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Arch
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Messaggio da Arch » 21 gennaio 2008, 10:48

Dopo una notte intera a scaricare sono riuscito ad ottenere il NGLE! :D:D

@DaviDM ho avuto anch'io lo stesso problema. La cosa succede perché l'ascensore ha solo tre piani e qualsiasi altro tasto va in automatico sul (*) . Non ho controllato bene ma sembra che il problema viene fuori se premi Invio anziché Control sui tasti. Riprova premendo Control a me ha funzionato. :)

EDIT: ho controllato meglio, bisogna premere Control o l'ascensore non va. :)


PS: strani comportamenti... Ho caricato il livello con l'ascensore STOP and GO e non capisco bene il comportamento degi effetti speciali... :mumble: Se Lara passa sopra il trigger della Rolling Ball, il sedere di Lara prende fuoco ( :lol: ) e la Rolling Ball comincia a cadere ma quando la Rolling Ball passa sull'heavy trigger:
-Se Lara è ancora sul trigger che le ha fatto incendiare le chiappe, Lara comincia ad emettere fumo.
-Se Lara non è sul trigger che l'ha fatta incendiare, è solo la Palla che emette fumo al primo passaggio sull'Heavy Trigger.






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Messaggio da DaviDM » 21 gennaio 2008, 12:21

OK, adesso l'ascensore funziona; Ho provato anche le barche CHE BELLE :love: ; e i vari radar che funzionano bene.
Io non ho capito bene il 2° livello prova. Lara sbatte nel nulla :O_o: e a me non si incendia niente :mumble: .

Edit:
Ho provato più volte a installare in NGCenter, ma non si vuole installare. LUi aggiorna qualcosa e nonostante riavvio Continua a darmi lo stesso mess :mumble: . Ho XP SP2 . Allora ho estratto semplicemente il CAB e sembra funzionare.



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Messaggio da raidergale » 21 gennaio 2008, 13:45

Livelli di prova? Che livelli di prova?




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Messaggio da Delta » 21 gennaio 2008, 14:19

Arch ha scritto:PS: strani comportamenti... Ho caricato il livello con l'ascensore STOP and GO e non capisco bene il comportamento degi effetti speciali... :mumble: Se Lara passa sopra il trigger della Rolling Ball, il sedere di Lara prende fuoco ( :lol: ) e la Rolling Ball comincia a cadere ma quando la Rolling Ball passa sull'heavy trigger:
-Se Lara è ancora sul trigger che le ha fatto incendiare le chiappe, Lara comincia ad emettere fumo.
-Se Lara non è sul trigger che l'ha fatta incendiare, è solo la Palla che emette fumo al primo passaggio sull'Heavy Trigger.
Sono delle prove, il fuoco sul sedere di Lara serve a far vedere che puoi applicare un effetto particellare su qualsiasi mesh del corpo di Lara, l'altro effetto invece fa vedere che è possibile applicare un effetto anche ad oggetti o a Lara per intera per esempio :P




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Messaggio da Alister » 21 gennaio 2008, 14:34

Vero! Quali livelli di prova????? :O_o: :mumble: :o




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Messaggio da DaviDM » 21 gennaio 2008, 14:53

Mi sono spiegato male , come sempre XD . Io mi riferivo al livello "No keypad elevator" Dove nella prima stanza a metà stanza Lara sbatte come se ci fosse un muro :O_o: . E' normale?






