SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Pavimento Riflesso

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Messaggio da Franky »

Ciao a tutti
desidererei sapere come spostare un oggetto riflesso.

Cercherò di spiegarmi meglio, ho una stanza dove ho messo un cubo, nella stanza sottostante ho messo lo stesso cubo ma rovesciato e nello stesso quadrato, quando Lara sposta il cubo lo fa solo nella stanza sovrastante e non in quella sottostante.

Vorrei che quando Lara sposta il cubo lo facesse contemporaneamente, naturalmente nello Script ho messo l'istruzione giusta (credo)

MirrorEffect= 0,1,MIR_FLOOR,1

ma nella prova non funziona.

DOMANDA: c'è qualcuno che sa come si fa?

P.s.: nella riflessione sulle pareti l'oggetto Moveable viene spostato in contemporanea.

Grazie da Franky
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Messaggio da Delta »

Nel comando script, dopo MIR_FLOOR, vanno messi gli ID degli oggetti da riflettere. Quell'1 è l'ID del cubo?
Nella stanza inferiore hai posizionato lo stesso cubo o un cubo capovolto posizionato in un altro slot?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Fai un unico pushable composto da entrambi i cubi, quello normale e quello rovesciato, così non devi mettere comandi script speciali :)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

PER LGG_PRODUCTION

Messaggio da Franky »

Ciao LGG_PRODUCTION
potresti, cortesemente spiegarmi meglio il da farsi?

DOMANDA: tu mi dici "Fai un unico pushable composto da entrambi i cubi, quello normale e quello rovesciato, così non devi mettere comandi script speciali"
cos'è il PUSHABLE? che cosa devo fare? che cosa significa tutto questo consiglio?

Scusami ma non ho capito

Ciao e grazie da Franky

[Edit by Mod: Messaggi uniti - continuazione di un Topic precedentemente aperto.]
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

PER DELTA

Messaggio da Franky »

Ciao Delta
a sembra di avere fatto tutto correttamente, dopo il comando nello script MIR_FLOOR,1 (1 è l'ID del cubo reale e non del cubo riflesso), ma quando Lata sposta l'oggetto REALE, quello riflesso sul pavimento rimane lì e non si sposta.

DOMANDA: mi puoi dare una mano a capire dove stà l'errore?

Grazie da Franky

P.s: ho fatto una prova con l'oggetto riflesso sulle pareti laterali, l'oggetto REALE e RIFLESSO si spostano contemporaneamte al movimento di Lara.

[Edit by Mod: Messaggi uniti - continuazione di un Topic precedentemente aperto.]
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: PER LGG_PRODUCTION

Messaggio da Raidermatty »

Ciao Franky, non ho seguito attentamente la tua richiesta di aiuto precedentemente, però volevo farti presente che se devi rivolgerti personalmente in privato ad un determinato utente, in questo caso LGG e Delta, puoi farlo attraverso un PM (messaggio privato) cliccando su questa icona Immagine nel profilo del diretto interessato, senza bisogno di aprire un nuovo Topic. ;)

Tuttavia mi pare che questo messaggio sia, per altro, una continuazione di un precedente topic, quindi non vedo motivo di aprirne un altro; a tal proposito ho unito le due conversazioni per non creare troppa confusione. :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: PER LGG_PRODUCTION

Messaggio da Franky »

Grazie
è solo che molti ID da fastidio il messaggio privato, comunque farò come mi consigli.

Ciao da Franky
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Comunque i pushables sono quegli oggetti che possono essere spostati da Lara :)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Messaggio da Franky »

Ciao LGG_PRODUCTION
chiarito il concetto di Pushable, il mio problema resta, cercherò di rinfrescarti le idee.

Obiettivo: ho 2 stanze collegate sul pavimento, sulla stanza principale ho messo un CUBO (con ID=1) sulla sottostante stanza ho messo un l'atro cubo ma rovesciato per dare l'effetto SPECCHIO.

Sullo SCRIPT ho attivato la seguente istruzione:
MirrorEffect= 0,1,MIR_FLOOR,1
(dove 1 è l'ID del cubo della stanza superiore.

DOMANDA: perchè quando Lara sposta il CUBO della stanza SUPERIORE non si sposta, automaticamente, anche il cubo della stanza INFERIORE (cioè quella specchiata?).

Dov'è l'ERRORE.

Ciao e grazie da Franky
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Messaggio da psiko »

franky, in tutti i topic che hai aperto e in tutte le risposte date ( XD ) ti è stato detto che gli oggetti verranno specchiati dal motore grafico, da trng... quindi NON devi creare per i MOVEABLE (oggetti interagibili o con animazioni) l'oggetto specchiato, ma devi posizionarne una copia nella stanza fittizia: in questo caso, togli il cubo rovesciato dalla stanza specchio e metti un semplice pushable object (il tuo cubo che hai nella stanza normale, quella in cui si trova lara)... ci penserà trng a specchiarlo: stai attento semplicemente a metterlo in colonna con quello che sposta lara, nella stanza di sopra, perché a volte dà problemi.

altra cosa è per gli STATICI: per quelli va creata la copia specchiata e vanno posizionati nella stanza specchio simmetricamente alla stanza normale :)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: SPOSTAMENTO OGGETTO MOVEABLE

Messaggio da Franky »

Ciao Psiko
Innanzitutto ben tornato nel forum era molto tempo che non ti sentivo più per gli impegni dei tuoi livelli, spero anche io di pubblicarne uno al più presto, è a buon punto.

Rieccomi a scocciarti con problemi che per te sono palesi e chiari come il sole, mentre per me non lo sono.

Leggendo attentamente la tua risposta mi sono accorto, perdonami per colpa mia, di non aver capito probabilmente nulla, ti prego, per questo, di spiegarmi il più semplice possibile cioè passo passo quello che devo fare.

Domanda: che differenza c’è tra MOVEABLE e PUSHABLE? Scusami ma ho le idee confuse a questo punto. I PUSHABLES non sono oggetti spostabili da Lara come i MOVEABLE?

Nel mio livello di prova ho 2 stanze sovrapposte in quella superiore ho posizionato il CUBO (oggetto MOVEABLE cioè Lara lo può spostare) fin qui tutto okay.

Tu dici" gli oggetti verranno specchiati dal motore grafico, da trng... quindi NON devi creare per i MOVEABLE (oggetti interagibili o con animazioni) l'oggetto specchiato, ma devi posizionarne una copia nella stanza fittizia..."
che cosa devo fare? devo mettere lo stesso cubo della stanza FITTIZIA=INFERIORE?

Nella stanza INFERIORE non ho messo nulla, perché nella tua risposta mi è sembrato di aver capito che il motore TRNG lo SPECCHIA automaticamente, ho fatto una prova ma questo non avviene e non so perché se metto il CUBO nel gioco si vede ma Lara non lo sposta.

DOMANDA: nella stanza INFERIORE il cubo c’è lo devo mettere SI/NO?

P.S.: questo problema c’è l’ho solo con gli oggetti sul pavimento, mentre in quelli laterali (WALLS) funziona tutto bene, quando Lara sposta l’oggetto si sposta anche lo specchiato.

Scusami se non riesco a capire, a volte, quello che cerchi di farmi capire, io c’è la metto tutta, ma per favore abbi pazienza con me.


Ciao e grazie da Franky
Rispondi