Ciao a tutti
sono in procinto di terminare un modesto livello amatoriale (è il primo) desidererei sapere alcune cose:
A ci ci si deve rivolgere?
Qual'è la prassi da seguire per pubblicare un livello?
Quale sono i files interessati da mettere nel file ZIP?
e tutte le notizie utili.
Ciao e grazie da Franky
INFORMAZIONE
Come si pubblica un livello amatoriale?
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone
-
- Moderator
- Messaggi: 7334
- Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40
Re: INFORMAZIONE
Allora, per pubblicare un livello qui su aspidetr.com devi rivolgerti ad uno degli admin/gestori del database dei Level Custom del sito: in questo caso Blu o Aspidetr
Ciò che dev'essere presente nella cartella del tuo livello, essenzialmente sottolineo, dev'essere questo:
• audio (cartella contenente tutti i files audio usati nel tuo livello)
• data (cartella contenente tutti i files .tr4 e .pak usati nel tuo livello; sono compresi title e logo)
• Script.DAT (file caratterizzante lo script del tuo livello)
• Language.DAT (file del linguaggio usato nel tuo livello; può essere ENGLISH, GERMAN, ITALIAN ecc.)
• bass.dll
• TombNextGeneration.dll
• tomb4.exe
• ReadMe (che può essere un file .doc/.pdf/.txt contenente informazioni sul tuo livello e i ringraziamenti per la sua realizzazione)
Questo qui sono i file ESSENZIALI per poter rendere giocabile un livello. A questo punto, una volta che avrai compresso tutto in una cartella .zip/.rar, devi caricare il tuo file su un sito di hosting; personalmente ti consiglio Sendspace.
Io uso quello, ma nel caso il tuo livello abbia dimensioni più grandi di quelle supportate da tal sito dovrai provvedere a caricarlo su altri.
A questo punto che hai il link del tuo livello caricato su quel sito, devi contattare uno degli amministratori e inviare loro:
• Link del livello;
• Nome e Storia del livello;
• Informazioni generali del livello;
• Specificare se preferisci che il tuo livello sia recensibile o no;
• Alcune immagini del tuo livello;
Sostanzialmente i passi da fare sono questi. Al resto penserà chi ne sa più di me. Spero di esserti stato d'aiuto.
Golden Reviewer (165 )
Ciò che dev'essere presente nella cartella del tuo livello, essenzialmente sottolineo, dev'essere questo:
• audio (cartella contenente tutti i files audio usati nel tuo livello)
• data (cartella contenente tutti i files .tr4 e .pak usati nel tuo livello; sono compresi title e logo)
• Script.DAT (file caratterizzante lo script del tuo livello)
• Language.DAT (file del linguaggio usato nel tuo livello; può essere ENGLISH, GERMAN, ITALIAN ecc.)
• bass.dll
• TombNextGeneration.dll
• tomb4.exe
• ReadMe (che può essere un file .doc/.pdf/.txt contenente informazioni sul tuo livello e i ringraziamenti per la sua realizzazione)
Questo qui sono i file ESSENZIALI per poter rendere giocabile un livello. A questo punto, una volta che avrai compresso tutto in una cartella .zip/.rar, devi caricare il tuo file su un sito di hosting; personalmente ti consiglio Sendspace.
Io uso quello, ma nel caso il tuo livello abbia dimensioni più grandi di quelle supportate da tal sito dovrai provvedere a caricarlo su altri.
A questo punto che hai il link del tuo livello caricato su quel sito, devi contattare uno degli amministratori e inviare loro:
• Link del livello;
• Nome e Storia del livello;
• Informazioni generali del livello;
• Specificare se preferisci che il tuo livello sia recensibile o no;
• Alcune immagini del tuo livello;
Sostanzialmente i passi da fare sono questi. Al resto penserà chi ne sa più di me. Spero di esserti stato d'aiuto.
Golden Reviewer (165 )
Re: INFORMAZIONE
Hai già fatto testare il livello da qualcuno del forum? E' importante, e da quello che dici mi pare di no. Dal test vengono fuori errori, bugs ed imprecisioni che ld in prima persona non è grado di vedere.Franky ha scritto:Ciao a tutti
sono in procinto di terminare un modesto livello amatoriale (è il primo) desidererei sapere alcune cose:
A ci ci si deve rivolgere?
Qual'è la prassi da seguire per pubblicare un livello?
Quale sono i files interessati da mettere nel file ZIP?
e tutte le notizie utili.
Ciao e grazie da Franky
- LoreRaider
- Moderator
- Messaggi: 4667
- Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26
Re: INFORMAZIONE
Ti consiglio anche di mettere nella cartella audio i file .mp3 per diminuire il peso del pacchetto del tuo livello, poi inserisci i files per convertirli in .waw chiamati madplay.exe e start_me.exeFranky ha scritto:Ciao a tutti
sono in procinto di terminare un modesto livello amatoriale (è il primo) desidererei sapere alcune cose:
A ci ci si deve rivolgere?
Qual'è la prassi da seguire per pubblicare un livello?
Quale sono i files interessati da mettere nel file ZIP?
e tutte le notizie utili.
Ciao e grazie da Franky
Bronze Reviewer (12 )
-
- Moderator
- Messaggi: 7334
- Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40
Re: INFORMAZIONE
È una procedura abbastanza inutile e obsoleta, visto che, se Franky ha attivato il NewSoundEngine nello script, l'engine del NGTomb4.exe leggerà benissimo anche gli audio in formato .mp3 anizchè in .wav Ciò dicasi per ogni formato audio supportato dall'NGLE, per esempio l' .ogg
Golden Reviewer (165 )
Golden Reviewer (165 )
- LoreRaider
- Moderator
- Messaggi: 4667
- Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26
Re: INFORMAZIONE
Ok , non lo sapevo, anche se ho visto alcuni livelli con i file audio .oggRaidermatty ha scritto:È una procedura abbastanza inutile e obsoleta, visto che, se Franky ha attivato il NewSoundEngine nello script, l'engine del NGTomb4.exe leggerà benissimo anche gli audio in formato .mp3 anizchè in .wav Ciò dicasi per ogni formato audio supportato dall'NGLE, per esempio l' .ogg
Bronze Reviewer (12 )