Ah non si può?? Mi ricordavo diversamente, quando provavo con trle anni fa..
L'NG-Center (quando facevo le mie prove-esperimenti con NGLE) effettivamente funzionava, riuscivo a vedere la pioggia.
Invece ora non capisco come fare in modo che l'editor LE legga lo script che modifico in NGLE.
Forse la soluzione è banale ma io non riesco a risolvere la questione!
Attivo skybox e in room type "rain 4" così da vederla forte.
Con NGLE inserisco la stringa Rain: RAIN_ALL_OUTSIDE (usando il tab come spazio tra i due punti e la scringa RAIN_ALL_OUTSIDE)
[Level]
Name= Playable Tutorial Level
Legend= Angelo's home
Rain= RAIN_ALL_OUTSIDE
Horizon= ENABLED
Layer1= 199,229,239,1
ColAddHorizon= ENABLED
PuzzleCombo= 3,1,Cartouche Piece 1, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
PuzzleCombo= 3,2,Cartouche Piece 2, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Puzzle= 3,Ba Cartouche, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Puzzle= 5,Eye Of Horus, $0017,$0500,$0000,$0000,$0000,$0002
PuzzleCombo= 5,1,Eye Piece, $0017,$0500,$0000,$0000,$0000,$0002
PuzzleCombo= 5,2,Eye Piece, $0017,$0500,$0000,$0000,$0000,$0002
Puzzle= 6,The Hand Of Orion, $0000,$0400,$8000,$c000,$0000,$0002
Puzzle= 8,The Hand Of Sirius, $0000,$0400,$8000,$c000,$0000,$0002
LoadCamera= 0,0,0,0,0,0,255
LoadCamera= 11088,-1100,28896,11119,-1399,31486,0
Level= DATA\TUT1,107
Uso tex trasparenti (occhio barrato).
Quindi l'unica cosa da capire per me è come collegare lo script che creo con NG-CENTER-SCRIPT al TOMB EDITOR TE.
L'NG-CENTER salva lo script nella cartella script del TRLE. Infatti aprendo il file blocco note vedo le modifiche apportate con NG-CENTER, quindi bene.
Poi seleziono quella cartella all'interno delle opzioni del TE, dove chiede appunto il percorso per lo script.
- Level Settings > Main file paths > Path of TXT files for script
($(ScriptDirectory)\..\..\..\..\TRLE programma\Script
Non funziona.
Ho anche collegato una stanza SOPRA di un quadrato, con texture trasparenti, pioggia, porta di collegamento.
Niente...
Forse devo selezionare un percorso diverso anche per
- Level Settings > Game > Target folder for the built *.tr4 file
(io ho la cartella dentro TE 1.7, cioè _$(GameDirectory)\tut1.tr4_ )
- Level Settings > Game > Target executable that is started with the build and play button
(io ho la cartella dentro TE 1.7, cioè _$(GameDirectory)\tomb4.exe_ )