[NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Suggestions, Updatings & Bug Reports

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

@Taras, riguardo al congelamento di seth, tu hai attivo il customize CUST_KEEP_DEAD_ENEMIES?

Perche' in questo caso il problema e' che seth non ha un'animazione di morte, per cui e' normale che il suo cadavere rimanga dov'era (a causa del CUST_KEEP_DEAD_ENEMIES) quello che e' anormale e' che rimanga nella stessa posizione di quando era vivo
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Allora sono andato un po' ad intuito :asd: . Dopo che mi dice che non trovo le cartelle le ho impostate io. Dava errori sui language.txt , ho letto per bene , aggiornato i language.txt al nuovo formato e adesso nessun errore
E con l'ultima dll l'errore dell'animazione è scomparso
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

sto per scaricare i file e per scriverti il messaggio col download del wad+prj con due statici che presentano quel problema col selective view :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

messaggio inviato con dentro il link al prj e al wad... e ho scaricato i file dell'aggiornamento.. tutto a posto, tranne il fatto che avevo ngle e ng_tomb2pc avviati e il programma di installazione è crashato cercando di sovrascrivere i file...

la parallel bar adesso funziona, tutto a posto anche con la nuova animazione, che interviene al momento giusto :D anche se è talmente veloce che quasi non ci si accorge che ce n'è una nuova :asd: ecco, magari la aggiorno con una leggermente più lenta, intanto potete utilizzarla, se volete, ma ricordate di inserire le impostazioni che ho messo nei file immagine di due pagine dietro :) :approved:
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Paolone ha scritto:
Naruto ha scritto:Paolone avrei questa richiesta :oops:

https://www.aspidetr.com/forum/viewtopic.php?t=4839
Ok, la metto nella prossima versione.
E' solo la distanza della camera automatica che segue lara

Ehm ovviamente per prossima versione non parlo di quella che sto mettendo adesso ma di quella dopo ancora. :)
e quindi basta che sostituisco i files di questa nuova versione a quella che avevo prima?




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Questa è una cosa che dovresti fare ogni volta che esce una nuova versione, Naruto :D
Comunque, per questa volta non c'è nessun cambiamento alla telecamera. Se uscirà al prossimo aggiornamento, suppongo dovrai settare la distanza della telecamera via script, come al solito :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

ecco l'anim 457 aggiornata... adesso è più lenta, in concordanza con l'anim precedente della paraller bar e quindi si fa in tempo a vederla.. per le impostazioni, osservate le immagini di due pagine fa...
Con questa animazione, se rilasciate il tasto azione prima del tempo, lara cadrà dalla paraller bar: il momento giusto per effettuare il salto (ovvero rilasciare il tasto azione) è quando lara roteando si ritrova in avanti :)

EDIT: ops, scusatemi, ho uploadato l'anim sbagliata.. questa dovrebbe essere quella giusta :)
Allegati
parallel-bar-457d.zip
(1015 Byte) Scaricato 21 volte
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Naruto ha scritto:
Paolone ha scritto:
Naruto ha scritto:Paolone avrei questa richiesta :oops:

https://www.aspidetr.com/forum/viewtopic.php?t=4839
Ok, la metto nella prossima versione.
E' solo la distanza della camera automatica che segue lara

Ehm ovviamente per prossima versione non parlo di quella che sto mettendo adesso ma di quella dopo ancora. :)
e quindi basta che sostituisco i files di questa nuova versione a quella che avevo prima?
Penso che si riferisse alla versione che farà prossimamente, non questa :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

scusatemi, ho cancellato l'altro allegato nel mio msg precedente.. non so come, ho sbagliato l'animazione allegata.. :? :wall: :wall: adesso c'è quella giusta, se controllate, ha "solo" 12 frame :)
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

DaviDM ha scritto:Allora sono andato un po' ad intuito :asd: . Dopo che mi dice che non trovo le cartelle le ho impostate io. Dava errori sui language.txt , ho letto per bene , aggiornato i language.txt al nuovo formato e adesso nessun errore
E con l'ultima dll l'errore dell'animazione è scomparso
Bene per l'errore scomparso ma non capisco perche' l'installer non trova le cartelle da solo.

