Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Verner
New TR Player
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 settembre 2007, 12:59

Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Messaggio da Verner »

Ho cercato di installare il NGLE MK 4.

L'installazione nel NG Center tramite il Setup_assistant.exe va a buon fine; invece quando provo ad eseguire il TRNG_Installer.exe mi dà il famigerato "errore 53".

Leggendo qua e là, ho visto che in genere la soluzione suggerita è quella di "installare manualmente" il NGLE, ma non viene spiegato come.

Nella cartella del Setup Assistant sono presenti 47 file e la cartella NG_Center_Setup; vorrei evitare di spostare tutti i file all'interno della cartella trle, sia per evitare confusione sia perché suppongo che alcuni di essi siano utili solamente al funzionamento degli eseguibili di installazione.

Volevo sapere cosa devo spostare dove, ovvero la situazione che si presenta alla fine di un'installazione andata a buon fine.

Grazie in anticipo e buone feste!
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Messaggio da psiko »

ciao Verner e ben tornato fra noi LD (per chi non lo sapesse Verner è un "volto storico" dell'editing per TR in Italia) :)

L'installazione manuale a cui ci si riferisce ogni tanto nei vari passaggi nel forum, è semplicemente l'apertura dei file di Paolone tramite winrar, che spesso permette di vedere all'interno di EXE autoestraenti.

Ng_center cmq va installato davvero, il sotterfugio "manuale" non deve essere usato, per cui cerca di trovare quei 2 o 3 file di setup, dopo che apri con winrar, estrai tutto, e lanciali per eseguire il loro setup.

Se riesci ad installare almeno ng_center, avvia il programma, vai nella scheda "updates" e fai la ricerca.. se ti trova un update, seguilo passo passo, e dovrebbe sistemarti eventuali problemi creati dall'installazione manuale :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Messaggio da psiko »

l'errore 53 cmq potrebbe essere generato dall'esecuzione dell'installer senza i privilegi di amministratore.

Consiglio di installare tutti i programmi FUORI da cartelle tipo Programmi o Documenti (installazione perfetta in C:\Core Design\TRLE per esempio) (anche se ng_center può andarci) e di lanciare i programmi di setup col tasto destro-> esegui come amministratore :)
Verner
New TR Player
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 settembre 2007, 12:59

Re: Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Messaggio da Verner »

Grazie, carissimo!

NG_Center fortunatamente non mi dà problemi, l'ho installato tranquillamente.

Il problema riguarda TRNG_installer.exe... le ho provate tutte: ho installato ngle in un'altra cartella (su un altro disco), ho installato le runtime di vb5 e 6 prese da trsearch, ho settato tutti gli eseguibili in modalità compatibilità xp sp3 e ho eseguito tutti i file con privilegi di amministratore, ma nulla! L'errore 53 è sempre lì! Gli update da ng_center mi danno un altro problema.
Verner
New TR Player
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 settembre 2007, 12:59

Re: Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Messaggio da Verner »

L'update da NG Center 1.3 mi restituisce un altro errore:

"Error trying to save currently selected markbooks: invalid procedure call or argument"
Verner
New TR Player
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 settembre 2007, 12:59

Re: Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Messaggio da Verner »

Ho anche provato ad installarlo su una virtual machine con XP SP3, e mi dà comunque l'errore di runtime 53
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Installazione manuale NGLE (Runtime error 53)

Messaggio da psiko »

Hai provato questo link? http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=212216" target="_blank
Hanno il tuo stesso problema, e ora che ricordo l'ho avuto anche io quando ho installato ngle a lavoro (ma non ditelo a nessuno) XD e ho risolto con l'installazione manuale, ma io sapevo dove i file andassero inseriti, quindi non ho avuto problemi :-)
Rispondi