[NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Suggestions, Updatings & Bug Reports

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

illyaine ha scritto:Thanks Paolone :)


New request, a good thing would also be if a builder could insert the height and width of a room instead of selecting the squares and press the button "Bound".
This method could work only with empty rooms because in other circustance it should be necessary specifiy what side of room should remain after the bounding.
Furtherly, I could ask the wished size for new room, when the user select an empty room.
It would also be fine if there were a possibility in the settings to define a room from scratch e.g. that all new rooms have a certain height and width e.g. 10x10 and a height of 8 clicks. Just like in DXTRE3D.
Also this request could be done with a prompt for sizex,sizey, height when user select for first time an empty room.
In this way for me should be more easy to realize. :)
NG Center Feature Request
A lot of people have problems in coping with the NG Engine because the whole thing is a bit complicated with the scripter. I would suggest adding a code completion. The best thing would be to choose from a pool of commands or to just enter the initial letter and then you get a list of the corresponding entries you can select.
In addition, it would be good to describe it more precisely; maybe an interface so that you can enter the description of the commands and that can be easily translated into other languages. In general, it would be good to simplify the whole NG Scripter so that more people can make use of it.
I'll try to do the possibe.
I can study a wysying interface to give a choiche between available commands or parameters, while for translation of descriptions I had already thought about this chance.
Some help are already in .txt format (for ocb settings and new script commands) while the descriptions for constants used from script command I could set in another .txt file (while currently they are built-inside)
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

psiko ha scritto:non sono riuscito a capire in quale situazione si presenta quel problema con la combat camera... so solo che dipende solo da quella...
Le armi sono pistole o altro?
Basta estrarre l'arma o bisogna sparare?
Se riuscissi a mettere in un progetto la riproduzione del bug, potrei inserie il fixing nella versione che postero' domani sera, altrimenti mi sa che bisgonera' aspettare febbraio quanto torno a lavorare a tempo pieno su trng.
Paolo, approfitto per dirti che i nemici che esplodono tornano in gioco fissi nella posizione in cui sono stati inseriti nel prj, una volta che si esce da tomb4.exe per tornare a windows, si riavvia il gioco e si ricarica il savegame (situazione normale, se uno smette di giocare per fare altro e riprende più tardi...)

Adesso la stringa dello scoprion è questa:

Enemy= Scorpion, 150, nef_explode+ NEF_SET_AS_MORTAL, ignore, ignore

...tra l'altro (e non vorrei fosse questo il problema) per caso devo aggiungere i tre ignore per damage1, 2, 3?...
Io li mettevo, ora provo a vedere se non scrivendoli cambia qualcosa.
Provero' ache quella cosa di uscire dal tomb4 e ricaricare.


cmq a me l'installer non ha dato problemi... spero sia tutto a posto...[/quote]
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

Paolone ha scritto:Se riuscissi a mettere in un progetto la riproduzione del bug, potrei inserie il fixing nella versione che postero' domani sera, altrimenti mi sa che bisgonera' aspettare febbraio quanto torno a lavorare a tempo pieno su trng.
oh mamma, mi sono messo subito all'opera per fornirti un prj in cui si presenta una specie di problema.. ovviamente perché speravo di fare in tempo :D

il problema si presenta in questo piccolo prj, ma in maniera differente e forse penso che il modo in cui si presenta qui aiuta a capire meglio "cosa succede" negli altri livelli in cui accade proprio il crash.
Se vai al piano di sotto (ci arrivi in due modi: in uno ti fai male, in un altro con una parete scalabile che però non puoi vedere perché è un po' nascosta e in più non hai neanche le texture giuste) il problema si presenta se cammini ovunque con le pistole indosso...

