[NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Apprendista_NGLE » 15 maggio 2013, 14:59

Ho usato solo la patch per aggiungere il Croft Manor al menu, e funziona alla grande! :approved: . Non capisco, però... non dipende dalla patch. L'ho applicata di nuovo e il gioco funziona ancora bene! :approved: :D

EDIT: A coloro che stanno lavorando al FLEP: Continuate così! Quel programma (al meno per quel che a me è servito) è fenomenale.






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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta » 25 luglio 2013, 22:34


RILASCIATA 1.2.2.7

Purtroppo il computer di Paolone è stato infettato da un trojan con conseguente necessito di formattazione del sistema operativo che ha causato la perdita di molti dati, inoltre il sito del TRLM e TRNG è stato hackato e messo in quarantena.

Nonostante tutto Paolone ha caricato il sito provvisoriamente ad un altro indirizzo rilasciando FINALMENTE la nuova dll aggiornata alla versione 1.2.2.7 :D
Ecco il nuovo indirizzo e la lunga lista di novità :approved:

http://www.webalice.it/paolone2011/ng.htm
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Grandissimo Paolone come sempre, e grazie infinite per tutto il lavoro che svolgi per noi :D


PS:
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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Talos » 25 luglio 2013, 22:38

Ok, attendo la traduzione di tutta quella roba e poi dovrò capire come usarla XD

Grazie Deltuzz della news :approved:




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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta » 26 luglio 2013, 00:18

Uhm sempre se ci sarà una traduzione XD




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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da psiko » 26 luglio 2013, 06:21

ma io stavo per rilasciare, cavolo XD
cmq molte cose le ho già implementate con la .6, come il combattimento corpo a corpo.. magari adesso è più preciso, ecco.. le img nelle varie schermate e nel binocular.. vabbé, crederanno tutti che ho aggiornato alla 7 e implementato tutto adesso XD

cmq a me crea il bug della memoria per gli sfx durante la conversione, e cmq ricaricando un savegame i livelli mi crashano.. :/ mentre con la .6 è tutto a posto...

per quanto riguarda le animationslot dovevano essere implementate qualcosa come 3 anni fa e la documentazione manca ancora XD
è grazie a quelle che sarà possibile creare nuovi veicoli da zero, assieme al comando assignslot rinnovato :)






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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Talos » 26 luglio 2013, 08:35

o_O anche a me crasha quando ricarico. Ma non so come mai (e non è perchè cambio qualcosa e riconverto ma succede in test). Magari è quella roba durante la conversione. Boh ormai per questo livello è andato XD

Fine mini OT XD




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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta » 26 luglio 2013, 12:44

Edit: Ho provato con un test level con tantissime textures 64x64 (riempiono pavimento e soffitto di una stanza a dimensioni massime XD) e non ho alcun problema di audio o salvataggi.
Con il mio livello del KAP invece non sento più i suoni ma il salvataggio funziona ancora (dallo script è attivo il savegame panel).




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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Morkel » 26 luglio 2013, 19:25

Installata ma sto avendo anche io seri problemi: il converter mi dice alla fine Not enough memory to load C:.....nomewad.sam, e i suoni in gioco sono totalmente spariti :shock:






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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta » 26 luglio 2013, 21:22

psiko ha scritto:per quanto riguarda le animationslot dovevano essere implementate qualcosa come 3 anni fa e la documentazione manca ancora XD
è grazie a quelle che sarà possibile creare nuovi veicoli da zero, assieme al comando assignslot rinnovato :)
Uff avrei voluto provarlo XD però ha detto Paolo su TRF che è normale che "manchino" le costanti per ora ... verranno aggiunte successivamente :| forse era meglio non mostrarlo proprio il comando allora visto che probabilmente ci vorrà veramente molto per la prossima versione (a parte quella con i bugfix dei problemi che stiamo riscontrando) [:^]




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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da LGG_PRODUCTION » 27 luglio 2013, 10:55

Io non riesco più a caricare i progetti o le textures sul NGLE :(






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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Morkel » 27 luglio 2013, 11:22

Caspita praticamente un bug diverso per ciascuno di noi :lol:
Spero Paolone trovi il tempo per fixare la cosa quanto prima, nel frattempo c'è un modo per tornare indietro alla .6 senza troppi dolori?






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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta » 27 luglio 2013, 12:49

Se avevi precedentemente installato la 1.2.2.6 apri l'NG Center e vai in Settings, poi clicca sul tastino Change Version e seleziona la 1.2.2.6, dovrebbe tornare tutto come prima, salvo altri bug imprevisti :asd:




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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da LGG_PRODUCTION » 27 luglio 2013, 12:55

Ma non si può tornare alla 1226 solo col NGLE, in modo che magari non puoi usare i nuovi triggers, ma i nuovi script si?






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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Morkel » 27 luglio 2013, 13:10

Delta ha scritto:Se avevi precedentemente installato la 1.2.2.6 apri l'NG Center e vai in Settings, poi clicca sul tastino Change Version e seleziona la 1.2.2.6, dovrebbe tornare tutto come prima, salvo altri bug imprevisti :asd:
:approved:
Grazie Delta ignoravo totalmente questa funzione! Ora il livello compila di nuovo normalmente, almeno posso continuare serenamente col lavoro... Peccato perché quei nuovi effetti coi fulmini cascavano davvero a fagiolo... vorrà dire li sistemerò più avanti






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Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta » 27 luglio 2013, 17:30

LGG_PRODUCTION ha scritto:Ma non si può tornare alla 1226 solo col NGLE, in modo che magari non puoi usare i nuovi triggers, ma i nuovi script si?
:mumble: Uhm in effetti una soluzione ci sarebbe:

- Innanzi tutto torna alla 1.2.2.6 con il sistema che ho scritto nel post precedente
- Crea una nuova cartella all'interno della directory del LE e chiamala "Convertitore"
- All'interno di questa cartella COPIA (non taglia) i files NG_Tom2Pc.exe e Tomb_NextGeneration.dll e la cartella Sound, crea inoltre una nuova cartella vuota che chiamerai Data
- Aggiorna il TRNG alla versione 1.2.2.7

Fatto questo per convertire il livello dovrai utilizzare solo ed esclusivamente il NG_Tom2Pc.exe che hai messo nella cartella Convertitore.
A fine conversione, il .tr4 risultante verrà messo in TRLE\Convertitore\Data, e dovrai spostarlo manualmente in TRLE\Data.
Inutile dire che dovrai rinunciare ai tastini "Exit and Play" e "Play" del NGLE.


Procedendo in questo modo convertirai il livello utilizzando la dll della 1.2.2.6 ma potrai utilizzare gli script della 1.2.2.7 e giocare con il tomb4 aggiornato.
In teoria i nuovi attivatori pure dovrebbero funzionare, ma bisogna fare qualche prova ;)
Morkel ha scritto: :approved:
Grazie Delta ignoravo totalmente questa funzione! Ora il livello compila di nuovo normalmente, almeno posso continuare serenamente col lavoro... Peccato perché quei nuovi effetti coi fulmini cascavano davvero a fagiolo... vorrà dire li sistemerò più avanti
Prova con questo sistema che ho scritto ora, magari puoi usare anche i fulmini :D


EDIT: Meglio ancora, pare che tutti questi problemi non avvengano convertendo il livello usando i tastini "Exit and Play" e "Play" dall'NGLE :D




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