Giocare ai Custom Levels su Windows 8/8.1/10 senza bordi

[GUIDA]

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
man20cese
New TR Player
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 05:40

Giocare ai Custom Levels su Windows 8/8.1/10 senza bordi

Messaggio da man20cese »

Salve ragazzi, è da un po di tempo che non scrivo sul forum ma non ho mai abbandonato la mia passione per Tomb Raider spero quindi di fare cosa gradita riprendendo il discorso del problema dei bordi sui custom levels, questa volta con Windows 10, l'ultimo OS di casa Microsoft. La guida che sto per illustrarvi porta una semplificazione enorme rispetto alla mia precedente versione che era stata messa in evidenza in questa sezione e può essere applicata tranquillamente anche su sistemi Windows 8/8.1 quindi che aspettiamo,buona lettura:

1) Per prima cosa scaricate questo programmino ed installatelo, vi ritroverete il collegamento sul desktop, è gratuito quindi non infrango nessun copyright a linkarvelo personalmente su mediafire, allo stato attuale siamo alla versione 8.2 ma in futuro potrete aggiornarlo quando volete:

http://www.mediafire.com/download/jur3w ... _setup.exe" target="_blank

2) Avviate il programmino dal desktop e se volete che ad ogni avvio del PC si avvi in automatico basta che mettiate questa opzione
Immagine

3) Una volta avviato vedrete questa icona nera:
Immagine

4) Ora avviate il vostro custom level, vi farò un esempio concreto con un livello dell'ultima back to basic:To Atlantis, come vedete presenta i bordi:
Immagine

5) Premete il tasto Windows sulla tastiera in modo tale da tornare sul Desktop, noterete che il programmino ha rilevato il custom level in esecuzione ed apparirà nella parte sinistra delle due colonne:
Immagine

6) Ora cliccate sulla voce evidenziata e poi sul triangolo simile al tasto play per intenderci, quello in mezzo alle 2 colonne, vedrete che la voce del custom level apparirà anche sulla colonna di destra:
Immagine

7) A questo punto il gioco è fatto, tornate sulla barra delle applicazioni e cliccate sulla solita icona di tomb raider del livello in esecuzione che si avvierà a schermo intero.

Notate bene che la volta successiva che giocherete il programmino avrà memorizzato nella colonna di destra il vostro livello e basterà quindi avviare solo il livello per vederlo partire direttamente in full screen, l'importante è che sia in esecuzione il programmino stesso, per questo motivo il mio consiglio era di farlo avviare in automatico ad ogni avvio come vi ho scritto sopra.
Spero di essere stato ancora una volta d'aiuto, ora godetevi le vostre belle avventure senza bordi :hello:
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Giocare ai Custom Levels su Windows 8/8.1/10 senza bordi

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ciao man :hello:
io uso ancora il tuo metodo precedente per Win8 perchè anche se ho Win10 non ho problemi :approved:
l'unica cosa che ho notato che se abbasso la risoluzione lo schermo si riduce anche senza metterlo in finestra mentre mi pare che su Win8 lo schermo non si riduceva :mumble:
Come potrei risolvere questo ? :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
man20cese
New TR Player
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 05:40

Re: Giocare ai Custom Levels su Windows 8/8.1/10 senza bordi

Messaggio da man20cese »

Puó essere un problema con il nuovo W10, prova con questa nuova guida é pure piu semplice ma prima disattiva il vecchio script..
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Giocare ai Custom Levels su Windows 8/8.1/10 senza bordi

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Rispondi