In questo prj il problema si presenta in questo modo: la telecamera "va su" e si sposta con lara... e poi la segue come se lara fosse un settore più sopra... questo prj però ha solo due stanze una sopra l'altra: quindi penso che in prj più complessi, magari con più stanze sovrapposte, la telecamera vada in alto fino ad una posizione illegale, tipo "infinito" e avviene il crash... ho visto che nel crash report avviene una divisione per zero , cosa che darebbe appunto "infinito" nella teoria dei limiti matematici, ma potrebbe anche non significare nulla... con questa operazione illegale di divisione per zero che manda la telecamera in alto all'infinito in un istante, avviene il crash che invece in questo piccolo prj non avviene... visto che la combat camera viene solo "spostata" in alto di un solo cubo senza motivo apparente....

il prj allegato ha il tuo wad e una mia tga... purtroppo non ho i file originali del classico trle e non ho potuto associare una tga classica :)
Allegati
paolone-B-001.zip
(25.14 KiB) Scaricato 13 volte
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

Andra' benone anche cosi' non preoccuparti.
Non mi hai detto il nome del mio wad ma immagino che lo vedro' quando carico il progetto.
Spero di farcela per stasera. :)
Raymond
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 ottobre 2008, 10:04

Messaggio da Raymond »

Hi Paolone,
your TRNG-website is down! I hope, you can fix it!
See you on Skribblerz! :)
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

Hi Raymond,

yes it's true, expired own today, and I had big problem with my old email account and so I was not able to contact my web provider to renoval.

Now I tried newly to contact it.
It's an huge bad luck to lose my webiste own after the starting of new online update method. :(

I gave to george my last version and I said to him to inform all you about these my problems.
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

@Psiko, credo di avere risolto quel bug della combat camera, avendo un progetto di prova e' sempre piu' facile. :)

Riguardo invece a quel bug dei nemici che riappaiono, io ho provato usando il tuo comando script, usando lo scorpion e un oggetto che credo fosse proprio tuo (una specie di mostro torso).
Pero' a me funziona tutto, anche usendo da tomb e poi rientrando e ricaricando il savegame.
A questo punto il mio suggerimento e' di provare a fare un progetto di esempio anche per questa situazione.
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

Visto che il mio sito e' down ovviamente l'aggiornamento automatico da ng_center non potra' funzionare, per cui metto qui l'update.

Oltre al fixing di alcuni bug c'e' una modifica nella cattura degli screenshot, perche' a volte i file .tga creati col pulsante "." (sulle tastiere inglesi) creava un'immagine danneggiata.
Adesso gli screenshot sono creati in formato .bmp con nomi come "shot0.bmp" "shot1.bmp" ecc.

Oltre al solito tasto si puo' usare anche il tasto F3 per creare uno screenshot.
Allegati
Update_trng_1_2_0_0.rar
(946.26 KiB) Scaricato 38 volte
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

ma non dovevi fare il lm aggiornato paolone?
grazie




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

cicio ha scritto:ma non dovevi fare il lm aggiornato paolone?
grazie
ci sta lavorando... penso che il nuovo level manager uscirà i primi di febbraio, a quanto ha detto lo stesso Paolone un paio di post fa :) :approved:
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

cicio ha scritto:ma non dovevi fare il lm aggiornato paolone?
grazie

E' vero, sto lavornado al 90 % su level manager, ma ho rilasciato anche qualche version di trng per correggere dei bug. Non mi ha portato via molto tempo per fortuna. :roll:
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

pace e bene!
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Il sito è stato aggiornato :shock: http://www.trlevelmanager.net/ng.htm
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

PAOLONE GRAZIE!!!!

vedendo le immagini e le spiegazioni ho potuto provare molte delle nuove carrateristiche (come quella figata degli static che avvelenano/danneggiano/esplodono solo col contatto con lara oppure le mitiche sabbie mobili!!! :D )

Se lo farai anche in futuro ti sarò eternamente grato, perchè ogni volta vado a rompere le palle a delta per gli OCB/stringhe (anche se di quest'ultime non le ho trovate tutte...forse sono cieco :asd: ) invece così non dipendo da nessuno :P

Grazie mille ancora :D




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Sono contento di vedere che il sito è tornato in linea! :D

Paolone, non riesco a visualizzare le immagini nella pagina principale. Guardando nella sorgente della pagina, ho notato che l'indirizzo a cui fanno riferimento le immagini è sempre:

Codice: Seleziona tutto

http://www.trlevelmanager.net/images\nome_immagine.jpg
Quello slash nella direzione opposta è il problema. :P Riscrivendo l'indirizzo nella barra con lo slash giusto l'immagine viene caricata correttamente. :)

PS: Strano che Naruto le veda... :O_o: Io uso Firefox, comunque.
Rispondi