[NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

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Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

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DaviDM
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Messaggio da DaviDM » 20 maggio 2009, 23:27

Walrus ha scritto:Dimenticavo una cosa:

L'oggetto sparkles di TR4 è quell'effetto dell'acqua dal sistema antincendio che appare in uno dei livelli della Città dei Morti (credo Moschea di Tulun). È possibile trovare un sistema per personalizzarlo? Sarebbe un ottimo sistema per creare piccole "waterfall" gocciolanti in zone particolarmente umide: sarebbe interessante per dare tocchi di realismo qui e lì :)
Quelli del TREP l'hanno fatto
Sprinkler settings: used with Sprinkler object. You can modify spread, amount, arch, colour and also length (gravity) of particles. Most interesting in Sprinkler object is that you can create realistic fountains with it! Just enable «Loop forever» option, and sprinkler will work as long as it's activated!
Note that by increasing arch value you can create actual fountain physics:

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Immagine
Credo che sia anche nelle possibilità di Paolone fare la stessa cosa






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Messaggio da psiko » 23 maggio 2009, 13:33

mi dà un errore nel tentare di scaricare l'ultimo aggiornamento... dice che c'è un errore di accesso al file/path... :( :?
EDIT: ok, scaricato manualmente da qui: http://www.trlevelmanager.net/ng.htm :)






Alister
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Messaggio da Alister » 31 maggio 2009, 09:31

Ho provato a fare qualcosa con il diario...:) è fantastico..può essere davvero utile..!! Solamente bisogna cambiargli texture...posso utilizzare quelle di altri libri?
Immagine
Ma il testo come si cambia? Ho provato a cambiarlo dei documenti in SCRIPT/ .... ma nel gioco non si cambiano effettivamente..quindi che devo fare?




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Messaggio da Alister » 03 giugno 2009, 19:00

Update disponibile....
Ecco...per caso volevate una cosa del genere?
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Messaggio da [Reinvent Yourself] » 03 giugno 2009, 20:35




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Messaggio da deskj » 13 giugno 2009, 00:49

ho un bug strano, ma è meglio se qualcuno di voi conferma
quando lara passa da una stanza a un'altra con la combat camera attiva, questa si blocca per un po' nel portale fra le due, e si sblocca dopo che lara percorre una certa distanza
credevo mi capitasse solo nei miei livelli e fosse un bug... "mio"
invece sto notando che lo fa pure nei livelli dati con l'editor classico :P
succede solo a me? :mumble:

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Messaggio da psiko » 13 giugno 2009, 09:29

hai aggiornato la dll? nelle ultime versioni la cam dovrebbe essere sistemata :)






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Messaggio da deskj » 13 giugno 2009, 10:08

lulz ok, grazie dell'avviso! :D






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Messaggio da Alister » 29 giugno 2009, 19:57

Scusate, ho uno strano problema con i livelli ma tutto è iniziate con l'ultimo aggiornamento del LE.

In particolare, tra gli aggiornamenti alla versione 2.0.9 vi è

Codice: Seleziona tutto

Fixed bug about items signed by fog in inventory. It seems some people had this problem, now I tried another way to remove fog effects from inventory viewing.
Bene, DA ME IL PROBLEMA E' PEGGIORATO, o meglio è apparso perchè prima non esisteva ma ora è spuntato... :cry:

Inoltre i livelli si vedono male, quasi un rallentamento nell'aggiornamento, si aggiornano lentamente e metà schermi si vede in un modo e metà in un'altro... :O_o:

Ecco un png:
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Messaggio da Walrus » 06 luglio 2009, 19:34

Sono solo io a riscontrare la totale assenza delle fog bulbs con questa nuova .dll? (1.2.0.9) Vol FX attivati, sia di default nella configurazione dell'editor sia tramite attivatori, ma non le vedo neanche ai massimi valori di intensità e ampiezza...




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Messaggio da Delta » 06 luglio 2009, 19:46

Walrus ha scritto:Sono solo io a riscontrare la totale assenza delle fog bulbs con questa nuova .dll? (1.2.0.9) Vol FX attivati, sia di default nella configurazione dell'editor sia tramite attivatori, ma non le vedo neanche ai massimi valori di intensità e ampiezza...
No, anche a me non si vede :roll:




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Messaggio da Alister » 06 luglio 2009, 21:59

Ma la cosa strana e che con la versione precedente questo non succedeva..dovrebbe allora creare due update diversi?... :|




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Messaggio da Delta » 07 luglio 2009, 12:30

Alister ha scritto:Ma la cosa strana e che con la versione precedente questo non succedeva..dovrebbe allora creare due update diversi?... :|
Evidentemente inserendo una delle nuove funzioni ha per sbaglio toccato parte del codice della nebbia e quindi non funziona più ... è già successo un paio di versioni fa, sempre con la nebbia :mumble:

Gli ho inviato un'email e mi ha risposto che sta riscrivendo il codice per la fog e si assicurerà che non ci saranno problemi con i fog bulbs :)




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Messaggio da Paolone » 07 luglio 2009, 18:01

Cari ragazzi, mi dispiace tanto per la lunga assenza da questo forum ma ogni volta che mi collego mi sfianco talmente a ripondere a tutte le email che poi non ne ho piu' per andare anche sui forum.

Riguardo alle fog bulb e' strano perche' a me pareva che quel bug fosse nella versione precedente l'ultima (questo lo so per certo) ma che poi l'avessi rimosso nell'ultima.

Comunuqe tra qualche giorno, credo sabato prossimo, uscira' la nuova versione con molti miglioramenti e fixing di bug per la fog distance e di certo mi assicurero' che funzionino le fog bulb.






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Messaggio da Taras » 07 luglio 2009, 19:59

Paolone è un piacere risentirti. Un paio di settimane fa è uscita la mia nuova avventura che ha riscosso bei consensi e che è per il momento annoverata tra i top grazie anche alle molteplici novità che tu hai introdotto e che ho usato. Vorrei a questo proposito suggerirti se è possibile di introdurre nel trle la possibilità di usare più oggetti presenti sia del tr2 che del tr3, dalle catapulte del 2 al treno della metro, il motorino subacqueo e elettrico, i vagoni delle miniere del tr3 ecc... Tutto ciò secondo me porterebbe ancora a svecchiare il LE. Molti LD bravi potrebbero modificare e inventare soluzioni nuove se avessero la possibilità di usare quelle situazioni. In uno dei miei livelli per esempio ho costruito una barchetta di sana pianta, ma l'ho potuto fare solo perchè tu hai implementato il trle col boat, per la prima volta i giocatori sono saliti su un mezzo acquatico diverso dalla solita boat. Pensa a quante cose si potrebbero fare se solo avessimo la possibilità di usare ma soprattutto di modificare gli oggetti del tr3 o del tr2!!!!! Lo so che sarebbe un lavoraccio ma farebbe anche la differenza. :)






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