Delta ha scritto:DaviDM ha scritto:Paolone, c'è qualcosa che non va: Lara le rollingball non le spinge più ne con OCB 4 ne con 8
Sono riuscito a farlo spostare, a quanto pare non funziona con tutte le Rollingball ma solo con alcune
(con quella di library per esempio funziona) ...
Se non e' un problema di animazione mancante, allora e' un problema delle collisioni del rolling.
Se con fexanim le collisioni risultano troppo ampie lara non riesce ad avvicinarsi a sufficenza.
Paolo ma non puoi fare in modo che l'animazione per lo spostamento della rollingball viene eseguita in un punto preciso del blocco in cui si trova Lara (tipo al centro del lato del blocco affianco a quello in cui si trova la rollingball), tipo come succede con i pushables? Ora può capitare che Lara lo spinge da una posizione così vicina alla rollingball che non fa nemmeno in tempo a completarla che viene schiacciata
Beh questi sono i rischi del mestiere, non vorremo lasciare ai giocatori una vita del tutto sicura mentre spostano un macigno pieno di punte?!
Scherzi a parte, gia' adesso ci sono delle limitazioni, lara deve essere in posizione centrale e abbastanza vicina al rollingball.
Io ho fatto molte prove e col rolling con i pungiglioni va tutto bene.
Comuqnue il codice fa si che per un breve istante il rolling non danneggia lara anche se la tocca.
Se poi uno rimane li di piu' e' colpa sua.
Se tu provi a spingere e non appena vedi l'animazione che parte inizi con la direzione opposta lara si togliera' in tempo.
Inoltre come aveva già segnalato Arch c'è un problema nello spostamento, avvolte la rollingball esce fuori dal "binario invisibile" e Lara non la può più spostare in altre direzioni, può solo farla tornare indietro ...
Uff, ma quello lo avevo risolto problema.
Che versione stai usando?
Poi mi chiedevo se il numero dell'animazione che viene eseguita per spingere le rollingball può essere modificata con il comando customize nello script (così chi vuole la personalizza senza che venga modificato anche l'animazione di Lara che preme il tastone
)
Ah il tastone.
E' un po' un problema custonizzzarla perche' ora viene fatto un'analisi specifica per il frame esatto dove attivare o meno il danno a lara ecc.
Comunque consentire di cambiare il numero di animazione e' facile, posso usare un comando customize, pero' se uno la fa con piu' o meno frame non garantisco il risutlato.