Spostare gli oggetti

piccoli spostamenti di oggetti in una stanza

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Bobo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 11:43

Spostare gli oggetti

Messaggio da Bobo »

Una volta piazzato un oggetto nella stanza (qualsiasi oggetto, moveable o non) oltre a spostarlo con i tasti "ctrl + freccia", è possibile fare degli spostamenti più piccoli ?

Ad esempio, ho inserito un tavolo e l'editor lo piazza esattamente al centro di un quadrato. Con il tasto "rotate object" il tavolo ruota su stesso ma sempre all'interno del quadrato e con i tasti "ctrl + freccia" il tavolo si sposta sempre al centro dei quadrati adiacenti; cosa devo fare per spostarlo tra un quadrato e l'altro o in qualsiasi altro preciso punto da me voluto?
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Spostare gli oggetti

Messaggio da Morkel »

La risposta breve é: no. Gli oggetti hanno la loro posizione ben specifica, e con l'editor direttamente non si può fare nulla.
Risposta lunga: in realtà c'è però un modo. Esistono dei trigger, se non sbaglio sotto gli action trigger, che permettono di spostare qualsiasi oggetto in una qualche direzione di un certo numero di click o anche di unità ( un quadrato sono 4 click o 1024 unità).
Il trucco sta nell'attivare questi trigger prima che Lara entri nella stanza, a quel punto l'oggetto apparirà nella posizione che desideri.
I trigger per spostare oggetti static e non sono diversi, come diverse sono le modalità però.
Bobo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 11:43

Re: Spostare gli oggetti

Messaggio da Bobo »

Ti ringrazio. Immaginavo che la risposta fosse negativa. Cercherò di approfondire quello che mi hai suggerito. Devo dire che, senza nessuna polemica e/o critica, per certi aspetti l'editor non ufficiale ha delle caratteristiche decisamente superiori rispetto il vecchio editor o anche al nuovo NGLE. Ovviamente l'editor non ufficiale ha molti limiti che sono stati superati ampiamente dall'editor ufficiale. :)

Grazie ancora.
Rispondi