Scacchiera

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Scacchiera

Messaggio da Greywolf »

Sto cercando di costruire una specie di scacchiera simile a una che avevo visto in un livello vari anni fa.
Per muovere ogni pedina Lara deve passare su particolari riquadri ai quattro lati della scacchiera: se va su quello sul lato nord la pedina si muove di una posizione verso sud, se va sul lato est, la pedina muove di una posizione verso ovest, se va sul lato sud la pedina si muove a nord e se va su quello ovest la pedina si sposta a est.
Per questo non ho problemi, basta utilizzare un flipeffect e compilare lo script con la voce "Parameters = PARAM_MOVE_ITEM, ... ..." (Posso anche far attivare degli eventi dalla pedina ultilizzando particolari Flags. Che bello!).
Il problema, però, è impedire alla pedina di oltrepassare i limiti della scacchiera. Se, ad esempio, questa si trova sul margine sud e Lara sale sull'attivatore di movimento a nord la pedina uscirà dalla scacchiera e, se raggiunge un muro, ci si infilerà dentro.
Non riesco a trovare spiegazioni su come posso fare (forse ci vuole un attivatore "Conditions"? E come devo compilare la sintassi?).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi