[NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Suggestions, Updatings & Bug Reports

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

Qui c'e' lo scripter.
Allegati
scripter_1.1.0.44.zip
(179 KiB) Scaricato 66 volte
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

Delta riguardo al problema della camera fixed e il rollingball io ho provato e funziona.

Ti allego il progetto da usare con tga e wad di catacomb.

Lara deve salire sulla grata sul pavimento (bucherellata) e partira' il rollingball e la camera fixed lo seguira' per 3 secondi.
Niente di speciale, il normale modo per cui non capisco che problemi ci sono nel tuo progetto.
Non vorrei che avessi superato il numero di camere da usare per cui quella che usi viene ignorata. :roll:
Allegati
rolling_catacomb.zip
(84.99 KiB) Scaricato 52 volte
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Forse mi sono spiegato male :oops: : sono riuscito a far funzionare il triggergroup che mi hai scritto tu. Quello che hai detto tu "per controllare che lara sia orientata in un certo modo o che abbia le mani libere" , non ho la più pallida idea di come fare XD . Come si fa?
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

DaviDM ha scritto:Forse mi sono spiegato male :oops: : sono riuscito a far funzionare il triggergroup che mi hai scritto tu. Quello che hai detto tu "per controllare che lara sia orientata in un certo modo o che abbia le mani libere" , non ho la più pallida idea di come fare XD . Come si fa?
Se ci pensi hai gia' usato la condizione ENV_ per verificare che lara sia ortogonale, e anche quella per le mani libere.

Tu crei un comando MultEnvCondition= come questo:

MultEnvCondition= 10, ENV_FREE_HANDS + ENV_POS_HORTOGONAL + ENV_POS_STRIP_1, IGNORE, IGNORE

A questo punto abbiamo una condizione multipla che controlla che lara abbia le mani libere, che sia orientata in modo ortogonale e che sia nella striscia piu' esterna di un settore guardando verso l'esterno del settore.

Per usarlo come una condizione all'interno del trigger group, devi andare in NGLE, aprire la finestra dei trigger e scegliere la condizione multipla basata sui MultEnvCondition, e quindi il trigger:


; Exporting: CONDITION(16:62) for PARAMETER(10)
; <#> : MultEnvCondition= 10
; <&> : Multiple condition of <#>MultEnvCondition script command in (E)way
; (E) : In AND way. (All ENV conditions have to be true)

;Add following three values in your script command:

$8000, 10, $10

una volta premuto il pulsante [Export Script Trigger] ottieni i 3 valori che rappresentano questa condizione (che chiama la condizione multipla env), quindi basta che aggiungi all'inizio del tuo trigger group i tre valori:


$8000, 10, $10

e assieme alla condizione del trigger frammentato e del tasto ACTION premuto avrai anche le altre condizioni per l'allineamento di lara.
Solo quando tutte le condizioni saranno vere nello stesso momento verra' mostrata la scritta.

Nota: ho usato il numero 10 come id del MultEnvCondition comando perche' immagino tu avessi gia' altri MultEnvCondition comandi nel tuo script, comunque tu cambia quel valore si nel comando MultEnvCondition che nella condizione che chiama quel MultEnvCondition per fargli avere il numero maggiore di + 1 di quelli che hai gia' usato in quella sezione [Level]
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Ciao Paolone, riprendo il discorso del l'angolo . Metto il mio comando script e qualche quote per cercare di farti ricordare tutto :asd:
Animation=461,KEY1_ACTION+KEY1_RIGHT,IGNORE,IGNORE,ENV_HANG_RIGHT_OUT_CORNER,0,IGNORE,-445,-449
DaviDM ha scritto:
Paolone ha scritto:
DaviDM ha scritto:Paolone appena puoi mi aggiusti quel fattaccio dell'angolo :D ?? Fa sempre la 28 e solo tu puoi dirmi xkè :wall:
Ma riguarda il fatto dello spazio di un solo click o in tutte le circostanze?

In tutte le circostanze.
Quando c'è lo spazio di più click, Lara gira l'angolo fa la 28 e si aggrappa. Quando c'è lo spazio di un solo click, gira l'angolo fa la 28 ma non si aggrappa e cade.
Pensavo, se i comandi animazione (set position , per ruotare Lara e e quello per aggiornare la posizione di Lara ) li mettessi nella 462 ?? Ho provato anche a collegare la 461 con la 445 direttamente, ma il proble rimane :?
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

Ok adesso vedo se usando il progetto che mi hai mandato riesco a sistemare la cosa in fretta.

Allego in questo post la nuova versione dove ho fissato qualche bug riguardo ai global triggers.
Allegati
trng_dll_1_1_7_8.zip
(412.03 KiB) Scaricato 58 volte
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

In questo messaggio invece metto un project dimostrativo di come usare i vertical triggers per avere sviluppi non lineari di muri climb.
Nell'esempio lara dovra' fare un percorso irregolare su un muro teoricamente tutto climb ma in realta' molte zone avranno il climb disattivato dai vertical trigger.
Allegati
Vertical_Trigger_Break_Climb.zip
(9.04 KiB) Scaricato 61 volte
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

paolone ti ricordi quel discorso delle mesh che lasciano una scia colorata? dai uno suardo alla canoa nelle gole di madibu di TR3, perche0 la canoa lascia due scie quando e' sopra una stanza d'acqua (tra l'altro sarebbe davvero figo implementarla perche' quel livello e' davvero bellissimo)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

QUalcuno sa dirmi perché su Vista il World Far View o il FarLevelView non funzionano? Ho controllato gli script diverse volte ma nisba. Stasera a casa provo quest'ultima .dll.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Non sarebbe male aggiungere un post ad inizio di questo topic con tutti i download principali (tomb4_ng, ng_tom2pc, scripter, tools vari, modifiche delle .dll, magari con l'ultima versione e quella immediatamente precedente nel caso si riscontrino bachi). Non so a voi ma a me non va di setacciarmi 44 pagine di topic...




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Dobbiamo chiedere a Arch :asd: , non hai tutti i torti, anche se io a furia di consultarle le conosco quasi a memoria :huahua:
In questo messaggio invece metto un project dimostrativo di come usare i vertical triggers per avere sviluppi non lineari di muri climb
Già è qualcosa , però Lara si comporta male è strana
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

DaviDM ha scritto:Dobbiamo chiedere a Arch :asd:
Fatto! :approved:
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Allego un paio di crash avuti freschi freschi...




Guest Reviewer (6)
Allegati
last_crashes.zip
(2.46 KiB) Scaricato 44 volte
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Arch ha scritto:
DaviDM ha scritto:Dobbiamo chiedere a Arch :asd:
Fatto! :approved:
Meraviglioso :D
Paolone
Moderator
Moderator
Messaggi: 1589
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 20:24

Messaggio da Paolone »

seiferzero ha scritto:paolone ti ricordi quel discorso delle mesh che lasciano una scia colorata? dai uno suardo alla canoa nelle gole di madibu di TR3, perche0 la canoa lascia due scie quando e' sopra una stanza d'acqua (tra l'altro sarebbe davvero figo implementarla perche' quel livello e' davvero bellissimo)
Quel livello e' forse il piu' bello che abbia mai giocato. :)
Non ricordo bene pero' che tipo di scie lasciava la canoa e ho questa brutta faccenda che tomb3 sul mio pc non funziona.

Se mi metti uno screenshot do un'occhiata, comunque poi mettero' anche la canoa e cerchero' di fare tutto come nell'originale.
Rispondi