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Messaggio da Delta » 21 gennaio 2008, 14:54

Alister ha scritto:Vero! Quali livelli di prova????? :O_o: :mumble: :o
Quelli che ha fatto Paolone, ma non sono veri e propri livelli da giocare :asd: sono alcune stanze nelle quali sono presenti alcune novità dell'NGTR, li puoi trovare nel link lasciato da Paolone sotto alla scritta "SOURCE SAMPLES COLLECTION"




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Messaggio da Arch » 21 gennaio 2008, 16:31

Delta ha scritto:
Arch ha scritto:PS: strani comportamenti... Ho caricato il livello con l'ascensore STOP and GO e non capisco bene il comportamento degi effetti speciali... :mumble: Se Lara passa sopra il trigger della Rolling Ball, il sedere di Lara prende fuoco ( :lol: ) e la Rolling Ball comincia a cadere ma quando la Rolling Ball passa sull'heavy trigger:
-Se Lara è ancora sul trigger che le ha fatto incendiare le chiappe, Lara comincia ad emettere fumo.
-Se Lara non è sul trigger che l'ha fatta incendiare, è solo la Palla che emette fumo al primo passaggio sull'Heavy Trigger.
Sono delle prove, il fuoco sul sedere di Lara serve a far vedere che puoi applicare un effetto particellare su qualsiasi mesh del corpo di Lara, l'altro effetto invece fa vedere che è possibile applicare un effetto anche ad oggetti o a Lara per intera per esempio :P
Si lo so, il fatto è che non capisco perché Lara emetta fumo blu. Non dovrebbe farlo lei, dovrebbe farlo solo la RollingBall (ho fatto i compiti a casa, comincio a capire il funzionamento di Script e Trigger! [:^] )






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Messaggio da Paolone » 21 gennaio 2008, 18:07

Delta ha scritto:Diciamo che ora mi manca una cosa XD gli spuntoni alla TR1-2-3 cioè quelli che restano estratti e se Lara sta ferma o cammina mentre sta nel blocco degli spuntoni non si fa nulla, se invece corre si fa male ... ora invece o cammina o corre o sta ferma si fa sempre male a contatto con gli spuntoni ...
Ma guarda che c'e'.
L'unico problema e' che ora non ricordo il valore da inserire nell'ocb per attivarlo.
Mannaggia ma sono scemo, e ora come faccio?
Pero' l'ho spiegato su un altro forum che frequenti anche tu.
Se c'e' una funzione di ricerca dovrei trovarlo, cosi' poi lo dici anche a me che lo metto nell'help. :D






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Messaggio da Paolone » 21 gennaio 2008, 18:09

DaviDM ha scritto:credo che sia fattibilissimo, nel TREP già c'è . Cmq ho provato un pò le cose. Dopo un attimo di panico ho compilato lo scritp e i livelli prova Sources for sample with Elevators and Detectors. Il problema è che l'ascensore non funziona :O_o: , premo su tutti i numeri e va in automatico sull' (*) ma non fa altro. Qunaod ho compilato il livello mi mancavano dei suoni di TR3 , è per questo che non funge?
I suoni sono usati perche' c'e' anche la barca in quel wad, comunque li trovi nel file zip della barca, copiali in sound sample e quel problema e' risolto.
Riguardo all'ascensore se hai usato lo script fornito e lo hai compilato dovrebbe funzionare, quell'esempio e' gia' stato provato da altri e funziona. :roll:






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Messaggio da Paolone » 21 gennaio 2008, 18:16

Arch ha scritto:Dopo una notte intera a scaricare sono riuscito ad ottenere il NGLE! :D:D

