INFORMAZIONE

Come si pubblica un livello amatoriale?

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

INFORMAZIONE

Messaggio da Franky »

Ciao a tutti
sono in procinto di terminare un modesto livello amatoriale (è il primo) desidererei sapere alcune cose:

A ci ci si deve rivolgere?
Qual'è la prassi da seguire per pubblicare un livello?
Quale sono i files interessati da mettere nel file ZIP?

e tutte le notizie utili.

Ciao e grazie da Franky
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da Raidermatty »

Allora, per pubblicare un livello qui su aspidetr.com devi rivolgerti ad uno degli admin/gestori del database dei Level Custom del sito: in questo caso Blu o Aspidetr :)

Ciò che dev'essere presente nella cartella del tuo livello, essenzialmente sottolineo, dev'essere questo:

audio (cartella contenente tutti i files audio usati nel tuo livello)

data (cartella contenente tutti i files .tr4 e .pak usati nel tuo livello; sono compresi title e logo)

Script.DAT (file caratterizzante lo script del tuo livello)

Language.DAT (file del linguaggio usato nel tuo livello; può essere ENGLISH, GERMAN, ITALIAN ecc.)

bass.dll

TombNextGeneration.dll

tomb4.exe

ReadMe (che può essere un file .doc/.pdf/.txt contenente informazioni sul tuo livello e i ringraziamenti per la sua realizzazione)

Questo qui sono i file ESSENZIALI per poter rendere giocabile un livello. A questo punto, una volta che avrai compresso tutto in una cartella .zip/.rar, devi caricare il tuo file su un sito di hosting; personalmente ti consiglio Sendspace.
Io uso quello, ma nel caso il tuo livello abbia dimensioni più grandi di quelle supportate da tal sito dovrai provvedere a caricarlo su altri.

A questo punto che hai il link del tuo livello caricato su quel sito, devi contattare uno degli amministratori e inviare loro:

• Link del livello;

• Nome e Storia del livello;

• Informazioni generali del livello;

• Specificare se preferisci che il tuo livello sia recensibile o no;

• Alcune immagini del tuo livello;

Sostanzialmente i passi da fare sono questi. Al resto penserà chi ne sa più di me. Spero di esserti stato d'aiuto. ;)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da Taras »

Franky ha scritto:Ciao a tutti
sono in procinto di terminare un modesto livello amatoriale (è il primo) desidererei sapere alcune cose:

A ci ci si deve rivolgere?
Qual'è la prassi da seguire per pubblicare un livello?
Quale sono i files interessati da mettere nel file ZIP?

e tutte le notizie utili.

Ciao e grazie da Franky
Hai già fatto testare il livello da qualcuno del forum? E' importante, e da quello che dici mi pare di no. Dal test vengono fuori errori, bugs ed imprecisioni che ld in prima persona non è grado di vedere. :)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da LoreRaider »

Franky ha scritto:Ciao a tutti
sono in procinto di terminare un modesto livello amatoriale (è il primo) desidererei sapere alcune cose:

A ci ci si deve rivolgere?
Qual'è la prassi da seguire per pubblicare un livello?
Quale sono i files interessati da mettere nel file ZIP?

e tutte le notizie utili.

Ciao e grazie da Franky
Ti consiglio anche di mettere nella cartella audio i file .mp3 per diminuire il peso del pacchetto del tuo livello, poi inserisci i files per convertirli in .waw chiamati madplay.exe e start_me.exe :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da Raidermatty »

È una procedura abbastanza inutile e obsoleta, visto che, se Franky ha attivato il NewSoundEngine nello script, l'engine del NGTomb4.exe leggerà benissimo anche gli audio in formato .mp3 anizchè in .wav ;) Ciò dicasi per ogni formato audio supportato dall'NGLE, per esempio l' .ogg




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da LoreRaider »

Raidermatty ha scritto:È una procedura abbastanza inutile e obsoleta, visto che, se Franky ha attivato il NewSoundEngine nello script, l'engine del NGTomb4.exe leggerà benissimo anche gli audio in formato .mp3 anizchè in .wav ;) Ciò dicasi per ogni formato audio supportato dall'NGLE, per esempio l' .ogg
Ok :) , non lo sapevo, anche se ho visto alcuni livelli con i file audio .ogg




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi