Problemi col custom savegame panel

Visualizzazione con i nuovi driver nVidia

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Problemi col custom savegame panel

Messaggio da Ranpyon »

Premetto: non ho problemi a crearlo, bensì a visualizzarlo.
L'ho sempre visto correttamente, fino a che non ho installato i driver nuovi della mia scheda video (una nVidia GeForce GTX 750Ti), precisamente la versione 347.07. Ora ho la versione 347.09, ma il problema persiste. In pratica se faccio per caricare o salvare, non si visualizza appunto il pannello e la schermata di gioco si blocca. Cioè, è giusto che si blocchi perché si deve bloccare quando si visualizza il pannello, però appunto il pannello non si vede mica. Però il gioco in se non si blocca affatto, perché se premo i tasti sulla tastiera sento i suoni di quando si scorre tra gli slot di salvataggio, e se premo invio il gioco viene salvato (o caricato, a seconda di cosa scelgo naturalmente); se premo esc ritorno al gioco. La cosa strana è che se eseguo il gioco in modalità finestra, allora invece il pannello si vede! Come mai? Qualcuno che ha una nVidia può mica darmi lumi? Ah, se servisse saperlo, le impostazioni nVidia per il Tomb4.exe sono queste:
Allegati
Impostazioni
Impostazioni
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Problemi col custom savegame panel

Messaggio da Taras »

Non credo si tratti di un problema di settaggio della scheda video ma piuttosto di una avvenuta incompatibilità tra il set up di tr4 e la scheda. Prova a rifare il set up di tomb 4 e a cambiare risoluzione, provando dall' 800-600 e così via.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Problemi col custom savegame panel

Messaggio da LoreRaider »

Ho lo stesso problema... già da quando avevo un computer con Windows 8.1 i PIX della cartella di gioco non si vedevano in game... io ho risolto togliendoli :asd:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Problemi col custom savegame panel

Messaggio da Ranpyon »

Grazie Taras. Ho provato, ma non visualizzo il pannello in nessun modo: ho provato partendo da 800x600 (sia a 16 che a 32 bit) a salire, ma niente. Solo in finestra riesco a vedere il pannello. Quindi temo sia proprio una incompatibilità di driver, non della scheda in sè... perché non appena l'avevo installata con i driver disponibili sul suo CD non avevo nessun problema, installando successivamente i driver dalla versione 347.07 si è manifestata questa scocciatura. L'unica cosa è farlo presente a quelli della nVidia... ma non penso di avere successo. Sigh. :(

@Lore: nel tuo caso, essendo tu un giocatore, puoi appunto ovviare al problema cancellando quel file dalla cartella pix (e potrei farlo anche io se mi trovassi a giocare livelli altrui con questo pannello), ma in questo caso specifico sono io che per prima non riesco a vedere un pannello che ho creato io... :(
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Problemi col custom savegame panel

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ho lo stesso problema anch'io da quando ho Win8 :sbam:
Ad esempio nel livello Braveheart Sword di Lakota i salvataggi non me li fa vedere così come il diario :sbam:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Problemi col custom savegame panel

Messaggio da Ranpyon »

:shock: Noo, il diario è una feature bellissima che mi piacerebbe usare di nuovo!
Comunque confermo, ho provato Mists of Avalon e infatti nemmeno i due diari lì presenti (sottoforma di pda) mi vengono visualizzati.
Azzardo una domanda... visto che Paolone è al lavoro sulla nuova release del NGLE, non potrebbe dare un'occhiata anche a questo, per vedere se riesce a capire da cosa dipende?

Edit: ho risolto aggiornando alla versione 1.2.2.7! Visualizzo tutto a dovere! :D :approved:
Rispondi