@DaviDM ho avuto anch'io lo stesso problema. La cosa succede perché l'ascensore ha solo tre piani e qualsiasi altro tasto va in automatico sul (*) . Non ho controllato bene ma sembra che il problema viene fuori se premi Invio anziché Control sui tasti. Riprova premendo Control a me ha funzionato. :)
Infatti, sono anche queste cose che dovro' spiegare nell'help.
Il tasto INVIO ha il significato di "ho gia' scritto il numero e ora te lo passo", ma non serve a premere un singolo tasto ma solo a confermare l'invio.
Il tasto ctrl invece preme il tasto.
Si puo' anche scrivere direttamente i numeri, e visto che l'ascensore ha soli tre piani in questo caso saranno numeri da 1 a 3.
Di per se si possono avere ascesnori fino a 10 piani.
PS: strani comportamenti... Ho caricato il livello con l'ascensore STOP and GO e non capisco bene il comportamento degi effetti speciali... :mumble: Se Lara passa sopra il trigger della Rolling Ball, il sedere di Lara prende fuoco ( :lol: ) e la Rolling Ball comincia a cadere ma quando la Rolling Ball passa sull'heavy trigger:
-Se Lara è ancora sul trigger che le ha fatto incendiare le chiappe, Lara comincia ad emettere fumo.
-Se Lara non è sul trigger che l'ha fatta incendiare, è solo la Palla che emette fumo al primo passaggio sull'Heavy Trigger.
Eh eh :D
Quello e' un esperimento che avevo fatto e poi ho dimenticato nell'ascensore.
Serve comunque per spiegare come si puo' aggiungere fuoco, fumo o sangue a qualunque oggetto con dei trigger.
Si puo' scegliere la posizione, la durata e l'intensita' dell'effetto.
Pero' con gli ascensori non c'entra niente. :P






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Messaggio da Paolone » 21 gennaio 2008, 18:20

DaviDM ha scritto:OK, adesso l'ascensore funziona; Ho provato anche le barche CHE BELLE :love: ; e i vari radar che funzionano bene.
Io non ho capito bene il 2° livello prova. Lara sbatte nel nulla :O_o: e a me non si incendia niente :mumble: .
Se non sei riuscito a compilare lo script con ng_center era da prevedere.
Nello script ci sono comandi sia per l'ascensore che per gli effetti speciali.
Edit:
Ho provato più volte a installare in NGCenter, ma non si vuole installare. LUi aggiorna qualcosa e nonostante riavvio Continua a darmi lo stesso mess :mumble: . Ho XP SP2 . Allora ho estratto semplicemente il CAB e sembra funzionare.
[/quote]

Mannaggia questa cosa mi preoccupa francamente.
Oltre ai msg box che hai mostrato non ricordi se c'era un messaggio su un file particolare che non riusciva ad aggiornare?






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Messaggio da Paolone » 21 gennaio 2008, 18:21

DaviDM ha scritto:Mi sono spiegato male , come sempre XD . Io mi riferivo al livello "No keypad elevator" Dove nella prima stanza a metà stanza Lara sbatte come se ci fosse un muro :O_o: . E' normale?
No, ovviamente.

E' necessario che tu compili lo script.txt con english.txt forniti nello zip, usando il programma ng_center
Senza lo script giusto gli effetti e l'ascensore non funzionano.






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Messaggio da Paolone » 21 gennaio 2008, 18:24

Arch ha scritto: Si lo so, il fatto è che non capisco perché Lara emetta fumo blu. Non dovrebbe farlo lei, dovrebbe farlo solo la RollingBall (ho fatto i compiti a casa, comincio a capire il funzionamento di Script e Trigger! [:^] )
In questo hai ragione.
Il fumo blu e' per il rollingball mentre lara dovrebbe avere il fuoco.
Uhm, se non c'e' qualche cosa di modificato nello script mi pare strano.
Forse sei passato sopra il trigger che era destinato al rollingball con lara?
Pero' e' strano anche questo, dovro' controllare. :roll:






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Messaggio da Delta » 21 gennaio 2008, 18:31

Paolone ha scritto:
Arch ha scritto: Si lo so, il fatto è che non capisco perché Lara emetta fumo blu. Non dovrebbe farlo lei, dovrebbe farlo solo la RollingBall (ho fatto i compiti a casa, comincio a capire il funzionamento di Script e Trigger! [:^] )
In questo hai ragione.
Il fumo blu e' per il rollingball mentre lara dovrebbe avere il fuoco.
Uhm, se non c'e' qualche cosa di modificato nello script mi pare strano.
Forse sei passato sopra il trigger che era destinato al rollingball con lara?
Pero' e' strano anche questo, dovro' controllare. :roll:
Nel caso non riesci a risolvere si può sempre ricorrere al trucco delle rollingball [:^]




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