In toeria lui puo' trovare da solo la cartella dove e' stato installato ng_center
da li prende le settings di ng_center e scopre la cartella trle che stai usando.
In teoria dovrebbe chiedere solo per wad merger.

Uhm
Ma NG_Center e' stato installato in modo normale all'inizio?
Ossia col programma di setup e lasciato in quella cartella?
Oppure qualcuno lo ha trasferito dopo in un'altra cartella?
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

Naruto ha scritto:
Paolone ha scritto:
Naruto ha scritto:Paolone avrei questa richiesta :oops:

https://www.aspidetr.com/forum/viewtopic.php?t=4839
Ok, la metto nella prossima versione.
E' solo la distanza della camera automatica che segue lara

Ehm ovviamente per prossima versione non parlo di quella che sto mettendo adesso ma di quella dopo ancora. :)
e quindi basta che sostituisco i files di questa nuova versione a quella che avevo prima?
In teoria si, comunque per la prossima versione credo che bastera' andare in ng_center, nel nuovo pannello Update e poi premi il pulsante [Check for available updates] per installare la nuova versione in modo automatico.
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

mi e' stato chiesto se metto la brillantezza (??) per gli oggetti tipo tr5 come faceva il trep.
Lo farei anche ma non ho idea di cosa sia.
Che voce c'e' nel trep per fare sta roba? :roll:
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Non sto usando il CUST_KEEP_DEAD_ENEMIES perchè quello che mi serve è un Seth che non muore, come nell'originale. Ho modificato Seth, l'ho inserito nel livello ed ho notato il congelamento quando viene a contatto col push solido. Seth in effetti non ha un'animazione di morte e probabilmente resterebbe congelato anche nella caverna del tr4 originale se fosse investito da un mezzo meccanico. Il problema qui però è che si tratta di un push e non si capirebbe il perchè della morte-congelamento di Seth se solo lo tocca. Però Paolo questo è l'ultimo dei problemi, volevo solo segnalartelo, che resti congelato o no poco importa tanto il comportamento dei nemici in tr4 è ormai così scontato che io li inserisco solo per abitudine, invece il push che va di sotto e che si scala potrebbe confondere il giocatore se un volta buttato giù salva e ricarica senza poterci salire. Penserebbe di aver copiuto un'operazione inutile. :)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Paolone ha scritto:mi e' stato chiesto se metto la brillantezza (??) per gli oggetti tipo tr5 come faceva il trep.
Lo farei anche ma non ho idea di cosa sia.
Che voce c'e' nel trep per fare sta roba? :roll:
Non ho chiaro neanche io di cosa stiano parlando, la brillantezza potrebbe essere una traduzione errata dello "Shining", cioè la capacità riflettente di una texture applicata su un oggetto. Il TREP non ha nessuna opzione per patchare questa funzionalità. :mumble:
In pratica, se apri Strpix la funzione è a destra del pannello texture, subito sotto il menù a tendina per scegliere fra texture opache o semi-trasparenti, e può essere un numero da 0 a 30.
Forse qualcuno intendeva la possibilità che aveva il Dxtre3d di applicare questa capacità di riflettere la luce anche su texture applicate nella mappa del livello.
Oppure il fatto che in TR5, Lara nei livelli finali del palazzo di VonCroy indossava la tuta nera. Quella tuta era completamente riflettente e questo in TR4 non è possibile perché applicare anche una sola texture riflettente sull'oggetto LARA_SKIN_JOINTS causa un crash inevitabile del livello durante il caricamento.
Una delle due, scegli tu. :D
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

il mio NGCenter si trova in C:\Programmi\NG_SCRIPTER , se non ricordo male non ho cambiato la cartella di destinazione.
Per lo shining di TR5 , può essere che si riferiscono anche agli oggetti nell'inventario che hanno uno shining particolare, più opaco
Rispondi