[Risolto] Problemi animazione e baddy_1

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Risolto] Problemi animazione e baddy_1

Messaggio da Talos »

Ho trovato quest'animazione su trsearch http://www.trsearch.org/Items/4455" target="_blank
Installata e perfettamente funzionante, ma... il baddy non "subisce" i colpi!

Ho provato a cambiare l'ID del baddy "standard" presente nel file.txt ma nemmeno sostituendo la cifra cambia qualcosa.
Ho anche sostituito l'animazione 3, ma continua a ferire Lara.

Attualmente queste sono le stringhe del mio script (l'animazione è la 464), ho modificato alcune cifre ma ho usato la base dello script allegato nel pacchetto

In base al video che l'autrice/autore ha allegato si vede il baddy cadere, ma non so quale animazione sia. Io ho sostituito l'animazione 3 con la 45 (o la 61)
► Mostra testo

C'è qualche anima pia che sappia aiutarmi? :cry: Grazie

EDIT: risolto grazie ad A_De.
to make your baddies lose health you need to execute the trigger-group-71 which contains the necessary commands. In game this trigger-group is being executed when Lara plays kick animation on certain frame. This means you need to open your project in editor, find in Set Trigger Type window the FlipEffect 118 and setup it to perform the trigger-group-71 in single mode. Then you press the Export Anim Command button. Editor will ask you for the frame when the command should be performed. Set the desired frame, after that you'll get the values for Wadmerger's SetPosition command. Note it is no need to export FlipEffect 118 to script. Open your LARA object in Wadmerger, find the kick animation and add the SetPosition command using the values you exported. Save your wad and build your level and script.
If my explaining is not very clear you might also check the Animations Demo on Paolone's website, I used his demos as a reference





Golden Reviewer (106 Golden Award)
jackbb
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 luglio 2011, 23:29

Re: [Risolto] Problemi animazione e baddy_1

Messaggio da jackbb »

Purtroppo volevo caricar un livello ma ho un crash nel momento in cui Lara viene sparata dai nemici (sas tr5) o dalla sentry_gun. Potreste aiutarmi? Il crash consiste nella improvvisa comparsa di strisce colorate che occupano tutto lo schermo. Esse convergono verso un punto che sta al centro dello schermo
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Risolto] Problemi animazione e baddy_1

Messaggio da LoreRaider »

:O_o:
Presumo che tu abbia caricato il file con il tasto "Load TR"...; caricando i file con questo tasto, i WAD possono buggarsi e avere degli errori, infatti ecco il perchè di questo problema
Se proprio ti serve qel determinato oggetto puoi cercare di risolverlo in qualche modo, oppure cercare su Trsearch.org per cercare quel determinato oggetto che ti serve :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
jackbb
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 luglio 2011, 23:29

Re: [Risolto] Problemi animazione e baddy_1

Messaggio da jackbb »

allora praticamente ho inserito il sas del tr5 e la sentry_gun entrambi scaricati da trsearch tarmite il WadMerger nel mio Wad personalizato (che altro non è che il wad del tut1 con oggetti da me tolgi e appunto inseriti), ho salvato il wad e l'ho caricato dal NGLE tramite "Load objects". Quasi tutti gli oggetti mi funzionano (tranne per esempio le cupboard (=le credenze degli uffici VCI) che sono senza collision (già provata ad attivarla dal wadmerger) e sena l'animazione) e appunto questo Sas e sentry gun che mi danno il crush, mentre giocando, lara viene sparata. Ho provato a sovrascrivere tutti gli oggetti "lara" copiandoli da altri wad intatti del TRLE (quindi ho sovrascritto Lara, Lara_pistol_animation... e così via). Sono disperato, il livello è pronto per essere caricato qui sul sito ma non puoò essere giocato con questo crash!!!
che devo fa?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Risolto] Problemi animazione e baddy_1

Messaggio da LoreRaider »

Allora, intanto per attivare la collisione nelle credenze devi usare StrPix e non WADMerger, WADMerger è rimasto un programma abbastanza buggato, quindi non è sempre consigliabile usare questo programma per varie cose, come appunto la collisione [:^]
Puoi mandare i link qui degli oggetti che hai scaricato che li guardo? Non mi è mai successa una cosa del genere... :mumble:
Già che ci sono, forse è meglio se fai testare a qualcuno il livello prima di rilasciarlo, per capire se ci sono dei bug, texture, luci e altre cose da mettere a posto :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
jackbb
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 luglio 2011, 23:29

Re: [Risolto] Problemi animazione e baddy_1

Messaggio da jackbb »

ok proverò ad usare stripix. E per le animazioni della credenza?
inoltre gli altri oggetti che non funzionano non li sto usando.
Per quanto riguarda il crash che ho scritto in precedenza, cosa può essere?
Rispondi