). In teoria il trigger dummy (o uno normale, visto che va bene anche lui) va posizionato sotto il relativo bridge nella stanza più in basso (la D). Così ho fatto, ma dato che quella stanza (D) e quella soprastante (C) sono separate da una door con toggle opacity (cioè Lara è in grado di camminare sulla door fra le stanze C e D), è come se questo trigger non ci fosse: Lara passa attraverso il bridge. Idem se c'è il Toggle Opacity 2. Se invece tolgo qualunque tipo di opacity, allora funziona. L'unico modo per far stare Lara sul bridge (con il Toggle opacity in quella door) è mettere il trigger ANCHE sulla door. Però io sapevo che i trigger sulle door non possono stare... Mi porterebbe qualche tipo di problema tenere quel trigger sulla door (per esempio un crash)? Tra l'altro dovrò metterne altri 5, perché altrettanti sono gli altri bridge...
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Bridge mobili

Messaggio da Walrus »

Ranpyon ha scritto:Però io sapevo che i trigger sulle door non possono stare... Mi porterebbe qualche tipo di problema tenere quel trigger sulla door (per esempio un crash)? Tra l'altro dovrò metterne altri 5, perché altrettanti sono gli altri bridge...
Lol, da dove hai tirato fuori 'sta cosa? XD Il trigger va sulla porta con il toggle opacity 1. Fondamentalmente con il toggle opacity 1 crei una collisione sulla door che può supportare il trigger, quindi non è sbagliato e funziona. Non c'é pericolo di crash, a tutti gli effetti quello che tu crei sulla door è un pavimento che permette la visualizzazione della stanza inferiore, tutto qui :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Bridge mobili

Messaggio da Ranpyon »

Walrus ha scritto:Lol, da dove hai tirato fuori 'sta cosa?
Devo averlo letto da qualche parte quando volevo cominciare ad editare... ma magari c'era scritto altro ed essendo inesperta ai tempi (oh, non che ora sia un'esperta, eh XD) avevo travisato e sono arrivata fino ad oggi con quella convinzione... :asd: E visto che non mi ero mai posta il problema, non ho mai approfondito XD

Beh, meglio così allora, mi hai illuminata, grazie! :D
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Bridge mobili

Messaggio da psiko »

se il portale che collega stanze posizionate verticalmente, non ha l'ampiezza massima della stanza, quindi ci sono settori normali non di collegamento esterni al portale stesso, potrebbe crearsi un problema con i trigger sul portale solo se la stanza superiore (o inferiore) ha dei settori esterni al portale più bassi (o più alti) rispetto all'altezza in click del portale.
Il problema che si riscontra è che si ottiene un crash del gioco quando lara guarda in direzione del trigger.
In sintesi (almeno col classico trle, ed è da verificare se è rimasto in ngle) il portale, per avere dei trigger deve essere il punto più basso della stanza superiore, che non deve avere settori esterni che si trovino ancora più in basso.
Il trigger sul portale con toogle opacity è sufficiente, non va messo anche nella stanza più bassa.
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Bridge mobili

Messaggio da Ranpyon »

Ahhh, capito... ma in qualche modo devi avere visto il mio progetto (o mi hai letto nel pensiero) perché avevo messo i trigger anche nella stanza più bassa (lol), ora li tolgo :D
Grazie!!!
Rispondi